Braccialini presenta la nuova campagna PE 2015
gennaio 26, 2015
Denim e mood tribale per la collezione PE15 di Kaos jeans
gennaio 30, 2015
Show all

Collezione Black Dioniso SS15

 

IMG_1489IMG_1488IMG_1472 IMG_1476 IMG_1479 IMG_1481 IMG_1483

IMG_1486

IMG_1485

Il progetto BLACK DIONISO nasce nel 2009 con l’intento di customizzare la CONVERSE ALL STAR, una delle icone del ventesimo secolo, realizzando qualcosa di speciale ed artigianale con materiali lussuosi ed un grande lavoro di manodopera Made in Italy.

Dopo una prima collezione, l’azienda decide di produrre una propria linea di sneakers caratterizzate da un’accurata ricercatezza nei materiali utilizzati come vernice, pelli borchie, pellicce, alluminio, piume, e molte altre inusuali applicazioni e tessuti: un mix&match materico in grado di rendere speciale e unico qualsiasi modello.

La verità è che vederle tutte insieme è affascinante: ognuna ha qualcosa di unico e speciale, un’idea che emoziona e la scelta diventa quasi impossibile.

Luca Berioli, designer del brand, da sempre sostiene che i dettagli e la ricerca di autentica artigianalità sono il suo vero obiettivo: non a caso uno dei punti di forza dell’azienda è proprio la capacità di rendere speciale un accessorio come la sneaker conferendogli il giusto mix di energia e glamour

Coerente con questo approccio, la collezione SS2015 si prospetta ancora più affascinante e contemporanea grazie all’applicazione di un inaspettato assortimento di raffinati gioielli. Sulla scia del successo del modello MARGHERITA (sold out in tutto il mondo nella stagione SS2014) sontuose applicazioni come il ragno, il cuore e la farfalla affiancano le tantissime decorazioni in pietre colorate e cristalli.

Le “SWAROSKY”, realizzate e cucite interamente a mano, (ogni paio necessita almeno due ore di lavoro per l’applicazione artigianale dei cristalli e delle perle SWAROPEARL), si confermano icone indiscusse: non a caso questo è il modello che maggiormente esprime il principio fondamentale sul quale Black Dioniso si fonda, ovvero la celebrazione del made in Italy.

Le “PLUMES” sono un gradito ritorno e per la SS2015 diventano glitter. Non certo meno scenografiche, si distinguono per la loro originalità ed esclusività tanto quanto (anche in questo caso) per il lavoro e la manifattura che richiedono: piume di fagiani, fagianelle ed altri animali di cortile vengono infatti posizionate interamente a mano, una ad una, in modo da poter ricreare bellissimi effetti e fantasie cromatiche.

Per chi vuole proposte meno leziose ed ama uno stile più strong e grintoso i modelli giusti sono Le 3D PYRAMID e le 3D ROSES: ricercate ed innovative sono pensate per un pubblico d’avanguardia e si caratterizzano per lavorazioni su pelle ed applicazioni in gomma e silicone ad effetto tridimensionale.

www.blackdioniso.com

cropped-LOGO-REPORTER

Alessia

 

1 Comment

  1. angela ha detto:

    le plumes glitter…..io prendo tutte quelle dove mi devo distinguere a partire dai piedi.
    sono favolose e io non le conoscevo.
    ma quanto costano…ne voglio subito in paio.
    le adoro. punto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *