100 anni di LA RINASCENTE e la mostra “Stories of Innovation” 6
Mostre a Milano: 100 anni di RINASCENTE – “Stories of Innovation”
luglio 11, 2017
Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 11
Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta
luglio 13, 2017

Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini! Non solo gambe a prova di carezza, ma anche braccia di seta e inguine senza ombre. Su un punto siamo tutte d’accordo: un corpo da spiaggia non deve avere peli!

Una pelle liscia, vellutata e priva di imperfezioni è il sogno di ognuna di noi e per ottenerla spesso siamo disposte a sottoporci ad ogni genere di “tortura”.

Perché diciamo la verità: ricorrere alla ceretta ci permette di avere una pelle liscia più a lungo ma applicata su alcuni punti è davvero dolorosa! Io ad esempio ho la pelle molto sensibile e sviluppo spesso allergie oltre a non sopportare il dolore dello strappo al punto da svenire.

Oltre alla ceretta, tra i più comuni metodi di depilazione c’è sicuramente il rasoio che non estirpando i peli dalla radice, ne provoca la ricrescita già dopo 2 o 3 giorni.

La depilazione con lametta, inoltre, è causa di lacerazioni e altre irritazioni della pelle e favorisce la ricrescita sottocutanea del pelo. Risultato? Ricrescita veloce, peli sempre più duri, ispidi e incarniti. Non esattamente l’ideale!

Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini!

Una donna è fatta di morbidezza, curve e sensualità e i peli non fanno proprio al caso nostro. Ma allora come depilarsi con metodi dolci e indolori? Oggi vi suggerisco delle alternative: alcune le ho testate personalmente, altre mi incuriosiscono molto!

Crema depilatoria 

Rapida, meno dolorosa della ceretta e più duratura del rasoio, la crema depilatoria è un buon compromesso tra tutti i metodi esistenti.

Contrariamente alla ceretta, sia a freddo che a caldo, la crema depilatoria non strappa i peli alla radice, ma li dissolve in pochi minuti grazie a sali derivati dallo zolfo (i sali di acido tioglicolico) che attaccano la cheratina, la sostanza che avvolge il pelo.

Unica controindicazione: se avete la pelle delicata come la mia, le creme depilatorie possono risultare piuttosto aggressive soprattutto nelle parti più sensibili come ad esempio l’inguine e le ascelle. Preferitela quindi per braccia e gambe.

Depilazione a luce pulsata 

A differenza di tutti i metodi tradizionali, questo tipo di depilazione non si limita a rimuovere il pelo nell’immediato ma va ad agire in profondità con lo scopo di eliminare la ricrescita in toto e in maniera definitiva.

Questa tecnica di depilazione si avvale di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash” che interviene sul bulbo pilifero inibendone la ricrescita.

Un metodo comodo e definitivo che, grazie agli epilatori a luce pulsata potete fare comodamente a casa vostra.

Io ho provato Philips Lumea Essential: se volete saperne di più sulla mia esperienza ve ne avevo parlato in questo articolo. Sul sito Philips, invece, potete confrontare il Lumea Essential con gli altri epilatori a luce pulsata della gamma.

Ceretta sugaring

L’epilazione sugaring o ceretta allo zucchero é una depilazione eseguita con la pasta di zucchero che rimuove i peli in modo dolce, delicato e sicuro.

Grazie ad essa si possono rimuovere i peli dalle gambe, dall’inguine, dalle braccia e da ogni parte del corpo in modo dolce e delicato.

La pasta di zucchero è costituita soltando da sostanze naturali, senza alcun additivo chimico e per questo il suo utilizzo non irrita la pelle in alcun modo. Esiste una ricetta per farla in casa, ma io vi consiglio di rivolgervi ad un centro specializzato.

HairLess Hair Remover

HairLess Hair Remover é una soluzione indolore, economica e priva di fastidiose conseguenze: un sistema rivoluzionario made in USA che si avvale di una tecnologia esclusiva di ultima generazione.

Personalmente non l’ho provato ma si tratta di un kit completo che arriverà direttamente a casa vostra e che garantisce risultati sorprendenti già dalla prima applicazione.

Ma come funziona HairLess Hair Remover?

I peli non vengono né strappati né tagliati dunque non vi è alcun pericolo di irritazione poiché il bulbo non viene in alcun modo intaccato.

Il sistema si compone di un pad con micro cristalli che, passato sulla pelle attraverso un applicatore, permette di rimuovere  in modo meccanico e indolore tutti i peli, anche nelle zone del corpo più delicate e difficili da trattare come l’inguine, l’interno coscia, le caviglie e le ascelle.

Un metodo efficace e adatto davvero a tutti, donne e uomini di ogni età dal momento che non presenta effetti collaterali quali dolore o irritazione cutanea e che lascerà una pelle liscia e vellutata per almeno 4 settimane.

Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini!Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini! 8Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini! 1Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini! 9

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    stupendo questo metodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *