Se Florence ha realizzato i suoi sogni: perché non dovremmo riuscirci noi?
Se Florence ha realizzato i suoi sogni: perché non dovremmo riuscirci noi?
gennaio 1, 2017
Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 8
Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017
gennaio 4, 2017

Life coaching: 7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno. Il primo giorno dell’anno è per me storicamente pieno di pensieri e carico di aspettative. Un mood pericolosissimo, perché i pensieri lasciati liberi non si sa mai dove ci porteranno e le aspettative sembrano essere fatte apposta per venire disattese.

Non amo fare buoni propositi ma l’unica cosa che desidero realmente per i prossimi 365 giorni è vivere con il cuore leggero e dedicarmi alle piccole cose che non costano nulla e portano serenità.

Così ho stilato una personalissima lista di 7 gesti che secondo il life coaching renderanno il nostro anno più sereno. Cose semplici e pensieri efficaci per allontanare lo stress che fatalmente in certi periodi si affaccerà nelle nostre vite.

Life coaching: 7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno

Acquistare un mazzo di fiori

Adoro ricevere in regalo un mazzo di fiori anche senza un motivo particolare. Un bel bouquet, anche di quelli piccoli che ultimamente vanno tanto di moda, arreda la casa e rende subito l’ambiente più confortevole e rilassato. E se nessuno ci pensa? Poco male, possiamo sempre regalarceli noi.

Riordinare la borsa

Questo è uno dei primi gesti che faccio quando ho la necessità di sbarazzarmi del superfluo. Se anche voi come me amate le borse grandi, sapete bene che facilmente vengono riempite con oggetti umanamente impensabili. Oltre a rientrare in possesso di cose che davamo per disperse, alleggerire la borsa aiuta a fare ordine nella mente.

Scegliere la giusta attitudine

Il cambiamento inizia sempre dall’interno. Le esperienze dell’anno passato mi hanno fatto capire che possiamo essere i nostri migliori alleati o i nostri peggior nemici, tutto dipende da che attitudine scegliamo di avere davanti alle cose che ci accadono. Una sconfitta può essere letta come una grande opportunità, un cambiamento inaspettato come una possibilità di portare aria nuova nella nostra esistenza. Dipende solo da noi.

Dare un profumo distintivo alla nostra casa

I profumi per me sono fondamentali sia nelle persone che in tutto ciò con cui entro in contatto. Da piccola ancora prima di assaggiare annusavo e ancora oggi non ho perso l’abitudine di farlo. Non fa eccezione la casa: muoversi in un ambiente che mi rappresenti e che abbia un profumo gradevole è fondamentale. La missione? Lavorare di olfatto ed identificare una fragranza da spruzzare su tende e cuscini che quando entro mi faccia dire: ora sono a casa.

Organizzare il make-up

C’è la fase dei rossetti, quella degli ombretti e il periodo degli smalti. Difficile resistere ai nuovi colori di stagione ma quando tutto diventa caotico tocca scavare nella scatola e non c’è neanche più il piacere di provare i prodotti. Ma soprattutto il rischio di acquistare doppioni è altissimo!

Avere una giornata di disintossicazione dai social

Recentemente ho letto una ricerca secondo la quale l’utilizzo massiccio dei social media può causare ansia. I social non sono la vita vera ma leggere delle esperienze degli altri, fare inutili paragoni e restare sempre connessi non è un modo sano per vivere i rapporti e passare il tempo libero. Per me, che ne faccio un utilizzo lavorativo, questo si traduce in almeno un giorno alla settimana di necessaria disintossicazione.

Riconoscere i momenti felici

Mi sono accorta che faccio molto caso a quando sono triste ma non riservo lo stesso trattamento ai momenti di felicità. Una brutta abitudine che non ci rende consapevoli dei momenti belli della nostra vita che così passano inosservati. La consapevolezza è una delle doti da affinare nel nuovo anno: consapevolezza di noi stessi, delle nostre possibilità, dei limiti. Ma soprattutto delle cose che ci fanno brillare gli occhi.

7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno 6 7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno 5 7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno 4 7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno 3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *