Abbigliamento uomo: le tendenze PITTI Uomo all'insegna del nuovo dandy 6
Abbigliamento uomo: le tendenze da PITTI Immagine all’insegna del nuovo dandy
giugno 27, 2017
Compilation estate 2017: nuove tonalità di blu e nuove sonorità 1
Compilation estate 2017: nuove tonalità di blu e nuove sonorità
giugno 30, 2017

Pensiero positivo: 6 strategie per allontanare dalla nostra vita le negatività

Studi recenti hanno dimostrato che un approccio negativo alla vita e alle situazioni che ci accadono ha le stesse caratteristiche funzionali della dipendenza.

Lo stress eccessivo crea una sensazione di sopraffazione. Quando le persone si sentono sopraffatte può accendere quello che in gergo tecnico viene chiamata sindrome “Hole in the Soul” e cioè buco nell’anima.

Quali sono le conseguenze? Le persone pensano, si comportano e credono di non essere sufficienti a soddisfare le esigenze standard della vita.

Mentre il loro stress aumenta, questi sentimenti di inadeguatezza iniziano a espandersi e la positività comincia a ridursi.

Pensiero positivo: 6 strategie per allontanare dalla nostra vita le negatività

Se ci troviamo a lottare contro le negatività o se ci rendiamo conto che il nostro approccio alla vita da tempo é negativo, ecco 6 modi per combattere questo stato e riportare equilibrio intorno a noi:

1. La realtà che ci circonda é lo specchio di ciò che siamo: avere un approccio positivo o negativo verso la vita dipende solo da noi. Il segreto? Creare un circolo virtuoso di positività partendo da noi e dalle nostre scelte.

2. Le parole che utilizziamo ogni giorno hanno un peso molto grande sulla nostra realtà. Fateci caso: quanto parlate utilizzate parole positive o negative? Le parole, così come i pensieri, direzionano la nostra vita generando esattamente le situazioni che noi creiamo.

3. Tutti nella vita abbiamo cose che ci rendono felici e altre che non ci soddisfano, basta scegliere su cosa focalizzarsi. Provate a scrivere una lista di tutte le cose che vi rendono grati: non importa quanto sia lunga, potete impegnarvi ad aggiungere qualcosa ogni giorno così da tenervi in allenamento!

4. Circondatevi di persone positive, ottimiste, allegre e con tanti interessi. Rifuggite chi vuole inondarvi coi suoi problemi o chi tende a rubarvi energia. Fate una selezione all’ingresso e accettate nella vostra vita solo chi vi fa stare bene, chi crede in voi e supporta i vostri progetti.

5. Pianificate ogni giorno qualcosa di divertente: andare al ristorante, prendere una birra, andare al cinema, andare in palestra o fare un’escursione. Qualsiasi cosa sia, fate in modo di alimentare le vostre passioni.

6. Smettete di paragonare la vostra vita a quella degli altri. Ognuno ha la propria strada e il proprio percorso. Gelosie e invidie non vi aiuteranno nel vostro percorso verso la positività! Invece di focalizzarvi sulla vita degli altri, fate il punto della situazione e capite cosa potete migliorare nella vostra o come potete far crescere il progetto che avete da tempo nel cuore.

Mercoledì 1 Mercoledì 2 Mercoledì 3 Mercoledì 4 Mercoledì 5 Mercoledì 6

1 Comment

  1. Bianca ha detto:

    grazie per questi consigli, sono ottimi 🙂
    mi piace il tuo look-bello 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *