Contorno occhi: guida pratica per minimizzare e nascondere le occhiaie 5
Contorno occhi: guida pratica per minimizzare e nascondere le occhiaie
gennaio 12, 2018
Tendenza maxi felpa preziosa: come indossarla ed interpretarla 9
Tendenza maxi felpa preziosa: come indossarla ed interpretarla
gennaio 16, 2018

Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari

Voglio farvi una domanda: secondo voi, una buona APP per l’acquisto di beni o servizi o anche solamente per la condivisione dei nostri interessi e delle nostre passioni è in grado di farci risparmiare tempo e darci soluzioni concrete alle nostre esigenze? Io credo proprio di si!

Confesso che da un po’ di tempo nutro un certo interesse per il mondo delle applicazioni per smartphone e per la loro immediatezza di utilizzo.

Se anche voi come me avete il display del vostro telefonino tappezzato di icone di applicazioni ed amate trovarne sempre di nuove, oggi ve ne voglio suggerire alcune che ritengo ben fatte e molto utili per semplificarci la vita di tutti i giorni.

Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 9

Migliori applicazioni gratis per cellulari: professional photo editor 

Partiamo dalla mia passione per la fotografia e per l’editing dei miei scatti.

La mia APP per smartphone preferita si chiama SNAPSEED. E’ vero, ce ne sono tante in commercio e scaricabili gratuitamente, ma la mia finalità in questo campo non è quella di modificare totalmente una foto cambiandone completamente il senso di ciò che volevo rappresentare quando l’ho scattata.

Capita spesso infatti di scattare belle immagini che necessitano solo di piccole migliorie per essere perfette! Ad esempio qualche scatto sovra o sotto esposto al quale voler dare la luce giusta senza perdere in risoluzione ma soprattutto senza alterarne l’essenza.

Ecco, SNAPSEED fa proprio questo: con un pò di pratica e con tutta una serie di funzionalità a disposizione che spaziano dal contrasto alla luminosità, dalla saturazione alla temperatura, fino a valorizzare al meglio i volti nei casi di ritratti, ci fornisce la possibilità di ottimizzare le nostre immagini mantenendone la veridicità.

Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 1Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 5

Migliori applicazioni gratis per cellulari: trovare servizi customizzati

Per chi invece è sempre di fretta e ha necessità di cercare velocemente prodotti e servizi c’è URBAN FINDER, la prima app che “sa cosa vuoi”.

URBAN FINDER si pone l’obiettivo di semplificare la nostra vita con un funzionamento molto intuitivo; ci si registra rispondendo ad un breve questionario in modo che URBAN FINDER venga a conoscenza dei nostri gusti personali e delle nostre esigenze specifiche.

Le categorie presenti nella APP spaziano dallo sport alla moda, dai gioielli al tempo libero, dalla cucina alla vita notturna ed ogni ricerca all’interno dell’applicazione può essere personalizzata a piacere.

URBAN FINDER ti guida alla ricerca di servizi aggiuntivi che vanno dai trasporti come taxi, noleggio di auto o ciclomotori, a servizi di sicurezza o di utilità pubblica, oltre alla ricerca di professionisti ed esperti di settore come baby sitter, dog sitter, personal trainer e personal shopper! Un vero e proprio servizio di concierge, come se ci venisse offerto da un grand hotel di lusso.

Ogni servizio o esercizio commerciale presente in URBAN FINDER è tra l’altro corredato da un minisito costantemente aggiornato che fornisce tutta una serie di informazioni come le offerte del momento, gli eventi, la gallery e il giudizio dei clienti.

Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 3 Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 4

Migliori applicazioni gratis per cellulari: organizzare viaggi on line

Per gli appassionati di viaggi non può certo mancare AGODA, un’ottima applicazione in grado di offrire i prezzi più bassi su hotel, resort, case, residence per le vacanze e molto altro ancora.

La vasta offerta di alloggi ci permetterà di pianificare il viaggio perfetto: che si scelga di partire zaino in spalla o che si stia organizzando il viaggio di nozze o una vacanza con la famiglia, AGODA ha sempre tante opportunità da cogliere al volo.

Trovo che sia un ottimo punto di partenza per iniziare ad esplorare il mondo.

Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 6 Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 7

Migliori applicazioni gratis per cellulari: condividere momenti importanti

L’ultima app riguarda il concetto della condivisione e si rivela particolarmente utile nei casi di eventi come ad esempio feste, compleanni e cerimonie in grande stile.

Ho partecipato di recente ad un matrimonio molto ben organizzato dove gli sposi – Elisabetta e Mario – mi hanno fatto conoscere WEDSHOOTS by matrimonio.com.

Con un codice appositamente dedicato al loro evento, potevo dal mio cellulare accedere all’app, scattare foto dei loro momenti indimenticabili e caricarle immediatamente sul loro account di WEDSHOOTS. Cosi hanno fatto anche gli altri invitati.

Con questa applicazione tutti potevano vedere in tempo reale le foto dell’evento, dalle più serie e formali alle più buffe, ed alla fine ne è venuto fuori un album di nozze “non ufficiale” decisamente gradevole e molto divertente.

Non sareste felici se una foto non professionale scattata da voi durante un evento potesse entrare a far parte dell’album dei vostri amici sposi?

Vi svelo un segreto: il mio album di nozze si chiude con una foto amatoriale scattata da una nostra invitata! Davvero sorprendente la bellezza di quella foto, un momento rubato colto dall’occhio di chi ci conosceva molto bene e in grado di tenere testa a quelle professionali realizzate da Camilla, la nostra bravissima fotografa.

Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari 8Mondo Smartphone: le migliori applicazioni gratis per cellulari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *