Tendenza maxi felpa preziosa: come indossarla ed interpretarla 9
Tendenza maxi felpa preziosa: come indossarla ed interpretarla
gennaio 16, 2018
Abiti premaman. Baby bump: come vestire il pancione in inverno? 3
Abiti premaman. Baby bump: come vestire il pancione in inverno?
gennaio 22, 2018

Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l’uso!

Secondo Pantone valorizza l’espressione della propria individualità stimolando le persone ad andare al di là dei propri limiti.

Ma può anche riferirsi alla sfera spirituale e mistica, vissuta in opposizione alla folle vita quotidiana: sono questi i due contrapposti significati di Ultra Violet, il colore che ci accompagnerà in questa primavera estate 2018.

Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: trucco occhi per le bionde

Sarò sincera: non è una tinta semplice da utilizzare e, diversamente da quanto si può leggere sulla rete, non sta assolutamente bene a tutte. Ma, con i giusti accorgimenti, è sicuramente una sfumatura che nel trucco della prossima primavera-estate 2018 potremo sfruttare al top.

Il viola è un colore freddo e come tale sta sicuramente meglio alle ragazze bionde con occhi e pelle chiara: se rientrate in questa categoria, siete voi le fortunate che potranno permettersi un make-up basato completamente su questi toni.

Unico consiglio, se puntate sugli occhi, lasciate le labbra neutre: un rossetto nude o un gloss luminoso saranno perfetti per scongiurare l’effetto “dark lady”.

Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: trucco occhi per le more

Se invece siete more, è necessario fare una distinzione tra due macro categorie. Le ragazze con gli occhi e la pelle chiara potranno utilizzare questo colore sugli occhi senza particolari accorgimenti, mentre le ragazze più mediterranee, con un sottotono olivastro e gli occhi scuri, dovranno usare qualche trucchetto.

Se puntate su uno smokey eyes, sfumate il viola con i colori che vi si addicono maggiormente come i dorati o i marroni, e non dimenticate di contornare l’occhio con una sottile linea di eye-liner nero: servirà a creare uno “stacco” visivo e dare più intensità allo sguardo, che altrimenti risulterebbe troppo piatto.

In alternativa, alcune soluzioni che mi piacciono molto e che utilizzo spesso sono quelle di applicare un dettaglio viola al make up come una riga di eye-liner (se glitterato ancora meglio!) sulla rima superiore con abbondante mascara.

Oppure potete optare per un trucco neutro e un mascara viola per un effetto pop, o ancora un make up sui toni opachi del marrone e una matita viola applicata sulla rima inferiore.

Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: labbra in primo piano

Non riuscite proprio a vedervi con il viola sugli occhi? Puntate sulle labbra! Potete scegliere tra infinite texture e varianti, dal gloss più trasparente alla tinta più intensa e duratura, passando per i rossetti cremosi o i lipstick velvet.

Personalmente, sceglierei un finish metal abbinato ad make up dai toni neutri, per coniugare due dei trend più in voga del momento.

Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: gli smalti più audaci

Da ultimo, non possiamo dimenticarci delle unghie! Sono tanti i brand che hanno inserito l’Ultra Violet nelle nuove collezioni: possiamo trovarlo sia nella versione dal colore pieno che in diverse varianti, tra cui quelle con i glitter e quelle metallizzate.

Ed ora sta a voi! Ecco una gallery da cui prendere spunto!

Seguitemi anche su Instagram, mi trovate come Pillole di Makeup 

Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 21 Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 23Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 19Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 17 Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 16Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 8Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 6 Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 5Cartella Pantone. Ultra Violet e make-up: istruzione per l'uso! 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *