Christmas Playlist: non c’è Natale senza gli Wham e i maglioni con le renne!
Christmas Playlist: non è Natale senza Wham e maglioni con le renne!
dicembre 22, 2016
BBQ RIBS: come cucinare delle perfette costine alla griglia 5
BBQ RIBS: come cucinare delle perfette costine alla griglia
dicembre 27, 2016

Look delle feste: cosa indossare per il Santo Stefano dai suoceri. Pensavate che il Natale a casa vostra fosse la cosa peggiore che potesse capitarvi? Forse avevate dimenticato che quest’anno a Santo Stefano sarete ospiti dai genitori di lui.

Se non siete fidanzati novelli e negli anni avete costruito con loro un buon rapporto il peggio è passato e la giornata sarà una passeggiata: potere quindi rilassarvi e godervi il pranzo.

In caso contrario probabilmente conoscete poco sia i vostri futuri suoceri che gli altri ospiti e questo fa sorgere parecchi incognite. Il mio consiglio è quello di fare di tutto per avere in anticipo più informazioni possibili soprattutto sul grado di formalità dell’evento.

Look delle feste: cosa indossare per il Santo Stefano dai suoceri

Un’idea potrebbe essere quella di chiedere al vostro compagno di farvi vedere qualche fotografia degli anni precedenti: se conoscete giù i suoi genitori le cautele non sono mai troppe ma in caso contrario questo  vi aiuterà a farvi un’idea sullo stile della giornata.

In linea generale cercate comunque di seguire le regole della formalità: il messaggio che deve comunicare il vostro abbigliamento è che  siete favolose, dotate di senso pratico e perfette per lui. Ricordate che non state andando ad un’audizione: dovrete essere a vostro agio negli abiti che indosserete, rassicuranti e in grado di muovervi liberamente.

Dimenticate quindi qualsiasi stravaganza e puntate su un look che metta in risalto voi così come la vostra personalità ma che non sia troppo  vistoso. Evitiamo sin da subito la competizione: dovrete apparire deliziose ma non togliete per nessun motivo la scena alla padrona di casa. Optate per una pettinatura semplice e un trucco discreto dai colori morbidi e portate con voi un piccolo kit per mantenere fresco il make-up.

Look delle feste: l’outfit per il Santo Stefano dai suoceri

Se i suoceri sono invece dei tipi informali e preferiscono trascorrere la giornata in abiti casual è necessario, e ve lo dico a malincuore, che vi adattiate. Non c’è nulla di peggio infatti che presentarsi con un look fuori dal contesto: metterebbe in cattiva luce voi e farebbe sentire a disagio il resto della famiglia.

Oltre ad avere un aspetto magnifico vi raccomando di arrivare puntuali e di mantenere la calma qualsiasi cosa succeda. Non presentatevi a mani vuote: oltre al regalo portate con voi un oggetto natalizio come una pallina per l’albero o una candela profumata per la casa.

Se volete subito giocare al meglio le vostre carte, prevedete un grembiule da cucina nel caso in cui decidiate di dare una mano nella preparazione del pranzo: vostra suocera non potrà che adorarvi.

 

attachment

 

8 Comments

  1. Rita ha detto:

    Ottime idee! Buone feste. xoxo rita talks

  2. Greta ha detto:

    veramente tutti graziosi questi outfit, il mio preferito è il primo

  3. Meggy Fri ha detto:

    Consigli super e spunti top!
    Quest’anno per fortuna non ho avuto da fronteggiare questa situazione, ma terrò a mente tutte queste chicche per i prossimi anni, so che mi torneranno davvero utili!

  4. alessia ha detto:

    l’ultimo mi piace troppo!

  5. Elisabetta b ha detto:

    Niente suoceri X me… però ottime dritte!!

    http://www.elisabettabertolini.com

  6. Il blog di Mina ha detto:

    Ottime proposte, mi piace la seconda!

  7. Silvia ha detto:

    belli tutti gli outfit e tutti molto adatti per santo stefano, l’ultimo è il mio preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *