Travel beauty essentials: consigli di bellezza per i viaggi più lunghi 4
Travel beauty essentials: consigli di bellezza per i viaggi più lunghi
febbraio 1, 2018
Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel
Vacanze estate 2018: dalla BIT tutte le anticipazioni sulle tendenze travel
febbraio 6, 2018

Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click!

Non so voi, ma io adoro il Carnevale. Fin da bambina mi è sempre piaciuto travestirmi, solo che ai miei tempi si usava farlo solo il Martedì grasso e quindi passava un anno tra un costume e l’altro, che sceglievo per tempo e lo facevo confezionare dalla mia adorata nonna.

A parte il costume da Pierrot che ho sempre odiato, ne ho collezionati di bellissimi: Cappucetto Rosso, la Statua della Libertà,  Pinocchio, la Farfalla…

Oggi invece la possibilità di mascherarsi per gioco è praticamente quotidiana: tutti i bambini hanno nelle proprie camerette costumi da super eroi e principesse per cimentarsi nei tanto amati giochi di ruolo.

E le nonne che cuciono sono diventata una specie in via di estinzione (le mamme, tra cui me, non ne parliamo). Perciò vai di e-commerce (santo subito!).

Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click!

Vi consiglio lo shopping online e non il tradizionale supermercato soprattutto per un motivo: la varietà di offerta! In un solo posto, comodamente seduti sul divano, potete sfogliare pagine e pagine di costumi bellissimi e originali.

Dove trovarli? Un sito su tutti: Funidelia, di cui vi avevo già parlato e consigliato per i costumi di Halloween.

I costumi per bambini sono divisi in sezioni per età (e per festa, perché appunto non ci si traveste mica solo a Carnevale), quindi la navigazione è facilitata e voi siete agevolati nella scelta delle taglie (chiaramente difficilissima quando si tratta di bambini, per fortuna c’è sempre riportata la guida alle taglie su ogni pagina).

Poi ci sono le splendide sezioni per i costumi da adulti,  cosa assai ardua da trovare, così fornita, nei negozi tradizionali: con pochissima spesa riceverete in poche ore dall’ordine costumi e accessori per i vostri personaggi.

A proposito di spesa, mi sono data un budget di 50 euro per entrambi i bambini… non solo ce l’ho fatta, ma ho anche avanzato qualcosa per coriandoli e stelle filanti!

Trascorrendo il Carnevale all’aperto ho optato per costumi caldi e abbondanti, che mi consentiscano di vestirli a strati. Curiosi di sapere che costumi ho scelto? Mi sa che dovrete aspettare le sfilate del Martedì grasso. Eh si, dai, lasciatemi rispettare la tradizione!

Dolci di carnevale: la ricetta delle Lattughe (un segreto di famiglia!)

Vi lascio però un regalo speciale: la ricetta delle “Lattughe” – versione mantovana delle famose Chiacchiere di Carnevale – della mia fantastica nonna Ada.

INGREDIENTI:

1 uovo e 10gr di zucchero ogni 100gr di farina, per questa ricetta le dosi sono di 300gr di farina;

1 bustina di vanillina;

40 gr di burro a temperatura ambiente;

un bicchierino di liquore all’anice;

olio per friggere;

zucchero a velo per guarnire.

PROCEDIMENTO

Su un piano di lavoro preparate la classica fontana di farina, fate un piccolo incavo sulla sommità e versate lo zucchero, la vanillina, il liquore e il burro ammorbidito.

Dopo aver iniziato a impastare, è il momento di aggiungere le uova. Impastate ora energicamente fino ad ottenere un composto liscio, formate una palla e, avvolta nella pellicola, lasciatela riposare in frigorifero per mezz’ora.

Stendete la sfoglia moooooolto sottile, circa 1 mm di spessore,  e ripiegatela su se stessa  4 volte, in modo da avere 4 strati di sfoglia sovrapposti. Prima di sovrapporli però passate un pò di burro tra uno strato e l’altro.

Infine, tagliate con la rotella dentellata dei rettangoli abbastanza grandi, circa 10×4 centimetri, sui quali inciderete due righe verticali, sempre con l’aiuto della rotella.

Ora è il momento di friggere le lattughe in abbondante olio caldo o, se preferite, nello strutto. Una volta scolate, asciugate e raffreddate le lattughe è il momento di spolverizzare lo zucchero a velo. Saranno croccanti e super friabili, impossibile smettere di mangiarle.

Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 1 Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 3 Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 4Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 8 Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 5 Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 6 Costumi carnevale online: abiti per bambini e adulti a portata di click! 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *