Wonderland, la collezione PE15 di Daniele Amato
gennaio 19, 2015
Ska Shoes Temporary store: don’t miss it!
gennaio 23, 2015
Show all

Nuovo anno, nuove tendenze: cosa ci riserva il 2015?

marsala3 Marsala-Inspiration-Board Marsala-Pantone-Color-Year-2015-Shoppinpitti-uomo-street-style-day-4-23nobodyknowsmarc-com-gianluca-senese-milan-fashion-week-street-style-details-shoes-blue-suede-stilettoStreet-Style-Shoes-Fashion-metallic heelsParis-Fashion-Week-Street-Style-Style-Barista-clutchnew-york-fashion-week-street-style-day8-24new-york-fashion-week-spring-summer-2015-street-style-5-13-960x640london-fashion-week-street-style-5

“Anno nuovo vita nuova”: se con l’inizio del 2015 la voglia di cambiamento si è impossessata di voi non vi resta che assecondarla. Mutamenti epocali a parte, il rinnovamento può semplicemente partire dal vostro armadio: il nuovo anno infatti introduce una serie di novità in fatto di stile che sarà possibile ignorare.

In fatto di colori, Pantone ha decretato che la nuance regina del 2015 sarà il “Marsala”, una sfumatura molto raffinata che ben si armonizza con abbinamenti tono su tono o con colori morbidi come il beige, il rosa e il carta da zucchero.

Già indossato dalle star in varie occasioni, ovviamente sarà anche per voi un must have che potrete declinare a piacere su un capospalla come il cappotto in Alpaca di Seventy o la giacca con zip di Kaos, la borsa ladylike di Coccinelle e lo stivaletto alla caviglia con tacco largo di Liu Jo.

Per quanto riguarda le borse, se amate le maxi bag iniziate a pensare cosa è veramente indispensabile portare con voi perché stiamo per assistere al grande ritorno delle clutch. Sdoganate da un loro utilizzo prettamente serale, i nuovi modelli sono pensati per essere indossati  anche di giorno regalando al look un’allure molto sofisticata. In questo caso via libera alle proposte più divertenti e colorate che prevedono slogan, fumetti e immagini pop spesso arricchite di applicazioni e cristalli. Volete avere le mani libere? L’alternativa è lo zaino nella sua versione più metropolitana come la proposta in pelle nera e zip centrale di Alesya by Scarpe&Scarpe.

I cristalli saranno protagonisti anche di bijoux importanti e appariscenti: collane, bracciali, anelli e orecchini avranno la funzione di illuminare e dare carattere anche agli outfit più semplici, non solo in versione night.

Ma forse la novità più interessante ci viene riservate dalle scarpe: i nuovi modelli infatti saranno coerenti con un anno che ci vorrà molto chic: spariti tacchi quadrati, punte tonde e forme massicce  vedremo il ritorno di punte affusolate e tacchi sottili. La buona notizia è che l’altezza non conta, potremo scegliere quella che più ci aggrada.

Ode agli anni ’50 anche per gonne ed abiti che vengono proposti con forme a corolla e tessuti innovativi come il neoprene, ideali per vestire le fisicità più morbide. Da interpretare con una scarpa stringata in stile “happy days” o con una decolleté dal piccolo tacco, regaleranno un’allure particolarmente moderna.

Si conferma infine protagonista la felpa nella versione con stampe fantasy. E se nella moda spesso funzionano molto bene i contrasti, in questo caso la regola è aurea: questo capo infatti andrà indossato unicamente con capi iperfemminili come gonne a tubo, tacchi e accessoriato con una collana importante.

Alessia

Immagine1

2 Comments

  1. angela ha detto:

    e pensare che io le felpe le ho sempre usate…le adoro.
    le clutch poi sono devo dire scomode da giorno, allora io sai cosa faccio? porto due borse, la clutch in mano dove ripongo le cose più urgenti e nell’altro braccio una borsa più capiente. …in casi estremi infilo la clutch nella grande e fuggo..
    bacioni Alessia!

    • Alessia Foglia ha detto:

      Anch’io adoro le felpe, soprattutto nella loro eccezione easy chic. Con tempo invece sto apprezzando la comodità di viaggiare leggera con borse piccole e maneggevoli. Dipende dall’occasione, certo, ma è buona l’idea delle doppia bag. Molto stilosa!
      Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *