Naso chiuso bambini e malanni di stagione: le soluzioni più efficaci 4
Naso chiuso bambini e malanni di stagione: le soluzioni più efficaci
novembre 27, 2017
Dimagrire velocemente. Il metodo SoShape: come funziona e i risultati 4
Dimagrire velocemente. Il metodo SoShape: come funziona e i risultati
novembre 29, 2017

Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell’autunno-inverno 2017

“Ah, papà, oggi ho incontrato quel tuo amico col borsello”.

Credo di non aver avuto più di 10 anni, quando un giorno dissi a mio padre che gli portavo i saluti di un suo conoscente incontrato per caso nel quartiere dove abitavo.

Un signore molto distinto, impeccabile nel suo look sempre in ordine e molto curato, nel quale saltavano al mio occhio ancora acerbo di moda e tendenze un classico impermeabile alla Humphrey Bogart ed un borsello in pelle di ottima fattura. Questi accessori erano inequivocabilmente i suoi segni distintivi.

Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell’autunno-inverno 2017

A distanza di quarant’anni posso dire che quel signore ci aveva visto lungo: un precursore della moda attuale nella quale borselli, zaini, marsupi e borse sono entrati in modo significativo nel panorama dei must-have del guardaroba maschile.

Ma quale modello scegliere per completare i nostri outfit senza sembrare troppo retrò?

Per questa stagione autunno-inverno grande spazio agli zaini che traggono ispirazione dal mondo dell’alpinismo. Le tendenze activewear e snowwear hanno ormai contaminato anche lo street style su abbigliamento, calzature ed accessori diventando di fatto la grande novità proposta nelle diverse versioni da designers e stilisti affermati.

Accessori uomo: lo zaino diventa urban

Il classico zaino da montagna si rinnova perdendo la sua connotazione più classica di porta borraccia diventando il nuovo contenitore 3.0 di Ipad, agenda, accessori e tecnologia varia.

La caratteristica di questi zaini è che hanno un’ottima capacità contenitiva, si arrotolano e si srotolano facilmente a mo’ di sacchetto del pane mantenendo una forma compatta ed una linea pulita.

Ne ho addocchiati alcuni proprio la scorsa settimana su un banco all’interno di East Market Milano e posso confermarvi che incontrano indiscutibilmente il mio gusto personale. Sceglietelo nelle combinazioni in pelle e tessuto, non solo in tinta unita ma anche nelle versioni bicolore.

Un altro modello che attira sempre la mia attenzione è il classico zaino a taglio rotondo: in questo caso prediligete una misura piccola o media, fate attenzione che non sia troppo ingombrante e soprattutto di ottimo pellame.

Si tratterà forse di un piccolo “investimento” ma non ne rimarrete delusi perché è uno di quegli accessori destinati a durare ancora per molto tempo. Il colore perfetto? In questo caso lascerei perdere il solito nero puntando invece su una sfumatura di blu cobalto, di grande personalità.

Accessori uomo: il marsupio, un grande ritorno

Se dovessi puntare all’acquisto di qualche altro accessorio, per questo autunno-inverno 2017-2018 cercherei un marsupio. Ritornato di gran moda rispetto al passato, si porta ora nella versione monospalla sia con l’abbigliamento casual che con quello più formale.

Piccolo, medio o maxi, sceglietelo delle dimensioni che più vi convince: perfetto per i più modaioli, avrete mani libere soprattutto in occasioni mondane come eventi o durante l’aperitivo con gli amici.

Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 1 Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 2 Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 4 Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 5 Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 8Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 Accessori uomo: cosa non può mancare nel guardaroba dell'autunno-inverno 2017 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *