Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 3
Costumi halloween bambini e decorazioni: come organizzare un party memorabile
ottobre 23, 2017
Moda 2017: i capi di lui che più apprezzo nel guardaroba di lei 8
Moda 2017: i capi di lui che più apprezzo nel guardaroba di lei
ottobre 31, 2017

Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack

L’azienda svedese leader nel design a piccoli prezzi non solo detta mode e tendenze con le sue linee di arredamento e oggettistica, ma lo fa anche grazie a un movimento parallelo chiamato Ikea Hack (“to hack” in inglese significa “piratare”) che, partendo dal mobile o oggetto Ikea, lo trasforma e lo personalizza.

Esiste proprio un sito ufficiale con tante idee, ma potete sbizzarrirvi anche cercando in rete tramite Google, Instagram e Pinterest con l’hashtag #ikeahack.

Tra i mobili più hackerati (o personalizzati che dir si voglia!) ci sono sicuramente lo scaffale Expedit e il tavolino Lack. Io però mi sono innamorata dei molteplici “travestimenti” del lettino per bambini Kura.

Cosa ci serve per realizzare il nostro lettino Kura personalizzato?

Tanto per cominciare, ci serve un progetto. Perciò, a seconda dei desideri dei vostri bambini individuate la versione che fa per voi, il tema da scegliere e lo stile da mantenere.

Ci sono versioni semplici e versioni più elaborate, a seconda del risultato che vorrete ottenere vi serviranno più o meno materiali e accessori.

Ci sono le classiche casette con i fiori alla finestra, oppure le tende minimal metropolitane. Non mancano i castelli con le torrette e i piccoli manieri con lo scivolo. I cottage tipo Hamptons o le adoratissime case sull’albero. Tante idee per tutti i gusti.

Potrebbero servire delle tavole e dei bastoni di legno, oppure dei materiali pronti all’uso come le piccole staccionate per fare bordure e merletti dei castelli. In commercio si trovano anche scivoli già pronti che vanno solo adattati alla struttura, altalene e scalette.

Servirà della pittura per legno, impregnante e poi colore. Via libera anche ai tessili: dai cuscini multiformi al copripiumino, dalle tendine e al baldacchino (si trova tutto all’Ikea, nei Brico e nei grandi store online).

Completano “l’outfit” del vostro Kura le ghirlande colorate, sia di carta che luminose, qualche adesivo personalizzato e della tappezzeria.

Qui di seguito una piccola carrellata di alcuni stili da cui prendere spunto. Buon divertimento!!!

Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack 1 Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack 3 Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack 5 Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *