Idee regalo uomo: cosa mettere sotto l'albero per stupirlo! 6
Idee regalo uomo: cosa mettere sotto l’albero per stupirlo!
dicembre 5, 2017
Integratori alimentari naturali: da Ultimate Italia gli integratori pensati per noi donne 4
Integratori alimentari naturali: da Ultimate Italia gli integratori pensati per noi donne
dicembre 7, 2017

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio

Per me l’inizio di dicembre significa da sempre due cose: entrare nel mese dei bilanci dell’anno che si sta concludendo ed essere catapultata in pieno mood pre-natalizio. Entrambe le attività richiedono una certa dose di sangue freddo, lucidità e predisposizione di spirito.

Quest’anno poi non sento il Natale: sono il Natale! Impazzisco per luci e addobbi e la voglia di fare l’albero mi è venuta a fine Ottobre… Purtroppo dovrò aspettare ancora qualche giorno perchè, come da tradizione, a Milano l’albero di Natale lo si fa a Sant’Ambrogio.

Manca però davvero poco! Venerdì nella nostra vita arriverà Pino: un albero gemmato alto due metri e mezzo che richiederà un pomeriggio per essere addobbato e che resterà con noi almeno fino a tutto gennaio.

Moda donna: il look giusto per lo shopping natalizio

Addobbi a parte, questo è anche il periodo delle scorrerie per trovare i regali ma soprattutto gli abiti giusti per le tante feste alle quali saremo invitate.

Non state sottovalutando il problema, vero? Nei prossimi giorni ne parleremo approfonditamente, nel frattempo concentriamoci sulla pianificazione del look più adatto alle giornate di shopping che ci aspettano.

Sembreranno banali, ma se state per affrontare lo shopping natalizio ci tengo a ricordare poche ma essenziali regole auree.

Prima regola: vestitevi a strati. In questo modo potrete gestire gli sbalzi di temperatura tra l’esterno e i negozi nei quali vi fermerete senza disagi.

Seconda regola: indossate capi comodi e facili da gestire. I camerini, soprattutto in questo periodo, sono sempre presi d’assalto; essere rapide ed efficienti è quindi un must che vi farà risparmiare tempo.

Terza regola: comodità non significa sciatteria. L’abbigliamento giusto vi metterà nella giusta predisposizione d’animo e vi farà fare scelte in linea con il vostro stile. Prevedete inoltre di uscire truccate e ben pettinate: non si sa mai chi potreste incontrare (questo vale sempre e per sempre).

Ma soprattutto se vi sentite bene con voi stesse darete maggior valore agli abiti che proverete e non sarete tentate di comprare qualcosa che tornereste a restituire il giorno dopo.

Ultima dritta: indossate scarpe comode. Andare a fare shopping trampolate su un tacco dodici è davvero assurdo considerando poi che ormai quasi tutte le boutique mettono a disposizione scarpe di prova. Parola di personal shopper!

Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 11 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 12 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 13 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 14 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 15 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 16 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 17 Personal shopper: il look giusto per lo shopping natalizio 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *