Vacanze a Parigi - dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città 34
Vacanze a Parigi – dove mangiare: i ristoranti italiani più cool della città
ottobre 4, 2017
Weekend romantico a Parigi: Idol Hotel, quando protagonista è la musica 8
Weekend romantico a Parigi: Idol Hotel, quando protagonista è la musica
ottobre 6, 2017

Makeup online: come realizzare un trucco moda con Collistar collezione caffè

Alzi la mano chi ha festeggiato l’international coffee day che si è tenuto lo scorso primo ottobre. Noi sì, perché che sia amaro, lungo, ristretto, macchiato, americano, doppio o perché no, anche corretto, una cosa è certa: coffee is always a good idea!

Lo pensiamo tutte, no? E deve averlo pensato anche Collistar, perché per portare avanti il suo progetto “ti amo Italia”, dopo le collaborazioni con grandi marchi del made in Italy tra cui PiQuadro, Antonio Marras, Kartell e Fiat, quest’anno ha scelto come compagno di viaggio proprio Illy, noto produttore di caffè e firma rappresentativa del Belpaese sia in Italia che all’estero.

Dall’unione di questi due simboli nasce una storia che celebra l’italianità e la qualità: una storia di amore, bellezza e caffè.

Nel mese di settembre Alessia ha avuto l’occasione di partecipare alla presentazione ufficiale della nuova ed iconica linea di make up in edizione limitata, che potete trovare in vendita già da ora nelle migliori profumerie e online sul sito www.collistar.it.

Makeup online: come realizzare un trucco moda con Collistar collezione caffè

Ogni prodotto ha un nome che richiama il mondo del caffè, con un packaging distintivo dal colore bianco ottico con inserti rossi, perché rosso è il colore del logo Illy e bianca è la sua tazzina simbolo, sul quale è rappresentato come filo conduttore il delicato cuore disegnato dall’artista Max Petrone.

La collezione è composta da una terra abbronzante e una palette di quattro ombretti proposte entrambe in due tonalità, un matitone per sopracciglia effetto tattoo in tre versioni, un eye liner professionale, un rossetto puro in cinque differenti colori e uno smalto agli oli anch’esso declinato in cinque nuove nuances.

Noi l’abbiamo testata in anteprima per voi, per potervi dare i nostri consigli e guidarvi nella scelta delle tonalità che più vi si addicono: grazie di cuore ad Alessia che si è resa disponibile a fare da modella permettendomi di realizzare il make up che vedete nelle foto.

Makeup online: come realizzare un trucco moda passo passo partendo dalla base

Dopo aver steso una base leggera e luminosa per esaltare l’incarnato di Alessia, per prima cosa ho applicato sulle guance a mo’ di blush la terra abbronzante nella versione tostatura scura, per dare al volto un effetto sun kissed, possibile grazie alla texture satinata e facilmente sfumabile.

Ho trovato un prodotto dalla consistenza impalpabile e versatile nell’utilizzo, perfetto da sfruttare durante tutto l’anno anche per lo sculpting in quanto privo di brillantini.

Sugli occhi ho utilizzato la palette caffè caldo, ottima per realizzare un trucco da giorno portabile in qualsiasi occasione, discreto ma distinto, grazie alle quattro nuances proposte in diversi finish, dal mat al satinato.

Le polveri risultano aderenti e sovrapponibili, caratteristica utile per poter intensificare il trucco per la sera nel caso in cui dovesse capitarci di fermarci fuori dopo il lavoro per un aperitivo con le amiche.

Makeup online: Collistar collezione caffè per occhi e labbra

Per dare maggiore definizione allo sguardo ho applicato l’eye liner nella sfumatura caffè, davvero semplice da utilizzare grazie al sottilissimo pennellino in setole, che regala un tratto deciso e brillante.

Il rossetto puro nella tonalità caffè macchiato ha completato il trucco, abbinandosi perfettamente ai colori sinora utilizzati e dando quel tocco di carattere in più alla nostra Alessia, che ne ha particolarmente apprezzato la morbidezza e il comfort.

Non ho purtroppo potuto utilizzare il matitone per sopracciglia perché avevo a disposizione solo il colore moka, che è risultato troppo scuro per la tonalità di sopracciglia di Alessia -meglio il cappuccino per le ragazze più chiare-, ma ho avuto occasione di testarlo personalmente sia per andare al lavoro che per un’uscita serale e vi posso assicurare che ha un’ottima scrivenza e una durata perfetta.

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 1

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 2

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 3

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 4

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 5

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 7

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 8

Makeup online: come realizzare un trucco moda con COLLISTAR COLLEZIONE CAFFE’ 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *