Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18
Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18
gennaio 17, 2017
Concerto Green Day Milano: diventare adulti con Billie Joe Armstrong 2
Concerto Green Day Milano: diventare adulti con Billie Joe Armstrong
gennaio 19, 2017

Il primo appuntamento, che tress! Do e dont’s per una serata perfetta

Per quanto mi riguarda, nei sondaggi il primo appuntamento dovrebbe essere considerato come una delle maggiori cause di stress.

Come ci si veste? Ma soprattutto: come vogliamo apparire ai suoi occhi? La cosa non va sottovalutata!

Sfido qualunque donna a non farsi prendere da una leggera ansia: in termini di stress, per me il primo appuntamento si posiziona subito dopo il cambio di stagione e giusto prima della prova costume. Comunque parecchio alto in classifica.

E’ chiaro infatti che hai l’opportunità di far colpo su quello che ha tutte le carte in regola per poter diventare il tuo Principe Azzurro. La cosa andrà poi attentamente verificata perché, al contrario delle favole, spesso il principe si trasforma velocemente in ranocchio ma nel frattempo l’ansia da primo incontro potrebbe giocare brutti scherzi.

Il primo appuntamento, che stress! Do e dont’s per una serata perfetta

Tra gli errori più comuni c’è quello di voler strafare rischiando di apparire qualcosa che in realtà non siamo. E’ facilissimo cadere in questa trappola per insicurezza in sé stesse o per desiderio di voler piacere a tutti i costi, ma soprattutto in questo frangente è assolutamente vietato barare.

Prima di tutto perché, se l’appuntamento è andato bene, mantenere l’immagine della party-girl quando amiamo passeggiare in montagna diventerà un secondo lavoro e poi perché il nostro corpo parla per noi ed è parecchio sincero.

Detto questo, non siete autorizzate a presentarvi in tuta da ginnastica e sneakers perché “state comode così”: l’obiettivo è comunque quello di stenderlo e fare in modo che il giorno dopo ci richiami.

Il primo appuntamento, che stress! Il look adatto

Nel caso in cui amiate le scarpe col tacco avete un vantaggio non indifferente visto che questo resta uno di quegli argomenti ai quali gli uomini sono parecchio sensibili. Gli altri sono una gonna (per loro non è mai abbastanza corta), un tubino rosso e una scollatura. Punto. E con questo abbiamo sistemato l’uomo clichè.

Se invece avete a che fare con un intellettuale un po’ snob, le “argomentazioni” di cui sopra potrebbero non fare al caso suo. Lui probabilmente si sente superiore a questi richiami atavici e quindi pretende da voi un piccolo sforzo in più. Per il momento accontentatelo, in fondo non vi costa nulla.

Se ha deciso di portarvi a cena o a un aperitivo, scegliete un pantalone morbido e una blusa leggera abbinati a pochi ma selezionati accessori: nulla deve distrarlo dalla vostra brillante conversazione.

Se invece vi ha invitato ad una mostra, un vernissage, la proiezione dell’ultimo film russo o la conferenza del Mirabilissimo Rettore, vi ricordo che le vostre amiche avevano organizzato un pigiama party. Unitevi senza pensarci due volte.

Nuove tendenze fashion? Liberarci dalle persone tossiche! Nuove tendenze fashion? Liberarci dalle persone tossiche!#thinkpositivechallenge #thinkpositivechallenge

9 Comments

  1. marina ha detto:

    è proprio vero il primo appuntamento è troppo ansioso, ci si spoglia e si veste tantissime volte

  2. sheila ha detto:

    il primo appuntamento per me è sempre stato un INCUBO. mal di pancia mal di testa niente che mi sta bene… meglio rilassarsi e essere naturali!
    dedicami qualche minuto, visita il mio blog
    A Trendy Experience!!!

  3. FlaviaCru ha detto:

    il primo appuntamento è più stressante del preciclo a mio avviso 😛 di solito io indosso sempre vestitini …. in base al luogo ovviamente!!

  4. Annie ha detto:

    Il primo appuntamento per me è solamente ansia e figuracce portami mia , questi consigli saranno utile per il mio next appuntamento!
    Danke

  5. Rosaria ha detto:

    Grazie dei consigli per me il primo appuntamento e’stato sempre un ansia perenne

  6. Camilla ha detto:

    Devo dire che è un po’ che non ho primi appuntamenti..mi segni i tuoi consigli per farmi trovare pronta al prossimo!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  7. Fabrizia ha detto:

    Ottimi spunti, e l’idea del pihiama party.. sempre da tenere in considerazione eh!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  8. thechilicool ha detto:

    L’ansia del primo appuntamento c’è sempre! Ottimi i tuoi consigli!
    Alessia
    Thechilicool

  9. Greta ha detto:

    Mamma mia che incubo il primo appuntamento, si è sempre alla ricerca della perfezione….. ottimi consigli
    http://www.foodandbeautypassion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *