Etichettatrice PT-H100LB di Brother: ordine e organizzazione a portata di mano!    10
PT-H100LB di Brother: ordine e organizzazione a portata di mano!  
ottobre 20, 2016
Volete capi speciali? La mia shopping experience su DEZZAL 8
Volete capi speciali? La mia shopping experience su DEZZAL
ottobre 25, 2016

Opifici Casentinesi: la cultura e lo stile Made in Italy. Oggi vi porto con me nel cuore della Toscana, più precisamente a Bibbiena, nella provincia di Arezzo. Ci troviamo nella regione del Casentino: un territorio ricco di storia e tradizione artigiana dove da più di 800 anni viene prodotto un panno di lana chiamato “Panno Casentino”.

Il Panno Casentino rappresenta una delle eccellenze dell’artigianato italiano, ed è da sempre riconosciuto come tessuto di lana pregiato e molto esclusivo. Caratterizzato dal “tipico ricciolo”, viene fatto con una macchina meccanica che lavora ancora come 800 anni fa nel pieno rispetto della sua tradizione.

Le prime confezioni risalgono addirittura ai tempi del Medioevo per tuniche e mantelle realizzate per aristocratici e personaggi storici facoltosi, come segno di potenza e ricchezza.

Opifici Casentinesi: la cultura e lo stile Made in Italy

video-thumbnail

Opifici Casentinesi, nuovo brand nato nel 2015, reinterpreta con stile e raffinatezza questo meraviglioso tessuto creando una collezione di capispalla ed accessori per uomo e donna di raffinata eleganza.

Lo straordinario recupero di questa tradizione artigiana fa della storia di Opifici Casentinesi qualcosa di unico e meraviglioso, a testimonianza della qualità e della ricercatezza del nostro made in Italy.

Opifici Casentinesi dedica il suo sforzo alla ricerca dell’evoluzione di questo prezioso materiale e ne fa un suo punto di forza, sperimentando grammature diverse e nuovi trattamenti. “Conoscere la tradizione, rispettare la passione, trasformare la cultura in stile”: ecco il motto distintivo di questo nuovo brand che affascina al primo istante per la qualità dei capi realizzati.

Il Panno Casentino quindi si rinnova evolvendosi nelle versioni più moderne in CASENTINO DOUBLE ONE (incredibilmente corposo, utilizzato per capi dalla linea morbida ed impeccabile) a CASENTINO HEAVY e MIDDLE (dalle infinite possibilità di utilizzo) a CASENTINO LIGHT (più leggero dei precedenti, utilizzato per la creazione di giacce sartoriali, gilet e pantaloni dai colori brillanti).

Assoluta novità nelle proposte maschili anche la giubbotteria in Casentino: immancabile il Parka militare, un’interessante rivisitazione della più classica Sahariana, il giaccone marinaro ed un irresistibile cappotto a 3/4 dal taglio impeccabile.

Ad arricchire la nuova collezione anche la maglieria, giocata con filati di lana e cachemire, oltre a raffinate borse e cinture, in una perfetta combinazione di lana e pregiata pelle.

Un grande plauso a Opifici Casentinesi, portavoce indiscusso della nostra tradizione sartoriale, veri ambasciatori di un raffinato stile italiano.

maxresdefaultpanno-casentino-tecnologia

CO024U DOUBLE MAIN COATGU002U SPIDERMATE JACK

GU027U WALKER PARKA

Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *