Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel
Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel
febbraio 6, 2018
Visitare New York: gli indirizzi più cool dove mangiare e dove dormire 25
Visitare New York: gli indirizzi più cool dove mangiare e dove dormire
febbraio 19, 2018

Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale

Le più romantiche non vedono l’ora che arrivi, le precisine lo organizzano nei minimi dettagli già qualche mese prima, le ciniche -che abbiano o meno un compagno- lo trattano come un qualsiasi altro giorno, le ragazze single e ironiche lo sfruttano come occasione per mettersi in tiro e uscire per un aperitivo mondano in qualche locale trendy con le amiche.

Di cosa sto parlando? Ovviamente di San Valentino, la festa degli innamorati che si celebrerà il prossimo mercoledì!

Ma quale look è più adatto per apparire al meglio in una serata come questa?

Non c’è una scelta giusta o sbagliata: tutto dipende dal nostro carattere ma la cosa più importante sarà sentirci a nostro agio.

Se ci piace farci notare probabilmente punteremo su una mise più sensuale; viceversa, se abbiamo un temperamento più tranquillo, prediligeremo un look più romantico.

Stavolta io ed Alessia abbiamo pensato di lavorare a quattro mani per darvi una consulenza di stile completa: ecco quindi i nostri suggerimenti di make-up e abbigliamento per un look perfetto che lo lascerà a bocca aperta.

Consulenza di stile per una serata SENSUALE: il make-up suggerito da Elisabetta

Per quant riguarda il make-up, suggerirei di puntare su un cat eyes ben eseguito: i nostri alleati dovranno essere un eye-liner nero intenso con la punta molto fine e un mascara dall’effetto wow!

Ma andiamo con ordine: partiamo dalla base, che dovrà essere particolarmente fresca e luminosa, per donarci un effetto rilassato.

Tips: un trucchetto che possiamo sfruttare in serate particolari come questa, è mischiare una goccia di illuminante liquido al nostro fondotinta: 

guadagneremo subito un effetto glow che ci farà risplendere sino a tarda sera.

Procediamo poi con l’applicazione di una punta di blush, meglio se in un colore un po’ più audace del solito, per poi dedicarci agli occhi.

Lasciamo da parte gli ombretti in polvere a favore di una base cremosa in una tinta naturale, che servirà ad eliminare le eventuali discromie e a far sì che il trucco duri a lungo.

Creiamo quindi una linea di eye liner nero, stando attente a rimanere vicino all’attaccatura delle ciglia, terminando con una codina a punta. Lo spessore della linea dipenderà dall’effetto che vogliamo ottenere, oltre che dalla forma del nostro occhio.

Procediamo poi con il mascara, applicando una o due generose passate per dare maggiore intensità allo sguardo. Infine, per completare il look da seduttrice, non può mancare un rossetto rosso, assolutamente a lunga tenuta!

Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 2

Consulenza di stile per una serata sensuale: l’outfit suggerito da Alessia

Se avete l’anima da “femme fatale” e volete stupirlo con un look sensuale vi consiglio di usare tutte le carte a vostra disposizione! Esattamente come il nostro make-up, anche il nostro outfit dovrà essere wow!

Per non essere scontate scegliete di mettere in evidenza una parte del corpo e puntate tutto su quella!

Possono essere le spalle con una blusa che le lasci libere, la schiena con un abito castigato davanti e aperto sul retro oppure le gambe con una minigonna o degli shorts e un paio di cuissard di pelle.

Per i colori prendete spunto da quelli utilizzati nel trucco suggerito da Elisabetta: il rosso e il nero saranno perfetti e se volete accenderli di luce scegliete degli accessori metal dalle linee moderne.

Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 3 Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 4

Consulenza di stile per una serata ROMANTICA: il make-up suggerito da Elisabetta

Se siete romantiche, suggerirei uno smokey sui toni del nocciola o del rosa, abbinato ad una matita marrone per un effetto più naturale.

Dopo aver steso il fondotinta e applicato il blush, scegliamo un primer occhi neutro, per fare in modo che gli ombretti aderiscano in maniera omogenea alla palpebra e non si creino fastidiose macchie di colore.

Sulla palpebra mobile applichiamo con un pennello da ombretto il colore più chiaro, mentre con un pennello a penna andremo a stendere un ombretto di una tonalità più scura nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio, sfumando il più possibile per ottenere appunto l’effetto smokey.

Con la matita marrone contorniamo l’occhio per dare più risalto allo sguardo, e completiamo con l’applicazione di un mascara allungante.

Per le labbra, potete scegliere o un lucidalabbra per illuminare il viso, oppure un rossetto nude di una tonalità che si abbini al trucco occhi.

Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 7 Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 8

Consulenza di stile per una serata romantica: l’outfit suggerito da Alessia

Per un look che rispetti i vostro stile vi suggerisco di attingere a piene mani da tessuti morbidi e impalpabili, linee fluide e colori e polverosi, preludio di quelle che saranno le tendenze della prossima primavera-estate.

Il mio consiglio é quello di puntare tutto su una gonna ampia e importante di media lunghezza o, per un look da principessa moderna, lunga fino ai piedi in un tessuto spesso e strutturato.

Il top in questo caso sarà semplice e lineare per lasciare la scena al pezzo forte del nostro outfit. Le scarpe? In entrambi i casi vi suggerisco un sandalo con plateau e tacco largo.

Tips: se avete paura di sbagliare abbinamento giocate di strategia e semplificatevi la vita scegliendo un abito intero

Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 13 Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 12 Consulenza di stile: il look di San Valentino per una serata romantica o sensuale 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *