Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni 2
Halloween Make Up: quattro idee da realizzare con i prodotti di tutti i giorni
ottobre 19, 2017
Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack 1
Camerette per bambini: personalizziamo il lettino Kura con #ikeahack
ottobre 26, 2017

Costumi halloween bambini e decorazioni: come organizzare un party memorabile. Halloween è alle porte, non facciamoci trovare impreparati! Premetto che adoro Halloween. Dopo un’infanzia passata a vederlo solo nei film e telefilm americani, finalmente da alcuni anni è diventato un appuntamento fisso anche per noi.

E si sa, non c’è miglior occasione di una festività per organizzare qualcosa di coinvolgente e adatto per i nostri bambini: ecco quindi alcuni suggerimenti per una festa davvero spaventevole!

Costumi halloween bambini e decorazioni: come organizzare un party memorabile

Immancabili i costumi di halloween per i nostri bimbi: zucche, streghette, zombies e vampiri… a voi la scelta! Le mamme e nonne più abili potranno dilettarsi con abiti fatti in casa. Per le più imbranate come me, il consiglio è quello di acquistarli on line: poca spesa, massima resa!

I costumini dei twins li ho comprati giusto qualche giorno fa su Funidelia che ha un’ampia sezione dedicata proprio ai neonati.

Per Matteo e Martina ho scelto i vestiti di halloween per bambini  taglia 1-3 anni così posso imbottirli per bene sotto con tuta e piumino, visto che passeremo il pomeriggio del 31 ottobre a Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo.

HalLEOween è il nome dell’evento organizzato per celebrare la festa di streghe e mostri a misura di bambini. Allestimenti e decorazioni arancioni saranno il leit motiv di tutto il mese di ottobre, a cui si aggiungono spettacoli a tema e sfilate in costume.

Io non sto più nella pelle e conto i giorni che mancano al 31 ottobre!!!

Per chi invece deciderà di trascorrerlo in casa, imprescindibile un piccolo buffet a tema horror: hot dog mummie, oreo cupcake ragnosi e piadine alla zucca… se cercate su Pinterest, troverete un mondo di ispirazioni.

Last but not least, la zucca intagliata! Ammetto che non sono facilissime trovare delle zucche giganti da intagliare, perciò quest’estate ho comprato dei semi di zucche ornamentali e li ho piantati in giardino così quest’anno abbiamo la nostra personalissima Jack-o’-lantern a km zero.

Sbizzarritevi con le decorazioni: spaventose o eleganti, con intagli o pietre brillanti, non c’è limite alla fantasia. Se proprio non riuscite a trovare una zucca come si deve, potete sempre intagliare arance o peperoni per il vostro buffet.

Molto carini e di grande effetto, zucche e fantasmi gonfiabili. Trovate un’ampia selezione sempre su Funidelia

Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 1 Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 2 Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 5 Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 6 Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 7 Costumi halloween bambini e decorazioni: le dritte per organizzare un party memorabile 8

 

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    che idee fantastiche! amo le zucche 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *