Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini! 3
Depilazione indolore: i metodi più efficaci a prova di bikini!
luglio 12, 2017
Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have! 5
Vacanze con bimbi. Prepariamo insieme la valigia con tutti i must have!
luglio 24, 2017

Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta. Tralasciando il significato religioso che spinge i genitori a scegliere di voler battezzare i propri figli, la preparazione che lo precede e il rituale che ogni parrocchia decide di adottare, il battesimo è per la tradizione anche un momento da condividere con amici e parenti.

E come tutti i momenti conviviali si presta a piccoli e grandi festeggiamenti, a seconda del gusto di ognuno, delle abitudini famigliari e del budget a disposizione.

Le possibilità sono infinite e anche molto personali, perciò mi limiterò a raccontarvi la nostra esperienza sperando che possa darvi qualche spunto interessante per organizzare il battesimo dei vostri bambini.

Il battesimo dei Twins è stato lo scorso 2 luglio, quindi in piena estate! La data ovviamente non l’abbiamo decisa noi, ma la nostra parrocchia. Noi abbiamo però deciso di aspettare la bella stagione: i gemelli sono nati ad ottobre e non volevamo strapazzarli troppo nè tantomeno esporli a temperature troppo rigide.

Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta

Visto il periodo ho pensato a un allestimento a tema: niente colori pastello ma tonalità calde che ricordassero la natura rigogliosa tipica di questa stagione (con qualche accenno tropical, come vuole la moda del momento).

Come sempre il web mi è venuto in aiuto a partire dall’invito, studiato da noi e stampato grazie a Pixartprinting! Le buste le immaginavo verde Tiffany e le ho trovate su Amazon, così come gli adesivi d’oro per chiuderle.

Per il rinfresco abbiamo scelto un posto di fiducia. Benché avessimo visto anche qualche ristorante per noi nuovo, abbiamo preferito andare sul sicuro perchè avendo più di 60 ospiti eravamo terrorizzati da un mega flop.

Così abbiamo scelto il ristorante dell’hotel Villa Appiani di Trezzo sull’Adda: grazie al bravissimo maître Salvo, l’organizzazione del rinfresco nel patio della struttura (o apericena per usare un termine più mondano) è stata perfetta.

Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 1Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 7Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 3

Festa battesimo: candy bar e bomboniere fai da te

Abbiamo predisposto un piccolo aperitivo freddo, seguito da antipasti caldi e da un primo, un buonissimo risotto limone e menta. A seguire confettata, candy bar e torta.

Il candy bar è una novità che ho conosciuto su Pinterest, tipica di matrimoni e baby shower. Al di là di allestire un tavolo con vasi di forme diverse contenenti confetti e caramelle di ogni tipo (in inverno via libera ai cioccolatini) ho voluto preparare degli spiedini di bon bon, semplici da fare e molto carini da vedere, che ho “infilzato” su una base di polistirolo (di quelle che si usano per il cake design) abbellita con un fiocco di raso.

Non potevano mancare gli M&M’s personalizzati acquistati direttamente dal loro sito!

Per le bomboniere, siamo andati sul semplice… anzi semplicissimo, visto che non sono una grande fan. Abbiamo acquistato dei vasetti di vetro con tappo in ceramica riempiti con tanti confetti di tipi diversi e decorati con un bigliettino di ringraziamento personalizzato con lo stesso design che ho utilizzato per l’invito.

Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 4 Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 5 Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 6 Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta

Festa battesimo: i look dei twins

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento siamo andati sul sicuro facendoci consigliare da due negozi che già conoscevamo: Salina Milano e Carla Baby. Per Matteo abbiamo scelto un pagliaccetto di lino bianco e azzurro, con pantaloni e maniche corte di Patachou (@patachou_baby) e per Martina un abito senza maniche in seta e tulle con Swarovski di Elsy (@confezionielsy).

Erano davvero due bambolotti bellissimi!

Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 2Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 8 Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 9 Festa battesimo: tutte le dritte per organizzare una giornata perfetta 10

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    avete avuto bellisima festa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *