7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno 6
Life coaching: 7 gesti che renderanno il nostro anno più sereno
gennaio 2, 2017
Tendenze musicali per il 2017? Ecco chi va e chi viene 4
Tendenze musicali per il 2017? Ecco chi va e chi viene
gennaio 6, 2017

Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017. Ed eccoci qui, un po’ sfatte dopo tutti questi festeggiamenti.

Se fisicamente i postumi sono evidenti, anche il morale in questi primi giorni dell’anno potrebbe non essere alle stelle. Non so voi, ma per me questo periodo coincide con una certa “ansia da prestazione” verso l’anno che si delinea davanti a noi.

Le aspettative sono come sempre altissime, i progetti che vorremmo realizzare infiniti così come i buoni propositi che sicuramente non sono mancati durante il Veglione di Capodanno.

Lasciando da parte la solita iscrizione in palestra e andare a vivere dall’altra parte del mondo, quest’anno buttiamola sull’originale e azzardiamo qualche (buon) proposito in tema “stile”.

Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017

Regalarci un look personalizzato

Anno nuovo, vita nuova! Sono secoli che portiamo la stessa pettinatura?

Troviamo un bravo hairstylist che ci sappia indicare il taglio giusto per il nostro viso e un make-up artist che ci insegni finalmente come realizzare un trucco personalizzato da giorno e uno da sera. Sarà un piccolo investimento iniziale, ma ne beneficeremo molto a lungo!

Andare alla scoperta di nuovi negozi

Se nello shopping siete abitudinarie, è possibile che i vostri negozi di riferimento siano sempre gli stessi. Le commesse ormai vi conoscono e sanno cosa vi piace indossare.

Se questo da una parte potrebbe mettervi al riparo da scivoloni di stile (il che è tutto da verificare), dall’altra vi limita e rende tutto molto noioso.

Prendete l’abitudine di essere curiose, di girare per le strade della vostra città, di scoprire nuovi negozi e di concedervi più opportunità di scelta. Questo vi metterà al riparo dal rischio di apparire sempre uguali a voi stesse e vi aiuterà ad avere un look attuale e personale.

Dedichiamo più tempo a scoprire il nostro stile

Sperimentare nuovi abbinamenti

La moda dovrebbe essere prima di tutto divertimento!

E’ importante conoscerne le regole, ma ancora di più è fondamentale imparare ad infrangerle in maniera creativa per trovare nuove possibilità.

Una buona idea è quella di giocare a vestirci libere da schemi e pregiudizi su abbinamenti e colori, proprio come facevamo quando eravamo bambine. Potremmo scoprire di essere maestre nel mix&match!

Creare una nuova immagine di noi stesse

Ciò che indossiamo è un modo per comunicare chi siamo. Allora perché non prenderci del tempo per lavorare un po’ sulla nostra immagine esteriore?

Chiediamoci se come appariamo corrisponde esattamente al nostro modo di essere e se così non fosse  cerchiamo di capire quali abiti potrebbero valorizzarci di più.

Rispettare di più l’ambiente

Se siete sensibili a questo tema, sappiate che potete fare la differenza anche nelle scelte in tema abbigliamento. Sempre più brand infatti propongono collezioni green e con una particolare attenzione all’ecosostenibilità. Si tratta solo di informarsi, non siate pigre!

 Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 8 Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 10 Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 11 Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 12 Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 13Personal shopper milano: (Buoni) propositi di stile per il 2017 7

2 Comments

  1. thechilicool ha detto:

    Ottimi i tuoi consigli, e splendide inspirazioni!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

  2. Eni Abeni ha detto:

    Questo è un post davvero diverso dal solito e ti dico che mi è piaciuto un sacco. Ci vuole creatività per affrontare il solito banale argomento dei propositi dell’anno nuovo (cosa che io non farò) in maniera originale e tu ci sei riuscita. Un bacio e buona serata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *