Dove mangiare a Parigi: la brasserie Bouillon Racine è una buona idea! 5
Dove mangiare a Parigi: la brasserie Bouillon Racine è una buona idea!
dicembre 30, 2016
Se Florence ha realizzato i suoi sogni: perché non dovremmo riuscirci noi?
Se Florence ha realizzato i suoi sogni: perché non dovremmo riuscirci noi?
gennaio 1, 2017

Abbigliamento bambini e look per le feste in blu, rosso e oro.

Non c’è niente di più entusiasmante delle feste! Una volta decorata la casa, possiamo finalmente dedicarci alla scelta dei look per i nostri piccini.

Abiti eleganti, di grande effetto, senza snaturare la genuinità dell’essere bambino, in modo da non cadere nel ridicolo.

Less is more, vale anche per l’abbigliamento dei più piccoli.

Abbigliamento bambini e look per le feste in blu, rosso e oro

Per non sbagliare nell’abbigliamento dei nostri bambini, seguiamo la tradizione.

BLU per la sera della Vigilia

Elegante, anzi elegantissimo se si sceglie il velluto: lucido e morbido, conferisce subito eleganza e sobrietà anche ai vestiti per bambini. 

Per Martina non è stato difficile trovare un abitino che mi facesse perdere la testa, come questo di Oviesse abbinato a una comoda calzamaglia bianca, così come il body a manica lunga e le piccole scarpine in pelle.

Con gli abiti sbracciati bisogna inventarsi sempre qualcosa per tenerli al caldo in inverno, perciò il body è un’ottima soluzione così come un piccolo cardigan da allacciare solo con un bottone in modo da lasciar intravedere l’abito.

Per Matteo è stato piu complicato: non volevo niente di troppo impegnativo e scomodo come un blazer o dei pantaloni rigidi, essendo ancora piccolo piccolo. Perciò quando ho adocchiato il completino in ciniglia blu notte della linea natalizia di abbigliamento per neonati di Oviesse è stato amore a prima vista.

ROSSO, il colore del Natale per eccellenza

In commercio esistono migliaia di proposte e c’è da perderci la testa (e lo stipendio, a volte). Quale stile scegliere spetta a voi deciderlo, consiglio sempre di essere in sintonia con le abitudini dei bambini e della famiglia, nonché il contest in cui passerete le festività.

Per i Twins e il Natale in famiglia ho scelto la simpatia del tulle per Martina (un regalo di tre carissime amiche) e il casual della camicia scozzese per Matteo (camicia e pantaloni Primark).

ORO per il Capodanno

Io adoro questo colore. Da diversi anni gli addobbi di Natale in casa Mitarotonda sono bianchi e oro. Li trovo raffinati, caldi e accoglienti. Perciò chiudiamo l’anno in bellezza e per il veglione di Capodanno anche per il look dei nostri bambini via libera a tutto ciò che scintilla.

Il 31 sera è forse l’unica occasione dell’anno in cui ogni eccesso è lecito e con un outfit oro non si può sbagliare, anzi: si inizia il nuovo anno con il colore della prosperità e dell’abbondanza, un buon auspicio per tutti noi.

Abbigliamento bambini: look per le feste in blu, rosso e oro Abbigliamento bambini: look per le feste in blu, rosso e oro 1 Abbigliamento bambini: look per le feste in blu, rosso e oro 2 Abbigliamento bambini: look per le feste in blu, rosso e oro 3

2 Comments

  1. vale ha detto:

    bellissimo!!
    tanti auguri e un felice anno nuovo <3
    vale
    http://www.fashionneed09.com

  2. sheila ha detto:

    amo il colore blu perchè è elegante per natura e l’abitino in velluto blu lo dimostra la bambina sembra regale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *