Prodotti di bellezza: come arrivare rilassate e brillanti al Natale 1
Prodotti di bellezza: come arrivare rilassate e brillanti al Natale
dicembre 19, 2017
Boutique hotel: Castello Del Nero, un Hotel di lusso per un'autentica Toscana a 5 stelle 1
Boutique hotel: Castello Del Nero, un Hotel di lusso per un’autentica Toscana a 5 stelle
dicembre 22, 2017

Abiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostra

Ci siamo: l’albero è pronto, i regali finiti e i pacchetti in attesa di essere consegnati.  E quest’anno c’è anche una novità: la cena di Natale si farà a casa vostra!

Complimenti, questo significa che state compiendo un rito di passaggio verso l’età adulta: quando avrete superato indenni questa maratona vi sentirete delle persone nuove, in grado di affrontare qualsiasi sfida.

La gestione della cena di Natale è infatti un momento catartico nella vita di ogni donna nel quale solo un’infinita dose di calma, una pianificazione perfetta di ogni singolo dettaglio della serata e un piano infallibile di gestione dei momenti di crisi vi porteranno ad arrivare indenni alla fine.

La bella notizia è che avrete due assi nella manica: un bicchiere di vino sempre a portata di mano e un look di natale impeccabile che stabilirà il tono della serata.

Abiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostra

Abiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostra 4

Vestirsi eleganti e in linea con la festività è un must: non sto parlando di maglioni con le renne e fiocchi di neve ma di un look di Natale che vi faccia interpretare al meglio il ruolo della padrona di casa e in grado di rimanere impeccabile mentre cucinate, mangiate e spacchettate i regali.

In questo senso un abito è quanto di più comodo possiate immaginare. Scegliete un capo che segua la linea del corpo senza essere troppo aderente: sarà infatti un periodo in cui ci sarà abbondanza di cibo e dolci e non è il caso che la passiate ad ossessionarvi con il girovita.

Per fortuna gli anni cinquanta vengono in nostro aiuto: un modello con la vita attillata e la gonna ampia al ginocchio donerà a tutte.  Se il rosso potrebbe sembrare una scelta obbligata non disdegnate il bianco, l’oro e l’argento che fanno sempre molto “festa”.

Se per preferite i pantaloni per il vostro look di Natale sceglieteli a palazzo e in un tessuto sontuoso come il velluto e abbinateli ad una camicia in seta dalla fattura originale.

Se amate i jeans potete interpretarli scegliendone un paio dal colore blu scuro abbinati ad un top di velluto che li renderà preziosi.

Gli accessori giusti per il look di Natale

Abiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostra 3

Gli accessori non possono mancare per completare il look di Natale ma state attente: tuffare i charms del vostro braccialetto nella pentola mentre servite l’arrosto non farà di voi un esempio da seguire.

Preferite quindi un paio di orecchini chandelier o una collana importante che non intralceranno le vostre attività culinarie.

Se l’occasione vi esime dal pensare a capispalla e borsa, non dimenticatevi delle scarpe perché non  saranno ammesse ciabatte: le mie proposte prevedono una decolleté con piccolo tacco o un pratico paio di ballerine preziose che vi faranno muovere agilmente.

Ultimo consiglio: procuratevi uno scenografico grembiule a balze, accessorio spesso sottovalutato. Oltre ad essere molto utile per non rovinare l’abito, vi darà un tono da diva del focolare.

Abiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostra 6Abiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostraAbiti per Natale: cosa indossare per la cena a casa vostra 2

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *