Trattamenti per il viso: cosa sei disposta a fare per fermare il tempo? 8
Trattamenti per il viso: cosa sei disposta a fare per fermare il tempo?
febbraio 20, 2018
Aloe Vera ESI: una linea completa per il nostro benessere quotidiano 1
Aloe Vera ESI: una linea completa per il nostro benessere quotidiano
febbraio 22, 2018

Non amo particolarmente la pioggia: è scomoda, mi fa arricciare i capelli e rende tutto più triste. Le giornate di pioggia generalmente mi mettono di cattivo umore e la tentazione di rigirarsi nel piumone e restare a letto tutto il giorno è sempre molto forte!

Se scegliere il look in un giorno normale può creare qualche difficoltà, in una giornata di pioggia la scelta dell’outfit giusto è davvero una mission impossible! Purtroppo quando piove il mondo non si ferma e far fronte a tutti gli impegni senza perdere in stile è una sfida che dobbiamo essere pronte a cogliere.

Impossibile essere carine e curate anche sotto l’ombrello? Non proprio, basta seguire qualche piccola accortezza e scegliere i capi che indosseremo in modo strategico!

Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week

Prima di partire per New York mi sono ovviamente informata sul tempo che mi aspettava e con mio disappunto ho scoperto che sarei andata incontro a qualche giorno di pioggia. Fashion week bagnata, fashion week fortunata? Non proprio!

BE BOLD!

La Fashion Week, proprio come un colloquio di lavoro o un appuntamento importante, è una di quelle occasioni in cui la pioggia non può farci mettere lo stile in secondo piano. La soluzione? Giocare di creatività e seguire alcuni stratagemmi.

In questi casi il mio suggerimento è quello di partire dalla scelta della giacca: se d’inverno il capospalla è importante, in caso di pioggia lo è ancora di più!

Sicuramente un giubbotto impermebaile è quanto di più adatto ci possa essere ma non siate basiche: scegliete un capo d’effetto seguendo le tendenze di stagione e rendetelo protagonista del vostro look!

Io ho optato per un bomber over metallizzato in un’inedita tonalità rosata. Caldo e comodo, ha reso il mio outfit subito più interessante e d’impatto.

PANTALONI MON AMOUR

In caso di pioggia vi consiglio di indossare un paio di pantaloni stretch: sono più comodi, tengono caldo e vi consentono di muovervi più agilmente. I miei modelli preferiti sono spalmati o in similpelle: questi tessuti infatti sono idrorepellenti e vi consentiranno di avere grinta senza correre il rischio di ritrovarvi tutto il giorno con le gambe umide.

FELPA IS THE NEW BLACK!

Sapete quanto io ami le felpe e una giornata di pioggia è una tentazione troppo forte: la mia scelta va sicuramente su una felpa! Calda e comoda, è il perfetto abbinamento con il pantalone e crea un piacevole contrasto.

CON UN BIKER NON SI SBAGLIA

La scarpa da pioggia ideale per me resta il biker in pelle: più confortevole degli stivali di gomma e più sicuro di un paio di sneakers, indossato con un doppio calzettone ci terrà i piedini caldi senza farci perdere di stile.

OSATE CON ACCESSORI COLORATI

In questi casi gli accessori sono fondamentali per rendere il look meno monotono: giocate con un paio di orecchini importanti e scegliete una borsa colorata. Il pezzo che non può mancare in una giornata di pioggia? Il cappello! Aiuta a proteggere i capelli e da stile anche quando l’umidità ci fa sembrare gatti arruffati!

 

Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 3Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 5Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 1Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 7Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 4Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 2Giubbotto donna: il mio look antipioggia alla New York Fashion Week 6

 

1 Comment

  1. Stefania ha detto:

    Bellissimo look!Se domani piove ancora te lo copio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *