1
Viaggio a Parigi: dormire all’Hotel Balmoral, nel cuore degli Champs Elysées
ottobre 2, 2017
Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 34
Vacanze a Parigi – dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città
ottobre 4, 2017

Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018

Di una cosa sono certo: la moda – quello che promette – poi lo mantiene. Le sfilate dello scorso febbraio di Milano e Parigi e le anticipazioni delle ultime edizioni di Pitti Uomo insieme ad altre fiere di settore trovano finalmente spazio nei moderni concept-store.

Ciò che mi piace oggi della moda uomo è che non viene più decretato un capo o un unico colore ma viene lanciato un tema, un’idea, un mood dando la possibilità ad ognuno di noi di esprimersi e trovare nei capi che acquistiamo la nostra dimensione unica e distintiva.

La moda uomo poi è molto più concreta e non più effimera come una volta: molto attenta alle esigenze dei businessmen moderni, viene proposta con l’intento di semplificarci la vita e non di confonderci con proposte fuori dalle necessità della vita reale.

Siete pronti ad affrontare qualche acquisto strategico che possa integrare il nostro (a volte) troppo monotono e monocromatico guardaroba maschile?

Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018

Per questo autunno/inverno ho già addocchiato i capi must-have del guardaroba dell’uomo più attento alle tendenze e queste sono alcune delle mie preferenze.

Un capo sul quale suggerisco di investire è la giacca doppiopetto. Se forse una decina d’anni fa la trovavo vecchia ed esagerata, complice anche una mia maturità ora lo considero un capo estremamente raffinato, versatile e vagamente dandy.

Una giacca doppiopetto domina sicuramente l’abbigliamento più formale e sa essere perfetta sia in un look spezzato che in completo con il suo pantalone. Per questa interpretazione le proposte di “Re Giorgio” viste in passerella mi regalano sempre tanta emozione.

Per un look più casual non possono mancare maglioni, t-shirt e felpe che quest’anno vengono proposte con tagli e forme squadrate, di ispirazione giapponese. Protagonisti sono gli animali stampati o ricamati: selvaggi, feroci o domestici, scegliete quelli che più rappresentano il vostro gusto e carattere.

Abbigliamento uomo: spazio agli accessori

In abbinamento suggerisco un paio di jeans anni ’80 dal taglio slim, delavè e da arrotolare alla caviglia, indossati rigorosamente con calzino a vista: un look che non vi farà sembrare mai banali.

Se volete puntare all’acquisto di qualche accessorio vi suggerisco un marsupio: ritornato di gran moda rispetto al passato, ora si indossa sia con un abbigliamento casual che con proposte più formali.

Piccolo, medio o maxi, sceglietelo delle dimensioni che più vi convince. Perfetto per i più modaioli, avrete mani libere soprattutto in occasioni mondane come eventi o durante l’aperitivo con gli amici.

E per completare il tutto un accenno al mondo scarpe dove la mia scelta cade sullo stivaletto stringato. Rigorosamente di colore nero, è quanto di più attuale ci possa essere e risulta molto azzeccato anche abbinato con un abito elegante.

Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018 1Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018 5 Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018 6Abbigliamento uomo: le mie scelte moda per l’autunno inverno 2017-2018 7

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *