Saldi abbigliamento: i pezzi strategici da acquistare per i bimbi 2
Saldi abbigliamento: i pezzi strategici da acquistare per i bimbi
luglio 9, 2018
Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento 4
Moda estate 2018: la tendenza nude look per make-up e abbigliamento
luglio 12, 2018
Show all

I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate

I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate

I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate

Alcune potrebbero pensare ad un pensionamento anticipato del jeans quando arriva l’estate. È un pensiero che in effetti può sfiorare per via del grande caldo che pare spianare la strada a shorts, gonne corte e via discorrendo.

Invece, come confermano sfilate, celebrities e influencer in tutto il mondo la verità è un’altra: i jeans continuano a imperversare persino quando pare che non sia proprio stagione per loro. Non ci resta che scoprire tutte le tendenze relative ai jeans, evergreen nonostante il caldo.

I modelli di jeans che vanno di moda questa estate

Si comincia da un modello che è un po’ moderno e un po’ vintage: è il jeans patchwork, nato da un mix di tessuti e di colori.

Proprio come un mosaico di pezzi di diversa provenienza, si ispira agli anni ’70 e nemmeno poi tanto: grazie alle gambe dritte, è tutto fuorché un semplice richiamo alla tradizione.

Un altro modello particolarmente in voga questa estate è quello con la banda colorata verticale: un decoro che ospita, al suo interno, un logo. Considerando quanto vadano di moda per ora i loghi, non stupisce che star del calibro di Gigi Hadid scelgano proprio questo modello.

Altre tendenze sempreverdi sono i jeans “distressed” in versione aderente e gli immortali pantaloni culotte a vita alta.

Un consiglio: data la grande varietà di tendenze, in questo caso spesso torna utile dare un’occhiata alle sezioni dedicate a questo capo online su siti come ad esempio YOOX così da poter avere a disposizione tutti i modelli di jeans da donna più in voga di diversi marchi e per poterli confrontare.

Consigli per trovare il jeans più adatto a noi

Si parte dal consiglio probabilmente più importante: i jeans skinny sono sinonimo di stile e di sensualità, ma non sono per tutte.

Bisogna infatti fare attenzione alla forma de nostro corpo e scegliere con cura il modello giusto per non dare l’effetto contrario.

Un altro suggerimento davvero utile è il seguente: la vita bassa andrebbe scelta solo dalle ragazze più giovani. Qui non c’entra tanto il fisico quanto una questione d’età: un jeans così basso poco si adatta alle donne non più giovanissime.

Inoltre, si consiglia di optare per modelli universali come i ‘boyfriend’ jeans: alla moda ma anche perfetto per nascondere qualche rotondità di troppo. Infine, saper scegliere il colore in base alla propria silhouette: quelli scuri sono perfetti per slanciare.

I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate 1 I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate 6 I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate 5 I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate 4 I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate 3 I jeans un evergreen nonostante il caldo. Ecco i modelli che andranno di moda questa estate 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *