Idee regalo originali: la magia del natale di Bottega Verde 8
Idee regalo originali: la magia del natale di Bottega Verde
novembre 23, 2017
Naso chiuso bambini e malanni di stagione: le soluzioni più efficaci 4
Naso chiuso bambini e malanni di stagione: le soluzioni più efficaci
novembre 27, 2017

Colori per capelli: le tendenze su misura dell’autunno/inverno 2017

Dite la verità, quante volte, girando per negozi, provando degli abiti o un paio di scarpe, vi siete ritrovate a pensare: “bello questo capo, ma se l’avessi fatto io avrei cambiato questo dettaglio, magari aggiungendo quell’accessorio lì, oppure un fiocchetto qui, e avrei tolto quelle ruches, basta non se ne può più, si vedono ovunque, hanno proprio stancato!”.

Perché si sa, noi donne dobbiamo sempre dire la nostra: lo facciamo non tanto per il gusto di farlo, ma perché sempre pià desideriamo poter scegliere qualcosa di unico e perfetto per noi.

Colori per capelli: le tendenze su misura dell’autunno/inverno 2017

Ecco quindi come il concetto di personalizzazione diventa fondamentale nelle nostre esperienze di shopping ma non solo: i capelli non sfuggono a questa esigenza e la scelta di un taglio o un colore personalizzato diventano essenziali per una beauty experience che ci dia sicurezza facendoci sentire uniche.

Per andare incontro a queste esigenze, gli hair stylist stanno affinando sempre di più le loro tecniche e quest’anno ci propongono una serie di colorazioni davvero inedite e personalizzabili.

Colori per capelli: arriva il fallayage, una nuance calda e luminosa

Proprio come il fallayage, grande tendenza di questa stagione proposta dal salone Alexim di Milano. Come potrete immaginare, il fallayage nasce dalla fusione delle parole fall – autunno in italiano – e balayage, nota tecnica che prevede una leggere decolorazione, specialmente sulle lunghezze, per illuminare il viso.

Quindi, anzichè schiariture bionde, in questo caso vedremo tonalità che ricordano i colori dell’autunno, dal rame in tutte le sue declinazioni, alle sfumature più calde sui toni del caramello, dell’acero e del miele.

Grazie alla possibilità di giocare con l’intensità e la sfumatura del colore, questa tecnica è adatta alle donne di tutte le carnagioni, e finalmente potremo scegliere la nuance perfetta, cucita addosso al nostro volto per farci sentire bellissime.

Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 1 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 2

Colori per capelli: la tendenza “colori pieni”

Per chi predilige invece le colorazioni piene, vi sono due macro tendenze tra cui orientarsi: per le more, il diktat è castano pieno e caldo, deciso e di gran carattere, nelle sfumature del cioccolato.

Basterà una tinta ben fatta per eliminare le schiariture sbiadite dal sole dell’estate e ridare finalmente lucentezza e nuova vitalità alle vostre chiome.

Viceversa, se prediligete i colori chiari, dovrete orientarvi sugli icy-blonde, caratterizzati da sfumature chiarissime e fredde, generalmente abbinate a tagli corti, che saranno leggermente più scuri alle radici ma con punte chiarissime per illuminare il volto ed enfatizzare lo sguardo.

Attenzione però, questa tendenza non è per tutte: sceglietela solo se avete una carnagione lunare e capelli già chiari di base, per non dover correre dal parrucchiere al minimo accenno di ricrescita.

Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 5 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 3

Colori per capelli: beige hair, la tonalità più sofisticata della stagione

Se amate il biondo ma non volete essere così estreme, perfetto per voi il nuovo beige hair, il trend portato alla ribalta dalle star. Una colorazione perfettamente bilanciata,  una nuance nude elegante e versatile che fonde toni del biondo e del castano chiaro con quelli del beige per un perfetto mix tra toni freddi e caldi. 

A chi sta bene? A tutte le carnagioni: basterà infatti scegliere toni più dorati se avete una carnagione chiara e virare verso tonalità castane se avete una carnagione olivastra.

Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 7 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 8 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 9

Colori per capelli: le tinte più audaci

Infine, per le donne che non vogliono passare inosservate, l’ultima grande tendenze è il ritorno dei colori primari e secondari, sia pieni che molto sfumati. Al primo posto si riconferma il rosa, accompagnato dal viola-lavanda, che portati nelle versioni pastello ci rendono audaci ma chic.

Nelle cartelle colori trovano posto da protagonisti anche il blu ed il verde, dalle tonalità più delicate del salvia a quelle più decise del bosco, che, pare impossibile, ma donano a tutte carnagioni, che siano chiare e rosate oppure tendenti all’olivastro.

A voi la scelta di ottenere un effetto finale super discreto o decisamente audace, a seconda della quantità di sfumature che vorrete inserire nella chioma.

Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 10 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 11 Colori per capelli: le tendenze su misura dell'autunno/inverno 2017 12

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *