Tour di Roma: la colonna sonora perfetta la firma Mannarino
Tour di Roma: la colonna sonora perfetta la firma Mannarino
aprile 14, 2017
Vacanze in Sicilia: scopriamola arrivandoci dal mare! 4
Vacanze in Sicilia: scopriamola arrivandoci dal mare!
aprile 18, 2017

Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg

Questa è la storia di una bambina felice che realizza due sogni in uno.

Il primo: andare alla New York Fashion week. Diciamo la verità: quale ragazza che ama la moda non ha mai desiderato di partecipare alla settimana più glamour del pianeta?

Il secondo: atterrare a New York, accendere il cellulare e trovare nella posta in arrivo la mail della tua designer di borse del cuore che ha saputo che sarai in città e che ti invita nel suo studio per conoscerti e per mostrarti la nuova collezione. Potete immaginare la mia felicità?

Sapete quanto io ammiri Aimee Kestenberg e quanto sia innamorata delle sue creazioni che trovo moderne, funzionali e di altissima qualità. Cosi non potevo davvero credere all’invito che avevo appena ricevuto e se la settimana si prospettava già emozionante adesso lo era ancora di più.

Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg

Nata in Australia e residente a New York, Aimee Kestenberg è una designer di accessori che lavora costantemente sulla ricerca e la progettazione senza mai perdere di vista la funzionalità e le esigenze quotidiane della donna moderna.

Una ragazza giovanissima da poco diventata mamma che, per le sue abilità, è considerata uno dei più promettenti direttori creativi di New York.

Lo studio di Aimee Kestenberg si trova nel cuore della città. Ad accogliermi uno spazio luminoso dove le nuove collezioni trovano perfetta collocazione: l’ambiente ideale per una chiacchierata informale e per scoprire qualcosa di più su Aimee.

Aimee quando hai deciso di fondare il tuo marchio?

“Ho iniziato a disegnare ancora prima di sapere cosa fosse la progettazione. Mia nonna era una sarta ed entrambi i miei nonni erano gioiellieri: io sono cresciuta realizzando i miei gioielli, dipingendo e cucendomi capi e accessori. Ho capito di voler creare un mio marchio quando ho raggiunto un punto nella mia carriera in cui mi annoiavo a lavorare per altri brand e non riuscivo a trovare la borsa che volevo indossare. Era assurdo: disegnavo borse da donna che costavano 3000$ e che io stessa non potevo permettermi! Credo che ogni donna dovrebbe essere in grado di poter acquistare una borsa in pelle, funzionale e contemporanea che esprima lo stesso atteggiamento positivo e la fiducia di chi la indossa. Quello che volevo non esisteva sul mercato e così ho deciso di creare la mia linea di borse e accessori.

Borse da donna Aimee Kestenberg: lo stile e l’ispirazione

Cosa ti ispira?

In genere traggo ispirazione dai miei viaggi, dalle cose che vedo, dalle persone che incontro e dalle diverse tecniche artigianali mixando il tutto con l’attitudine allo spirito libero australiano e la funzionalità per tutti i giorni.

Che cos’è lo stile per te?

Lo stile è un’espressione di chi sei e di come ti senti. L’immagine che dai di te attraverso ciò che indossi anche senza parlare.

Chi sono le tue icone di stile?

Sarah Jane Clark & ​​Heidi Middleton di Sass & Bide, il compianto Alexander McQueen, James Perse.

L’accessorio preferito del tuo guardaroba?

La collana che mia madre mi ha fatto con l’iniziale di mio figlio quando è nato, l’anello di fidanzamento e il mio zaino nero Tamitha.

Volete sapere invece qual è stato il mio accessorio preferito durante la New York Fashion Week? La nuovissima borsa Saratoga di Aimee che da febbraio non mi ha ancora abbandonata un giorno.

Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg 1Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg 4Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg 2Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg 5Borse da donna: intervista alla designer Aimee Kestenberg 3

New York fashion week street style – I’m wearing

Borsa nera Saratoga Aimee Kestenberg

Abito lungo in pelle e pizzo Three Floor 

Sneakers alte Mimanera

Orologio con quadrante rosso Henry London 

Cappotto Cecilia Bellini

1 Comment

  1. Królowa Karo ha detto:

    Nice outfit! And interesting dress!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *