Un inverno caldo e confortevole grazie alle proposte TucTuc 6
Un inverno caldo e confortevole grazie alle proposte TucTuc
gennaio 23, 2017
Bozza automatica 33
Giacca di velluto: come indossarla per interpretare la tendenza
gennaio 25, 2017

Parka Historic Brand – la mia scelta di luxury outwear. Oggi vi porto con me nella bassa provincia bresciana, cuore pulsante e motore della nostra industria, dove la Leonessa d’Italia mostra ancora il suo coraggio trainando con orgoglio l’economia manufatturiera di tutto il nostro nord-est.

Benvenuti in Historic! Un’azienda che da quasi 20 anni progetta, produce e commercializza abbigliamento outwear di elevata qualità per uomo e donna, facendo dell’artigianalità dei suoi capispalla e della cura dei particolari i suoi principali punti di forza.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, fintanto che non conosci Alberto Conti, titolare del brand bresciano, che da vero padrone di casa mi apre le porte della sua azienda raccontandomi una bella storia di successo.

Ed io ne rimango affascinato, perchè Alberto mi trasmette con entusiasmo le linee stilistiche delle collezioni Historic ed i percorsi che sono stati fatti per realizzarla.

Mi mostra i tessuti, di primissima qualità, e le ricercate fodere interne: il tutto rifinito da una pregiata metalleria a completare quel giusto mix di raffinatezza tra la grinta della pelle ed il calore della piuma d’oca.

Il mood dei capi Historic trae ispirazione da imprese memorabili del passato divenute delle vere imprese epiche: come la storia del dirigibile Norge, condotto dal generale Umberto Nobile, che nel 1926 compì un lungo viaggo che lo portò a sorvolare per primo il Polo Nord, suscinando una notevole eco per la stampa dell’epoca.

Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 2

Parka Historic Brand – la mia scelta di luxury outwear

Io mi sono innamorato del modello NORGE ATMOSPHERIC PARKA, pezzo iconico della filosofia Historic, che dalle imprese del dirigibile Norge attinge tutta la sua forza e la sua resistenza per affrontare le nostre “sfide” outwear in qualsiasi condizione climatica avversa.

Nella versione in color blu navy che ho scelto, l’effetto all’indosso è leggerissimo e molto confortevole, pennellato nelle lunghezze e sulle maniche. Molto belle le tasche interne ed esterne con la finezza della personalizzazione del capo dovuto alla presenza della targhetta interna. Il dettaglio del collo in montone è una carezza al contatto con la pelle e molto raffinato.

Il modello NORGE PARKA viene rivisitato da Historic ad ogni collezione, per la continua ricerca di materiali e per la minuziosa cura dei dettagli, pur mantenendo le proprie origini ed il proprio DNA.

Anche la linea “Historic Milano” incontra perfettamente il mio gusto: capispalla sofisticati, linee essenziali e materiali ultraleggeri interpretano con classe ed eleganza i concetti del mio vestire metropolitano.

Preziosa anche tutta la metalleria: il particolarissimo “gancio da pompiere” Historic è stato tra l’altro brevettato con marchio appositamente depositato, rendendo ancora più unici e personali i capi stessi.

ll giro tra gli uffici e i magazzini dell’azienda è la degna conclusione di una mattinata molto positiva: davanti a me capi ben confezionati e perfettamente impilati, pronti per la distribuzione nei negozi di tutta Italia ed all’estero, in un ambiente ordinato in cui ancora si respira aria buona, di energia, di voglia di fare e di credere nei concetti assoluti di artigianalità e sartorialità in stile british.

Rientrando nei corridoi non potevo non soffermarmi ad osservare gli scaffali in legno che l’azienda utilizzò al suo primo Pitti Uomo nel lontano 2003.

Un bellissimo pezzo di “historia”!

Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 8 Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 5 Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 6Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwearParka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 3Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 7 Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 9 Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 10Parka Historic Brand - la mia scelta di luxury outwear 1

I’m Wearing

HISTORIC NORGE ATMOSPHERIC PARKA

Total look Fiver Jeans

Stringate Scarpe&Scarpe

Occhiali Italia Independent

Orologio Henry London

Bracciale Laly Jewels

Borsa “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”

(Photo credits Marko Santoro)

 

13 Comments

  1. Vale G. ha detto:

    Non conoscevo questo brand, molto bello il parka!

  2. Angela ha detto:

    Sto adorando i parka e in questi saldi ne sto approfittando per comprarne di diversi… Danno un bel tocco di stile anche con il freddo invernale!

  3. Mina ha detto:

    Bellissimo parka e sembra anche molto caldo dalle foto 🙂

  4. FlaviaCru ha detto:

    sembra davvero un capo ben fatto e molto cool 🙂

  5. Silvia ha detto:

    bellissimo look, a prova di freddo!

  6. Alessandra ha detto:

    Mi piace molto questo look, stupendo questo parka e sembra anche molto caldo
    Alessandra Style

  7. Cristiane ha detto:

    Molto bello questo parka, stai benissimo.

  8. Greta ha detto:

    Davvero bello il giaccone, mi piacerebbe acquistarlo per mio marito…..
    http://www.foodandbeautypassion.com

  9. Fabrizia ha detto:

    Un fantastico capospalla!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  10. Annie ha detto:

    Non conoscevo affatto questa marca , molto.interessante

  11. Elisabetta b ha detto:

    Wow il nostro Alby che style!!!
    Un bacio ad entrambi!

    http://www.elisabettabertolini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *