Espadrillas uomo, la scarpa iconica delle nostre vacanze
Espadrillas uomo, la scarpa iconica delle nostre vacanze
giugno 6, 2017
Organizzare un viaggio in Italia: i consigli delle Bloggersintrip 5
Organizzare un viaggio in Italia: i consigli delle Bloggersintrip
giugno 8, 2017

Pantaloni culotte: come interpretare la tendenza della SS2017. Come tutte le novità li abbiamo guardati con sospetto ma alla fine ci siamo arrese: i pantaloni culottes sono entrati nel nostro guardaroba ma non sempre il loro indosso è facile.

Questo modello dritto e corto al polpaccio è di grande tendenza ma forse un po’ impegnativo nello stile. In realtà, come succede per tutti i capi, basta giocare d’astuzia per renderlo adatto a qualsiasi fisicità.

Se li avete scelti ma i dubbi su come indossarli sono ancora tanti, ecco alcuni suggerimenti pratici per voi.

Pantaloni culotte: come interpretare la tendenza della SS2017

Tessuti diversi, effetti diversi

Lunghezza e larghezza dei pantaloni culottes possono variare ma è il tessuto a giocare un ruolo fondamentale per l’effetto finale! Se volete un mood più rilassato e avete un fianco abbondante sceglieteli in tessuti morbidi e fluidi per non appesantire la figura. Se invece non avete problemi di volume all’altezza del bacino, potete optare anche per tessuti più rigidi e strutturati.

Attenzione alle proporzioni

Avete una fisicità burrosa? Il focus deve essere tutto sul punto  vita: per evitare di ingoffare la figura, abbinateli ad una camicia portata all’interno o ad un top che non scenda oltre i fianchi. Se il modello lo permette, potete decidere di abbinare una cintura: in questo modo il look risulterà più completo e perfetto anche per l’ufficio. Se invece avete una fisicità longilinea e amate uno stile pulito e lineare, abbinateli a top a scatola dalle forme dritte e leggermente larghi al fondo per uno stile molto moderno.

Scegliete un look monocromatico

Se non siete ancora confidenti con questo capo e avete dubbi sono come indossarlo, la scelta migliore è quella di optare per un look monocromatico. L’effetto sarà quello di una tuta sporty chic che vi farà sentire a vostro agio ed entrare in confidenza con il look. In questo caso scegliete accessori più vistosi come una scarpa a contrasto o una collana importante.

Abbinateli alla scarpa giusta

Abbinato alla scarpa giusta, questo modello ha la capacità di slanciare molto la figura e quindi sarà perfetto anche per le più piccoline di statura. Preferite delle scarpe con il tacco e delle zeppe: se le sceglierete in toni chiari, l’effetto sarà ancora più evidente. Se siete già alte avete tutte le fortune dalla vostra e potete scegliere di indossarli anche con delle flat o delle sneakers. L’effetto sarà molto cool.

Pantaloni culotte: come interpretare la tendenza della SS2017

Pantaloni culotte: la mia scelta firmata Sosud

I pantaloni culottes sono un capo che mi piace molto. Seguendo le tendenze della primavera estate 2017 ho deciso di sceglierli in un tessuto effetto jeans molto fresco e adatto alla stagione. Volendogli dare un mood adatto anche per l’ufficio ho deciso di abbinarli ad una camicia bianca a maniche corte e piccoli motivi a pois rossi.

A completare l’outfit, un blazer sfoderato con maniche a tre quarti che riprende nei colori la camicia e un paio di stivaletti estivi a tacco largo che mi piacciono perchè non lasciano troppo scoperto il piede in città.

ACQUISTA IL MIO LOOK

Pantaloni palazzo Cobalto SOSUD

Camicia Malva Pois SOSUD

Blazer Smeraldo sfoderato senza collo SOSUD

Stivaletti in pelle Mitarotonda

Borsa Coccinelle

PH Daniele Garofalo

MUA Ilaria Previati

Curiose di sapere come è stato realizzato il make-up di questo servizio fotografico?

Ve lo racconta Ilaria sul suo blog.

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    i pantaloni super comodi, perfetti per questa stagione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *