Weekend a Verona: tutte le dritte per una fuga di relax 11
Weekend a Verona: tutte le dritte per una fuga di relax
aprile 3, 2018
Bozza automatica 83
Abbigliamento bambini: idee di mete e look per gite fuoriporta
aprile 9, 2018
Show all

Look da cerimonia make-up e outfit: perfette in qualsiasi occasione!

Look da cerimonia make-up e outfit: perfette in qualsiasi occasione!

Look da cerimonia: make-up e outfit, perfette in qualsiasi occasione!

E’ arrivata la primavera, e con lei inizia la stagione delle cerimonie: che si tratti di matrimoni, battesimi o ricorrenze particolari, non mancheranno le occasioni per essere più eleganti e sfoggiare look più ricercati.

Ma quali possono essere i giusti abbinamenti tra outfit e make-up? Oggi Alessia ed io vi daremo qualche consiglio di stile per essere sempre perfette in qualsiasi occasione.

Look da cerimonia make-up e outfit: perfette in qualsiasi occasione!

Inizio col dire che non c’è un vero e proprio vademecum per queste situazioni, ma personalmente ho sempre creduto e rispettato la regola del non eccedere: dobbiamo sì essere curate e raffinate, ma ricordiamoci che non siamo noi ad essere al centro dell’attenzione.

Quindi per non rubare la scena ai festeggiati, è bene non esagerare con make-up e con abiti troppo particolari.

Look da cerimonia: i consigli di Elisabetta per un make up da giorno

Per una cerimonia di giorno, punterei su un trucco luminoso, che metta in risalto lo sguardo, abbinato ad un rossetto delicato oppure ad un gloss per un effetto ancora più naturale.

Dopo aver steso una base omogenea, applicate del blush nei toni del pesca o del rosa a seconda del vostro incarnato, per riempire le guance e dare un aspetto più sano al vostro viso, oltre ad un filo di illuminante sulla parte alta dello zigomo.

Stendete poi un primer sulle palpebre e applicate un ombretto color champagne o rose gold sulla palpebra mobile, seguito da un ombretto opaco sui toni del marrone nocciola nella piega dell’occhio, per dare definizione.

Tracciate quindi una linea sulla rima superiore e su quella inferiore con una matita waterproof marrone o nera, concludendo il tutto con abbondante mascara, anche questo assolutamente resistente all’acqua in modo che sia a prova di eventuali lacrimucce di commozione!

Per finire, applicate un rossetto cremoso o un gloss rosato sulle labbra, ricordandovi di portarlo con voi per eventuali ritocchi durante la giornata.

Tip: se vi sentite particolarmente confidenti, potete applicare delle ciglia finte a ciuffetti oppure a nastro ma con un effetto naturale: il vostro sguardo si aprirà subito e l’effetto wow sarà assicurato!

Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 5 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 6 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 7 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 8

Look da cerimonia: i consigli di Elisabetta per un make up da sera

Se la cerimonia ha luogo di sera, è possibile intensificare il make-up, puntando su colori più scuri per sottolineare ancora di più lo sguardo, oppure su un rossetto più deciso a lunga tenuta, ma eviterei di applicarli assieme per scongiurare l’effetto too much.

Scegliendo di puntare sugli occhi, sono perfetti e di grande tendenza gli ombretti in crema dal finish metallico, eventualmente coordinati al colore del vestito: sono waterproof e a lunga tenuta, e una volta applicati non daranno problemi di durata.

Li abbinerei ad un incarnato naturale, un tocco di illuminante, abbondante mascara e ad un rossetto simile al colore naturale delle labbra.

Volendo invece puntare sulle labbra, orientatevi su delle tinte a lunga tenuta ma dalle proprietà idratanti, per evitare che si secchino troppo nel corso della serata.

Perfetti i toni del rosso, del lampone e del prugna, da scegliere in base al vostro incarnato. In questo caso, lascerei gli occhi il più naturali possibili, utilizzando degli ombretti neutri oppure anche solo una linea di eye-liner con abbondante mascara.

Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 9 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 11 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 13

Focus pelli mature: per non sottolineare le piccole rughette, eviterei l’uso di glitter e di prodotti shimmer, prediligendo al contrario gli ombretti opachi e le texture cremose per rendere l’incarnato più omogeneo e naturale possibile.

Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 14 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 15 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 17 Look da cerimonia: make-up e outfit per essere perfette in qualsiasi occasione! 18

 

Look da cerimonia, i consigli di Alessia: l’outfit perfetto per ogni occasione

E dopo il trucco, veniamo alla scelta dell’outfit. Per evitare la figura di chi passava di lì per caso, la prima cosa da fare è informarsi sul tono e lo stile della cerimonia per cercare di assecondarlo e non sentirvi fuori luogo.

Ogni situazione infatti esige un dress code adeguato: seguire questa semplice regola vi permetterà di essere adatte in ogni occasione.

Look da cerimonia in città

Considerate un abito classico e chic, plissettato o dalle linee pulite nei colori neutri o in toni più decisi come il verde smeraldo o il carta da zucchero. A completare una scarpa col tacco, una piccola clutch e pochi accessori in materiali moderni e lineari.

Look da cerimonia in campagna

Via libera alle stampe Vicky, ai fiori e ad abitini leggeri nei colori chiari ed estivi come il giallo, l’azzurro polvere o il rosa. La borsa sarà sempre piccola e portata a mano. In questo caso potete nascondervi dietro occhiali da sole maxi ma ai tacchi per una volta preferite le ballerine (avete mai provato a camminare su un prato con uno stiletto?). Se proprio non volete rinunciare a qualche centimetro, optate per un tacco medio largo.

Look da cerimonia di sera

Se la cerimonia si tiene nel tardo pomeriggio per continuare la sera, potete osare un abito scivolato da abbinare ad un sandalo basso e prezioso ma io vi propongo anche l’alternativa “Grande Gatsby”: un vestito in puro stile anni ’20 impreziosito da ricami in paillettes e accompagnato da accessori in tema come orecchini con cristalli e una banda per capelli.

Look da cerimonia: matrimonio unconventional

Infine se avete un’amica particolarmente trasgressiva e la scelta è caduta su un matrimonio “unconventional” potrete esserlo anche voi e decidere per un look di ispirazione maschile, di grande tendenza. Un completo giacca e pantalone (dimenticatevi la camicia!) sarà molto femminile se portato a pelle o con una blusa leggera e completato da accessori preziosi.

(Seguitemi anche su Instagram, mi trovate come PilloleDiMakeup)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *