Gucci Spring Summer 2017 Eyewear Collection: tra sogno e realtà
Collezione occhiali da sole Gucci SS2017: tra sogno e realtà
marzo 16, 2017
Birre Artigianali? Al Beercode, il locale più cool dell'Aeroporto di Fiumicino 1
Birre Artigianali? Al Beercode, il locale più cool dell’Aeroporto di Fiumicino
marzo 18, 2017

Amate i ristoranti di carne? Non perdetevi il Fogo de Chao.

In occasione del mio ultimo viaggio di lavoro a Las Vegas su consiglio di un amico sono stato al Fogo de Chao: un locale di cucina Brasiliana molto grande e con ampio parcheggio, ma dove è indispensabile la prenotazione.

Essendo il miglior ristorante della città, la sua fama infatti va ben oltre il passa parola tra amici! Inutile dire che il Fogo de Chao è una meta imprescindibile per gli amanti della carne.

Amate i ristoranti di carne? Non perdetevi il Fogo de Chao

La formula da scegliere è sicuramente quella del menu fisso (Full Churrasco Experience) che include portate infinite da abbinare a un buffet di insalate e contorni (Market Table and Fejioada Bar). Il prezzo? 40/50 dollari circa, bevande escluse.

La carta dei vini è ben fornita, con prezzi medio alti ma in alternativa si può decidere di pasteggiare a cocktail.

Ristorante Fogo de Chao: cosa abbiamo mangiato

Una volta seduti al tavolo ci hanno servito un assaggio di gamberoni, polentine (la polenta, chiamata così anche in Brasile, è diventata una pietanza tipica del sud del paese grazie ai numerosi immigranti italiani), pao de queijo – soffici piccoli panini caldi al formaggio – e banane caramellate.

Impossibile elencare tutti i diversi tipi di carne che ci hanno proposto! Di sicuro i migliori da assaggiare sono picanha, controfiletto, pollo con bacon, costine all’aglio, agnello, salsiccie , filetto di manzo e entrecote. Tutte cotte e servite sui tipici spiedi brasiliani!!

Al momento il Fogo de Chao è una catena di ristoranti presente in tutti gli Stati Uniti, Messico e Brasile. Non proprio dietro l’angolo, ma chissà che non arrivi presto anche in Italia.

Amate i ristoranti di carne? Non perdetevi il Fogo de Chao 5 Amate i ristoranti di carne? Non perdetevi il Fogo de Chao 4 Amate i ristoranti di carne? Non perdetevi il Fogo de Chao 1 Amate i ristoranti di carne? Non perdetevi il Fogo de Chao

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *