Bozza automatica 17
London day 2: i capi giusti per ricreare un look anni ’70
novembre 12, 2016
Il Natale 2016 di Bottega Verde: idee regalo profumate e golose 7
Il Natale 2016 di Bottega Verde: idee regalo profumate e golose
novembre 14, 2016

London day 3: un look mix&match per visitare il quartiere più cool. Eccoci arrivate al nostro terzo (ed ultimo) giorno Londinese. Per salutarci degnamente la città ha deciso di regalarci una delle sue tipiche giornate piovose ed uggiose.

Noi non ci facciamo scoraggiare anche perchè abbiamo programmato di visitare il quartiere di East End: le sue case vittoriane, le fabbriche abbandonate e le mura ricoperte di graffiti d’autore fanno infatti da calamita tutti coloro che sono alla ricerca di nuove mode e tendenze.

L’East End è un quartiere molto affascinante e particolarmente cosmopolita in cui sin dagli anni ’90 convivono artisti ed immigrati asiatici.

Così lungo Brick Lane e dintorni si susseguono la Moschea in una chiesa sconsacrata, il mercato di Spitalfields dove girare tra le bancarelle di giovani stilisti, i tanti negozietti vintage e la polifunzionale Truman Brewery nella quale sorge uno dei più importanti negozi di dischi.

La musica, come tutto ciò che è cool, qui va forte e si ascolta nei tanti disco pub della zona. L’East End è quartiere in costante evoluzione e il suo baricentro si sposta sempre in nuove direzioni offrendo spunti sempre molto interessanti per chi vuole uscire dai consueti giri turistici della città.

London day 3: un look mix&match per visitare il quartiere più cool

Va da sè che per visitare L’East End io abbia scelto un look mix&match, in linea con il mood e i colori di questa bellissima zona di Londra. L’idea è quella delle sovrapposizioni: approccio stilistico che va molto forte in una città come Londra dove è necessario trovare il modo di gestire le temperature fredde ed umide dell’esterno con gli ambienti chiusi e sempre affollati di pub e locali.

Io ho scelto di fondermi con questo quartiere indossando un abito lungo con gonna colorata e un corpetto in pizzo al quale ho soprapposto un caldo e morbido maglione di lana con fiori sulle lunghe maniche.

A completare, un ampio cappotto rosso con maniche a tre quarti e una divertente borsa metallizzata nello stesso colore del maglione, che per sua particolare forma, mi ricordava un enorme borsellino vintage.

IL MIO LOOK? LO TROVI DA ZAP MILANO CONCEPT STORE 

CAPPOTTO ROSSO CON MANICHE A TRE QUARTI KI6 COLLECTION

ABITO LUNGO CON CORPETTO IN PIZZO NERO KI6 COLLECTION

MAGLIA ROSA CON FIORI IN LANA ANIYE BY

BORSA METAL LE DAF

SCARPE MITAROTONDA 

PH: Marko Santoro

Bozza automatica 19 Bozza automatica 20 Bozza automatica 21 Bozza automatica 22 Bozza automatica 23 Bozza automatica 24 Bozza automatica 25 Bozza automatica 26 Bozza automatica 27 Bozza automatica 28 Bozza automatica 29

IL MIO LOOK? LO TROVI DA ZAP MILANO CONCEPT STORE 

CAPPOTTO ROSSO CON MANICHE A TRE QUARTI KI6 COLLECTION

ABITO LUNGO CON CORPETTO IN PIZZO NERO KI6 COLLECTION

MAGLIA ROSA CON FIORI IN LANA ANIYE BY

BORSA METAL LE DAF

SCARPE MITAROTONDA 

PH: Marko Santoro

2 Comments

  1. thechilicool ha detto:

    La gonna è stupenda, un look che mi piace molto!
    Alessia
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

  2. The Dress Sense ha detto:

    Hai un armadio da invidiare *.* quant’è carina la gonnaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *