Festa della mamma cosa regalare? 5 idee DIY semplici ma d'effetto
Festa della mamma cosa regalare? 5 idee DIY semplici ma d’effetto
maggio 9, 2017
Sperlari Morbidizie: le nuove caramelle gommose di Casa Sperlari
Sperlari Morbidizie: le nuove caramelle gommose di Casa Sperlari
maggio 11, 2017

Leggings come pantaloni: come indossarli seguendo la nostra body shape

Se c’è un errore abbastanza comune in fatto di stile questo riguarda l’utilizzo improprio dei leggings. Onestamente non so da dove arrivi la convinzione che queste calze spesse possano sostituire capi d’abbigliamento più strutturati, ma è evidente che a qualcuno la situazione stia sfuggendo di mano. Andare in giro vestite da Peter Pan in periodi che esulano dal carnevale non è una buona idea, quindi ripetete con me: “i leggings non sono pantaloni”. Bene.

Tenendo a mente questa regola aurea, è comunque innegabile che i leggings siano comodi e, se indossati nel modo corretto, possono anche risultare accettabili in diverse situazioni e donare a (quasi) tutte le fisicità. Siete curiose di scoprire come indossare i leggings in base alla vostra body shape?

Leggings come pantaloni: come indossarli seguendo la nostra body shape 9

Leggings come pantaloni: come indossarli seguendo la nostra body shape

Siete alte? Puntate sulle le gambe

Per voi il modo più facile di indossare i leggings è di interpretarli in stile casual scegliendo di abbinarli ad una tunica o un abito chemisier lungo a metà coscia e ad un paio di stivali morbidi o di ballerine.

Se avete un abito che amate ma che risulta obiettivamente troppo corto per essere indossato da solo, provate ad abbinarlo con un paio di leggings di un colore in pendant o in contrasto con il vestito.

Avete dei vestiti estivi che amate in maniera particolare? Indossateli a strato con un leggings, un cardigan lungo ed uno sciarpone per un mood anni ’70. Volete interpretare uno dei trend più forti della prossima stagione?

Per la sera indossate un paio di leggings in pelle con una gonna in velo trasparente e un paio di pum o degli stivaletti: sarete le regine della festa

Per una body shape a clessidra la parola d’ordine è: enfatizzare!

Le donne con una fisico a clessidra saranno valorizzate da un paio di leggings indossati con un abito morbido e una cintura a sottolineare la vita.

Avete la fortuna di avere un fisico proporzionato e le vostre forme saranno messe (discretamente) in risalto se avrete l’accortezza di scegliere una lunghezza che copra i fianchi.

Optare per colori monocromatici è sempre una buona idea ma se amate le stampe sceglietele per il top o il bottom, mai per entrambi.

Volete aggiungere centimetri? Provate con i jeggings

Se siete bassine vi propongo di provare l’evoluzione dei leggings e cioè i jeggings (il progresso a volte fa miracoli!). I jeggings altro non sono che leggings realizzati in tessuto jeans e risulteranno perfetti per voi se abbinati ad un paio di stivali modello equitazione.

Grazie al loro tessuto morbido ed elastico, i jeggings risulteranno infatti estremamente confortevoli e facili da infilare negli stivali.

In più, se avrete l’accortezza di abbinarli con il colore degli stivali, otterrete un fantastico effetto allungante: la combinazione di colori monocromatici contribuirà infatti a tracciare visivamente una linea verticale dando la sensazione di maggiore altezza alla vostra figura.

Siete una donna a pera? Ispiratevi a Kim Kardashian

Se avete il classico fisico a pera il primo pensiero potrebbe essere di evitare in ogni modo i leggings Tuttavia se indossati nel modo giusto possono darvi un look alla moda e lusinghiero per la vostra body shape.

Pensate a Kim Kardashian: i leggings alla caviglia indossati a strati con una lunga tunica abbinata a una giacca o cardigan sono un suo must. Aggiungere uno stivale alla caviglia con un piccolo tacco potrebbe far diventare questo look la vostra cifra stilistica.

In alternativa, per la sera abbinateli ad un abito con gonna a palloncino e un bel paio di tacchi killer!

0fa75c4fb53eec64a19d16af7329873f 0lhm3s-l-610x610-karlie+kloss-model-streetstyle-casual-classy-burberry-trench+coat-leather+pants-pants

Come indossare i leggings seguendo la nostra body shape Come indossare i leggings seguendo la nostra body shape Come indossare i leggings seguendo la nostra body shape

5 Comments

  1. Myriam ha detto:

    Io scelgo sempre leggings dal tessuto spesso, in questo modo non corro rischi di sembrare Peter Pan!

  2. Silvia ha detto:

    veramente degli ottimi consigli per poterli portare con disinvoltura!

  3. Annalisa ha detto:

    Sei sempre troppo giusta!

  4. Grazia ha detto:

    Io sono sempre del parere che i Leggins non sono pantaloni, ma se si scelgono quelli giusti e si fanno degli abbinamenti appropiati allora sì 🙂 Qualche volta ho indossato i leggins di un tessuto più spesso di quelli soliti classici abbinati a camice lunghe o a vestiti non troppo lunghi.

  5. Greta ha detto:

    Io non li amo tantissimo, comunque grazie per i tuoi preziosi consigli
    http://www.foodandbeautypassion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *