Coccinelle presenta la B14 in versione Rotella Bag Haribo
aprile 23, 2015
Nuovi solari Hawaiian Tropic: protezione e cura della pelle
aprile 29, 2015
Show all

In pieno Brera district a Milano apre il primo monomarca Felisi

IMG_9659IMG_9632 IMG_9638 IMG_9640 IMG_9641 IMG_9642 IMG_9644IMG_9648 IMG_9654IMG_9646

E’ solo di qualche giorno fa l’apertura del primo store monomarca Felisi in via Fiori Chiari 5 a Miano e già mi chiedo come la città meneghina abbia potuto farne a meno fino ad oggi.

L’azienda ferrarese che da anni porta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo non è solita dormire sugli allori e lo dimostra ancora una volta con uno spazio che rappresenta perfettamente il suo DNA. La filosofia di Felisi che dal 1973 unisce tradizione e innovazione, ricerca ed eccellenza si rispecchia infatti in questo spazio realizzato dagli Architetti Filippini e Tornaghi dello studio CAN, Monza.

Il desiderio di un negozio Felisi nella capitale della moda italiana era un sogno che Annalisa Felloni (Ceo Felisi) e Domenico Bertolani (Direttore Artistico del marchio) inseguivano da diverso tempo e il sogno si è finalmente realizzato nell’esclusiva zona di Brera che, esattamente come Felisi, è genuina e permeata di storia.

A raccontarmi il progetto ci pensa direttamente Domenico Bertolani e la sua voce tradisce tutta l’emozione e l’orgoglio che da anni accompagnano il progetto di questo store. Anche se è reticente ad ammetterlo, c’è molto di Domenico in questo spazio: conoscendolo, infatti, si percepisce che ogni scelta è stata dettata dal cuore e dalla passione che muove il suo lavoro.

Il pavimento rende omaggio alla tradizione e alla città di Milano: il materiale con cui è realizzato infatti è lo stesso della fabbrica del Duomo mentre gli arredi sono stati realizzati in legno di Olmo ed ottone, trattato secondo tecniche sviluppate da eccellenti artigiani.

La struttura del negozio sembra una costruzione di scatole cinesi. Dalla porta d’ingresso si aprono una serie di stanze: una sorta di cannocchiale che guida la nostra attenzione fino ad arrivare alla terza sala. Un ambiente raffinato e quasi segreto dove è stato creato lo spazio più esclusivo di Felisi, quello del “Personalizzato”.

In questo negozio, dove è possibile trovare l’intero assortimento di borse, cinture e piccola pelletteria del marchio, si percepisce pienamente che ogni creazione Felisi è un piccolo capolavoro che racchiude al suo interno una storia tutta italiana.

Se volete saperne di più su questo brand e sui suoi prodotti trovate altri articoli QUI, QUI e QUI

Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *