PITTI UOMO n.93 – tendenze moda uomo della prossima stagione 8
Moda uomo PITTI n.93: le tendenze per lui (che stanno bene anche a lei)
gennaio 30, 2018
Travel beauty essentials: consigli di bellezza per i viaggi più lunghi 4
Travel beauty essentials: consigli di bellezza per i viaggi più lunghi
febbraio 1, 2018

Social Incontri. Il primo appuntamento: Do e dont’s per una serata perfetta

L’abbiamo conosciuto al bar, ad un aperitivo o magari su uno di quei siti di incontri che vanno tanto di moda adesso e fatalmente siamo arrivate al primo appuntamento.

Ed ecco che arriva la domanda di rito: come ci si veste? Ma soprattutto: come vogliamo apparire ai suoi occhi? La cosa non va sottovalutata!

Sfido qualunque donna in questa situazione a non farsi prendere da una leggera ansia: in termini di stress, per me il primo appuntamento si posiziona subito dopo il cambio di stagione e giusto prima della prova costume. Comunque parecchio alto in classifica.

E’ chiaro infatti che hai l’opportunità di far colpo su quello che ha tutte le carte in regola per poter diventare il tuo Principe Azzurro.

Il tutto andrà poi attentamente verificato perché, al contrario delle favole, spesso il principe azzurro si trasforma velocemente in principe ranocchio ma nel frattempo l’ansia da primo incontro potrebbe giocare brutti scherzi.

Social Incontri. Do e dont’s per una serata perfetta

Tra gli errori più comuni c’è quello di voler strafare rischiando di apparire qualcosa che in realtà non siamo. E’ facilissimo cadere in questa trappola per insicurezza in sé stesse o per desiderio di voler piacere a tutti i costi, ma soprattutto in questo frangente è assolutamente vietato barare.

Prima di tutto perché, se l’appuntamento è andato bene, mantenere l’immagine della party-girl quando amiamo passeggiare in montagna diventerà un secondo lavoro e poi perché il nostro corpo parla per noi ed è parecchio sincero.

Detto questo, non siete autorizzate a presentarvi in tuta da ginnastica e sneakers perché “state comode così”: l’obiettivo è comunque quello di stenderlo e fare in modo che il giorno dopo ci richiami.

Social Incontri. Il look adatto per il primo appuntamento

Nel caso in cui amiate le scarpe col tacco avete un vantaggio non indifferente visto che questo resta uno di quegli argomenti ai quali gli uomini sono parecchio sensibili.

Gli altri sono una gonna (per loro non è mai abbastanza corta), un tubino rosso e una scollatura. Punto. E con questo abbiamo sistemato l’uomo clichè.

Se invece avete a che fare con un intellettuale un po’ snob, le “argomentazioni” di cui sopra potrebbero non essere convincenti. Lui probabilmente si sente superiore a questi richiami atavici e quindi pretende da voi un piccolo sforzo in più.

Per il momento accontentatelo, in fondo non vi costa nulla.

Se ha deciso di portarvi a cena, scegliete un pantalone morbido e una blusa leggera abbinati a pochi ma selezionati accessori: nulla deve distrarlo dalla vostra brillante conversazione.

Se invece vi ha invitato ad una mostra, un vernissage, la proiezione dell’ultimo film russo o la conferenza del Mirabilissimo Rettore, vi ricordo che le vostre amiche avevano organizzato un pigiama party. Unitevi senza pensarci due volte.

Social Incontri. Il primo appuntamento: Do e dont's per una serata perfetta 7Social Incontri. Il primo appuntamento: Do e dont's per una serata perfetta Social Incontri. Il primo appuntamento: Do e dont's per una serata perfetta 3 Social Incontri. Il primo appuntamento: Do e dont's per una serata perfetta 4Social Incontri. Il primo appuntamento: Do e dont's per una serata perfetta 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *