Historic 4
New York Fashion week day4: giornate calde e glamour grazie ad Historic
febbraio 15, 2017
Cellularline, la scelta tecnologica per il mio smartphone 2
Cellularline, la scelta tecnologica per il mio smartphone
febbraio 20, 2017

Baby bump: idee e spunti per scegliere abiti premaman. Gli americani lo chiamano Baby Bump, letteralmente “protuberanza del bebè”, per noi comunemente chiamato “il pancione”. La sostanza non cambia: giro vita sparito, rotondità a profusione e vestiti che stringono.

Chi prima e chi dopo, tutte le mamme hanno dovuto fare i conti (in tutti i sensi) con il rinnovo del guardaroba. Io ho iniziato molto presto a vestire abiti premaman perché i twins fin dal terzo mese hanno iniziato ad essere visibili.

E non vi dico la fatica che ho fatto a trovare abbigliamento premaman giovanile, trendy e adatto anche ad occasioni formali e lavorative.

Lo so che siamo abituate ad avere armadi pieni e straripanti e quindi ci viene subito l’ansia al pensiero di non aver nulla da mettere: in realtà, bastano poche cose basiche che possano essere sfruttate per diversi outfit.

Alla fine sono arrivata a stilare la mia lista dei #maipiùsenza per lo shopping in gravidanza e sono felicissima di condividerli con voi.

Baby bump: idee e spunti per scegliere abiti premaman

La t-shirt a righe

Non chiedetemi perché, ma il web è pieno di foto di donne in dolce attesa che indossano una maglietta bianca a righe. Il motivo di questa tendenza mi sfugge, ma anche io ho cavalcato l’onda e ho avuto la mia t-shirt a righe in gravidanza. La trovate QUI sul sito di Zalando

Camicia maschile azzurra

Un capo rubato al guardaroba di lui… ma tagliato premaman. Vi risolverà diverse situazioni, dalla riunione in ufficio all’uscita con le amiche. E se la pancia aumenta a dismisura nessun problema: portatela aperta con sotto un top bianco. QUI una proposta di ASOS

Il blazer nero

Devo confessare di essere riuscita a indossare per tutta la gravidanza una giacca nera di quelle non strutturate, morbida ed elasticizzata. Certo, negli ultimi mesi non riuscivo a chiuderla, ma mi faceva comunque fare la mia bella figura.

La felpa grigia

Un basico passpartout, da mettere sotto il blazer in ufficio oppure con i jeans per il tempo libero. Poca spesa, tanta resa: la mia era di H&M

Baby bump: pantaloni premaman

I pantaloni rosa

In cotone, tipo chinos, acquistati da H&M. Portati tantissimo, una buona alternativa al solito jeans.

Un paio di jeans premaman

Una volta andava di moda la classica salopette. Adesso possiamo osare ogni tipo di jeans dallo skinny al boyfriend, da scegliere a seconda del proprio stile e della propria fisicità. Si trovano facilmente ovunque e ce ne sono di tutti i prezzi.

Leggings premaman neri

All’inizio riuscirete ad usare i vostri soliti leggings, ma con il procedere della gravidanza avrete bisogno di più confort. Investiteci poco perché durano anche poco e probabilmente ne comprerete diversi durante i nove mesi. Sono perfetti con una ballerina, una stringata o un sandalo basso e la camicia oversize maschile.

Baby bump: abiti premaman

Il tubino nero

Prendetelo in morbido jersey così riuscirete ad indossarlo dal quarto al nono mese. Si lava in lavatrice e si asciuga in due secondi. E non si stira! Ne ho trovati diversi su Asos.

Il maxi dress

Questo è un must have per tutte le gravide d’estate. Vi copre le gambe che iniziano a ingrossarsi, vi allunga la silhouette ed esalta il bellissimo pancione. Il mio l’ho scelto color corallo, mi piace talmente tanto che farò di tutto per metterlo anche senza pancione.

 

Baby bump: idee e spunti per scegliere abiti premaman Baby bump: idee e spunti per scegliere abiti premaman 1 Baby bump: idee e spunti per scegliere abiti premaman 2 Baby bump: idee e spunti per scegliere abiti premaman 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *