Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso
Trucco autunno/inverno 2017: colori e tendenze make-up per il nostro viso
settembre 25, 2017
Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 5
Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l’autunno-inverno 2017
settembre 27, 2017

Mangiare sano e naturale: viaggio nelle colazioni del mondo

La colazione è sicuramente il pasto più importante della giornata e ogni paese ha le sue tradizioni a tavola.

Dovunque voi vi troviate, in viaggio per lavoro o semplicemente per svago, vi consiglio di vivere pienamente le atmosfere dei luoghi che vi accoglieranno a cominciare proprio dalla prima colazione.

Saremo in grado di dimenticare per qualche settimana i nostri pane burro e marmellata o il classico croissant, cappuccino o granita siciliana?

Se i vostri prossimi viaggi vi porteranno in Inghilterra, una classica English breakfast fatta a regola d’arte con uova, salsiccia e pane è quanto di meglio si possa desiderare. Anche negli Stati Uniti ed in Irlanda la fanno così.

Per rimanere in Europa, si fanno molto apprezzare le colazioni spagnole, a base di pane, aglio e salsa di pomodoro, ritenute da alcuni dietologi più sane di marmellata e burro.

Mangiare sano e naturale: viaggio nelle colazioni del mondo

In Germania si predilige nettamente il salato, dove i tedeschi imbandiscono le loro tavole con salumi, formaggi ed il tipico pane nero, risultando di fatto una delle colazioni più semplici da preparare.

Molto curiose e singolari le colazioni nei paesi più lontani: in Messico ad esempio si sbizzarriscono con la preparazione di tortillas accompagnate da varie salse, pollo e pesce.

In India troverete sfiziose focaccine ripiene di patate con spezie, mentre in Giamaica il tradizionale piatto del mattino è a base di baccalà e frutta locale o addirittura di merluzzo con cipolle!

In molti Paesi dell’Est, come Ucraina e Russia, si consumano tipiche frittelle servite con formaggio cremoso e frutta. Da provare!

Ma qual’è la più sana?

Il Giappone, con una colazione a base di riso, pesce, verdure e zuppe accompagnate da una tazza di tè rimane in assoluto una delle più indicate per la salute: contiene proteine e carboidrati e non ha colesterolo.

La classica colazione italiana, con caffelatte e biscotti, fette biscottate e marmellata o miele è stata però riconosciuta da un punto di vista nutrizionale più indicata, rispetto ad esempio a quella inglese, il cui apporto calorico è superiore di circa 100-150 calorie rispetto alle nostre 300.

E voi, quale colazione che preferite? Qualsiasi sia la vostra preferenza, rimango convinto che la miglior colazione del mondo debba essere goduta lentamente e non di fretta: la vostra giornata ne guadagnerà in salute e soprattutto tanto sorriso.

Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 1 Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 2 Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 3 Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 4 Il buongiorno si vede dal mattino: viaggio nelle colazioni del mondo 5

Credits: La Cucina Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *