Prodotti per il viso: la beauty routine da seguire al mattino 7
Prodotti per il viso: la beauty routine da seguire al mattino
ottobre 12, 2017
Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 10
Arredamento di interni: nuove tendenze per rinnovare gli spazi di casa
ottobre 17, 2017

Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto

Le altre mamme me lo avevano detto che sarebbe stata una giornata piena di emozioni. Ma io, mamma 3.0, pensavo fossero le solite esagerazioni “mammifere”… e invece avevano ragione!

Anzi, ho iniziato a piagnucolare già il giorno prima quando ho finalmente trovato il tempo per acquistare qualche gadget e addobbo a tema.

Scegliendo piattini, festoni e cappellini da Zodio (santo subito!) hanno iniziato a riaffiorare i ricordi dell’attesa, della sala parto, delle loro prime ore di vita. Questi dolcissimi ricordi si accostavano però ai mille sensi di colpa tipici delle mamme che lavorano e al desiderio di volere un primo compleanno perfetto.

Risultato? Un piagnisteo infinito per le corsie del (bellissimo) super store creativo e una nottata di lavoretti DIY: con poco tempo a disposizione ho optato per la semplicità. Ecco quindi alcune idee che potrebbero esservi utili per organizzare una festa d’effetto ottimizzando le risorse e le ore di sonno.

Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto

Come allestimento ho scelto un banner colorato in toni pastello con la scritta “Happy Birthday”, sfere di carta nei toni del rosa, bianco e azzurro montati a grappolo e palloni gonfiati a elio.

Per la tavola ho scelto una scenografica tovaglia di stoffa oro (acquistata tempo fa per un cenone di Capodanno, l’ho sfruttata tantissimo, un must have per le mamme party addicted), piattini quadrati e tovagliolini rosa e azzurri di tonalità “polverose”, vasi, barattoli e alzatine tutto Ikea.

Come centrotavola ho acquistato un cartone che ho colorato di oro con una pratica e veloce bomboletta spray e decorato con nastri adesivi colorati (una droga, non ne potrete più fare a meno).

E per finire, ho acquistato un foglio di carta gliterrata adesiva (oro, of course) che ho usato per ritagliare degli 1 da attaccare ai cappellini conici di carta.

La festa è stata di pomeriggio, perciò il menù era improntato su una merenda dolce: ho allestito le bevande calde in comodi thermos giganti con caffè americano e tè, messo in fresco galloni di Prosecco e preparato un dispenser di acqua aromatizzata alla frutta (ho fatto il filo a questo dispenser per anni, lo vedevo solo su siti americani e poi, taaaac, trovato da Zodio!!!).

La torta? Rullo di tamburi… la Rainbow Cake, fatta in casa dalla mia splendida amica Sara. Bellissima e buonissima!

Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 1 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 2 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 3 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 4 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 5 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 6 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 7 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 8 Festa primo compleanno: idee per organizzare un party perfetto 9

 

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    quante belle idee 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *