Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l'autunno-inverno 2017 5
Tendenze capelli: i tagli donna più cool per l’autunno-inverno 2017
settembre 27, 2017
1
Viaggio a Parigi: dormire all’Hotel Balmoral, nel cuore degli Champs Elysées
ottobre 2, 2017

Parigi fashion week: un look anni ’70 ispirato ai colori Pantone.

Parigi vale sempre una visita e così anche quest’anno dopo New York e Milano l’appuntamento con l’ultima fashion week per scoprire le tendenze della prossima primavera/estate 2018 é proprio con la città più romantica.

Arriviamo a Parigi con un cielo che non promette nulla di buono ma questo non toglie nulla al fascino di questa città che ti rapisce con i suoi scorci, i suoi caffè e il profumo di brioche e pan au chocolat.

Parigi fashion week: un look anni ’70 ispirato ai colori Pantone

La moda é una finestra sul futuro: mentre sulle passerelle internazionali abbiamo visto sfilare i capi che indosseremo il prossimo anno, le vetrine del centro iniziano a proporre le tendenze che caratterizzeranno questo autunno/inverno 2018.

Anche io nella preparazione della valigia per la Parigi Fashion Week ho attinto a piene mani da modelli e colori che faremo presto entrare nei nostri armadi.

Così il look che ho scelto per il mio primo giorno Parigino si ispira agli anni ’70, una delle tendenze che continuerà ad accompagnarci anche in questa stagione e che io amo in modo particolare per il suo mood rilassato e confortevole.

Tendenza anni ’70: come interpretarla seguendo i colori di stagione

Per interpretarla ho indossato un abito lungo in seta con stampa a contrasto che mixa righe e fiori, un cappotto a vestaglia con cintura in vita e dei sandali in cuoio: unica reminiscenza estiva che nei prossimi mesi continueremo ad indossare con un calzino in lana.

Un look che si caratterizza per i colori perfettamente in linea con le tendenze fashion della stagione fredda dettate come ogni anno da Pantone.

Curiosità: I colori Pantone vengono rilasciati ogni stagione in base alle tendenze di una sola settimana della moda, ovvero quella di New York.

Così tra i colori moda che Pantone propone per il prossimo autunno/inverno ne ho scelti due e li ho fatti diventare protagonisti del mio look: si tratta di Shaded Spruce, un verde ottanio di gran tendenza e Autumn Maple che ricorda il classico colore delle foglie secche che cadono dagli alberi.

Parigi fashion week: i miei accessori firmati 4youjewels

Ma nessun look può dirsi davvero riuscito senza gli accessori giusti! Anelli, bracciali e collane: tutti elementi indispensabili per rendere i nostri outfit unici e assolutamente originali.

Così ho deciso di portare con me i miei gioielli 4youjewels che avete già apprezzato nei miei indossi durante la New York fashion week e che continuano ad essere protagonisti dei miei scatti.

Stavolta ho scelto una collana in maglia brunita con alle estremità due nappine in pelle che riprendono i colori degli abiti e lo completano perfettamente.

Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 1 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 2 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 3 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 4 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 5 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 6 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 7 Parigi fashion week: un look anni '70 ispirato ai colori Pantone. 9

I’m wearing

Gioielli 4you jewels

1 Comment

  1. daniela ha detto:

    complimenti alessia per lo stile,
    mi piace seguirti sul blog ma soprattutto nello show di adesso moda ogni mercoledi su qvc..lo aspetto con impazienza…
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *