Le novità di Bottega Verde: la nuova linea OLIVO per pelli mature
ottobre 9, 2016
I 70 anni di Moreschi: la Storia della calzatura italiana
ottobre 11, 2016

Blog Tour: pausa relax sul Lago Maggiore ospiti del Grand Hotel Dino

Questo per me è il periodo dei week-end fuori porta: amo l’autunno e l’idea di immergermi nei suoi colori è irresistibile. Quest’anno poi dopo il tour de force delle fashion week sentivo di avere particolarmente bisogno di qualche giorno da dedicare a me stessa

Le caratteristiche del mio viaggio perfetto? Una meta non lontana da casa che offra la possibilità di fare qualche visita e un albergo nel quale indugiare per qualche ora di relax.

La nostra scelta quindi è caduta sul Lago Maggiore, una località facilmente raggiungibile da Milano con un fascino molto speciale. Esattamente come la struttura dove abbiamo deciso di soggiornare: il Grand Hotel Dino, situato sulla riva piemontese del Lago Maggiore e più precisamente a Baveno, un piccolo paese a poca distanza dalla più celebre Stresa.

E’ proprio qui, sulle rive del lago, che nel 1873 nasce la tradizione dell’ospitalità alberghiera della famiglia Zacchera. Con quasi 150 anni di storia, la Zacchera Group rappresenta un vero punto di riferimento, di eleganza e cura nell’accoglienza turistica.

Blog Tour: pausa relax sul Lago Maggiore ospiti del Grand Hotel Dino

L’Hotel, immerso in un panorama naturalistico stupendo, ci accoglie in un bellissimo giardino, ricco di fiori e alberi secolari che scendono verso la riva del Lago Maggiore. Un variopinto e profumato paradiso naturale colorato da azalee, rododendri, camelie, aceri e rose che immagino essere la cornice ideale per estive cene romantiche a lume di candela.

Gli ambienti e le stanze sono curate nei minimi dettagli: l’impatto iniziale, all’ingresso nella lobby principale con la sua originale cupola di cristallo in stile liberty, è a dir poco magnifico.

I servizi del Grand Hotel Dino si arricchiscono con una vasta area attrezzata per il benessere, la cura del corpo e della forma fisica: due piscine esterne ed una interna oltre che solarium, sauna, bagno turco, sala massaggi, palestra dotata di attrezzature all’avanguardia e di personal trainer a disposizione della clientela.

Ovviamente non potevamo esimerci dal passare qualche ora nella SPA dell’albergo: un’oasi di relax curata nei minimi dettagli pensati per offrire al cliente un’esperienza unica.

L’Hotel risulta tra l’altro essere una location perfetta per l’organizzazione di eventi aziendali, cerimonie e festeggiamenti disponendo al suo interno di bar e ristoranti di ottimo livello.

La proposta alberghiera della Zacchera Group è completata dall’accoglienza offerta anche dall’Hotel Splendid e dall’Hotel Simplon anch’essi a Baveno, oltre che dal Grand Hotel Bristol situato proprio a Stresa. Adesso mi è venuta voglia di provarli tutti!

Per informazioni e prenotazioni www.zaccherahotels.com

img_5615 img_5617 img_5619 img_5620 img_5625img_5554 img_5557 img_5560 img_5563 img_5574 img_5611img_1681image1-1 image1-1img_1685

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *