Abbigliamento donna: da bettina a scoprire le proposte più di tendenza 10
Abbigliamento donna: da Bettina per scoprire le proposte più di tendenza
marzo 16, 2018
Viaggi on line: la nuova frontiera delle mete a sorpresa con Flykube.
Viaggi on line: la nuova frontiera delle mete a sorpresa con Flykube
marzo 20, 2018

Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel’s Face. Mi ricordo la prima volta che ho adocchiato una gonna tutù in un contesto che eludesse quello della danza classica: la indossava Sarah Jessica Parker in una puntata di Sex and the City…. Vi parlo quindi di almeno dodici anni fa.

Fu amore a prima vista, tant’è che qualche anno dopo scelsi il mio abito da sposa con una mega gonna di tulle di seta, candida e vaporosa (e non fu per niente facile trovarlo).

Ovviamente allora non sapevo che quasi un decennio dopo sarebbe diventato un must have per ogni fashion victim che si rispetti.

E come spesso accade, in men che non si dica la tendenza è passata dal guardaroba delle mamme a quello delle mini fashioniste.

Cosi la gonna tutù è diventata una costante ricorrente nelle collezioni dei marchi di abbigliamento per bambine, da sfoggiare non solo nelle occasioni speciali quali compleanni o matrimoni, ma anche tutti i giorni, con qualche piccolo accorgimento.

Se mi chiedete quale marchio consigliarvi, per me ne esiste solo uno: Angel’s Face.

Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel’s Face

Questo brand inglese ha fatto della gonna tutù la sua icona: la fondatrice e designer Keely Deininger lanciò la sua primissima collezione con una gonna tutù consegnata in una preziosa scatola che ricordava le cappelliere di una volta.

E questo packaging è rimasto ancora oggi: quando ho ricevuto la gonna tutù della Marty ho subito notato la bellissima confezione cilindrica a righe da cui, aprendo il coperchio, sono usciti piano piano i mille strati di tulle che compongono la gonna, dando vita a una composizione che mi ha subito ricordato un mazzo di rose.

Per Martina ho scelto un’elegantissima variante blu notte che ho abbinato a un cardigan bianco con toppe in paillettes argento, impreziosito da bottoni con cuori in cristallo.

Sono proprio i materiali di altissima qualità e i piccoli dettagli a rendere unico nel suo genere Angel’s Face: Keely disegna personalmente ogni articolo delle collezioni e lo impreziosisce di tanti piccoli dettagli, come gli strass e i charms dorati, che lo fanno tanto apprezzare dalle sue bellissime clienti.

Navigando sul loro store online si possono scoprire tutte le varianti della gonna iconica e tutte le possibilità di abbinamento, così come una sezione interamente dedicata agli outfit per cerimonie.

Completano il tutto gli accessori scintillanti e le scarpine da fiaba: impossibile non innamorarsene!

Ad oggi Angel’s Face ha consegnato più di 200.000 gonne tutù in tutto il mondo facendo la gioia di altrettante piccole principesse.

 

Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel's Face 7Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel's Face 10Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel's Face 8Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel's Face 2 Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel's Face 3Gonna tulle bambina: un look da fiaba con i capi di Angel's Face 9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *