Integratori ESI: i prodotti salvavita che non possono mancare in viaggio 7
Integratori ESI: i prodotti salvavita che non possono mancare in viaggio
marzo 22, 2018
Come decorare le uova di Pasqua e organizzare una Caccia alle Uova 6
Come decorare le uova di Pasqua e organizzare una Caccia alle Uova
marzo 26, 2018

Cosmoprof 2018: tutte le novità, dai cosmetici naturali allo skincare.

Ogni beauty addicted degna di questo nome potrà confermarvelo: per noi amanti di trucchi e cosmetici non c’è attesa più lunga e più sentita di quella per il Cosmoprof, la fiera della bellezza più rinomata ed importante del mondo, che ogni anno si tiene a Bologna, Las Vegas, Hong Kong e Mumbai.

 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali

Le mie amiche mi definiscono una veterana, e direi che dopo otto anni in cui presenzio a questo evento mi sono meritata questo titolo, ma nonostante ciò vi garantisco che ogni volta che varco l’ingresso della fiera è come la prima volta!

La voglia di perdermi tra i vari padiglioni per scoprire nuovi brand e per ritrovarne altri che già conosco non mi abbandona mai: un po’ perché ovviamente mi piace tenermi informata sulle ultime tendenze, ma anche perché ormai so che scoprirò sicuramente qualche nuova chicca da inserire nella mia beauty routine.

Anche quest’anno sono state moltissime le novità presentate, ma su tutte si è distinto in maniera preponderante il trend dei cosmetici naturali, con un intero padiglione dedicato alla cosmesi green all’interno della fiera.

Cosmoprof 2018: tutte le novità, dai cosmetici naturali allo skincare

Da qualche tempo c’è sempre maggiore attenzione agli ingredienti di creme e cosmetici che spalmiamo sulla nostra pelle, ma non sempre le performance di questi prodotti si sono dimostrate all’altezza dei loro cugini un po’ meno naturali.

Ma ora i vari brand hanno a disposizione delle tecnologie sempre più avanzate e le stanno utilizzando per fare il modo che i loro prodotti non abbiano nulla da invidiare agli altri già presenti sul mercato, sia in termini di qualità e durata che in termini di varietà della gamma proposta al pubblico.

Grande attenzione anche alla donna atletica che mantiene in esercizio mente e corpo: nei vari stand ho notato una forte presenza di prodotti pensati per le donne che fanno sport, facili da utilizzare e dal packaging funzionale ma cool, per essere originali in qualsiasi occasione.

Ad esempio per chi fa jogging in città sono stati presentati prodotti che schermano capelli e pelle dall’inquinamento, ma anche protezioni solari in spray dai formati mini, ottime da portare con se per essere riapplicati facilmente in caso di necessità.

Per chi invece preferisce palestra o piscina, oltre a prodotti dedicati per la cura del corpo e dei capelli, mi hanno colpita delle trousse impermeabili ma con fantasie particolari, proposte in diversi formati (quelle più piccole erano perfette per portare con se il make-up!).

Cosmoprof 2018: i nuovi prodotti Nashi Argan

Anche i brand che già conoscevo, oltre a confermare i loro best seller, hanno portato alcune novità e mi hanno fatto scoprire prodotti che non conoscevo.

Tra loro, Nashi Argan mi ha colpita particolarmente con il nuovo Hair Mist, uno spray per capelli contente vitamina E per profumare e ammorbidire i capelli senza appesantirli.

Ho anche riscoperto la loro linea corpo, che è davvero  completa ed ha la tipica fragranza che contraddistingue il marchio. Tra tutti, consiglio di provare il Body Scrub, di cui apprezzo la versatilità di utilizzo sia sulla pelle bagnata per un’azione più soft e gentile che sulla pelle asciutta per un’esfoliazione più strong, ma anche il Cleansing Oil, che non conoscevo ma che ho avuto modo di provare in questi giorni.

Si tratta di un olio detergente e struccante ultradelicato, adatto a tutti i tipi di pelle, che rimuove il trucco facilmente e allo stesso tempo lascia la pelle morbida, pulita e rigenerata.

(Seguitemi anche su Instagram, mi trovate come PilloleDiMakeup)

Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 1 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 2 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 3 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 4 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 6 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 7 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 8 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 9 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 10 Cosmoprof Bologna: dai cosmetici naturali 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *