Il Natale 2016 di Bottega Verde: idee regalo profumate e golose 7
Il Natale 2016 di Bottega Verde: idee regalo profumate e golose
novembre 14, 2016
Le borse componibili Numeroventidue e la nuova Kanga bag 4
Le borse componibili Numeroventidue e la nuova Kanga bag
novembre 16, 2016

Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all’Ippodromo San Siro Galoppo. Con un evento in grande stile il Gruppo Snai ha festeggiato i suoi primi 110 anni di storia.

Sabato 12 novembre, in occasione della chiusura della stagione, l’ippodromo San Siro Galoppo è stato teatro di grandi festeggiamenti con tantissime iniziative che hanno coinvolto il numeroso pubblico accorso all’Ippodromo.

Nella giornata si sono celebrati i 110 anni della Società Trenno, il primo nucleo del Gruppo Snai, che da alcuni anni sta ambiziosamente riportando agli antichi splendori tutta l’ippica milanese, facendo registrare in questa stagione oltre 100.000 accessi e consolidando sempre di più il rapporto tra la città e l’ippodromo San Siro.

Da questo punto di vista, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervenuto ad inizio giornata, ha avuto parole di elogio per l’intero progetto Snai.

Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all’Ippodromo di San Siro Galoppo

La festa ha avuto la sua guest star d’eccezione: Raphael Gualazzi, noto e raffinato musicista dalle venature jazz-blues si è esibito in una strepitosa performance piano e voce in un palco appositamente montato fra la pista e la tribuna principale, deliziando gli spettatori con un medley dei suoi successi discografici.

Che Raphael Gualazzi fosse un bravo interprete lo immaginavo, ma dal vivo mi ha veramente impressionato per intensità e le tante sfumature della sua voce.

Molte le occasioni di divertimento e spettacolo nel bellissimo polmone verde della città di Milano, unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale.

Un ippodromo aperto a tutti e gratuito: musica, street food, animazione per bambini, un mercato dell’artigianato per i primi acquisti di Natale e tour guidati alla scoperta dell’intera area dell’ ippodromo San Siro.

Le note magiche di Raphael Gualazzi non sono state le sole a risuonare nell’area di San Siro: i viali alberati sono stati percorsi dai Musicanti di San Crispino, simpaticissima marching band di 14 elementi che suonano camminando, e hanno dato fiato a meravigliosi ottoni con accompagnamento di grancassa e percussioni. Una grande rivelazione!

Ippodromo San Siro Galoppo: uno spazio da vivere

Tanta buona musica, ma anche gastronomia: Food Trucks e Apecar attrezzati nella zona della fontana hanno proposto specialità espresse e pensate per soddisfare i palati più diversi.

Presenti anche cinquanta stand di artigiani selezionati, da cui si poteva prendere spunti e idee regalo in un clima già prenatalizio. Per i bambini invece è stata l’occasione di passeggiare in sella ai pony e divertirsi nell’area paddock, interamente allestita e dedicata a loro con animazione gratuita, giochi vari, disegni e baby dance.

E poi la gara: in pista si è svolta la Gran Corsa Siepi di Milano, storica competizione che si disputa dal 1893 ed è il più importante appuntamento dell’anno all’ippodromo San Siro per gli specialisti delle corse a ostacoli.

Per la cronaca la competizione è stata vinta meritatamente dal favorito Anaking, cavallo molto solido e giunto a questo importante appuntamento milanese in gran spolvero: sicuro ai salti delle siepi, ha staccato con facilità gli avversari ai 300 metri finali aggiudicandosi la corsa.

Una giornata davvero ben riuscita, che non ha deluso le aspettative dei tanti milanesi presenti. Ora non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione prevista per Marzo 2017, che si preannuncia carica di nuovi eventi ed altrettante belle iniziative.

Per il momento rinnovo i miei più sinceri auguri di compleanno a tutto il Gruppo Snai!

Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 1Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro GaloppoFesteggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 2 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 9 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 8 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 5 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 4 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 3 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 7 Festeggiamo i 110 anni del Gruppo Snai all'Ippodromo di San Siro Galoppo 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *