Green Time – I nuovi orologi naturali vengono con me in Fashion Week!
settembre 24, 2016
Spot WIND “CON I TUOI OCCHI”: l’emozione vince sulla tecnologia
settembre 27, 2016
Show all

PHYTOMER: dal mare alla pelle per risultati visibili

PHYTOMER: dal mare alla pelle per risultati visibili. Tutte noi abbiamo a cuore la nostra pelle, un organo talmente delicato da richiedere tutte le attenzioni di cui siamo capaci. Per questo motivo sono sempre molto felice quando mi si chiede di provare dei nuovi trattamenti di bellezza, soprattutto se le premesse sono così invitanti.

Da un mese sto utilizzando con molta soddisfazione alcuni prodotti del brand PHYTOMER un’azienda che ha fatto del progresso scientifico il suo principio guida. Da 40 anni, il team di ricerca e sviluppo PHYTOMER lavora sulla ricerca e sullo sviluppo portando l’innovazione contenuta nei prodotti a livelli altissimi.

Oggi PHYTOMER è una delle poche aziende cosmetiche al mondo a padroneggiare le biotecnologie marine per la produzione di ingredienti completamente nuovi e naturali con applicazioni cosmetiche rivoluzionarie, e lo fa utilizzando metodi rispettosi dell’ambiente.

I programmi esclusivi della coltura delle alghe di PHYTOMER preservano infatti le risorse naturali e aiutano a reintrodurre in natura specie in via d’estinzione.  Inoltre, nei vari stadi di produzione, vengono privilegiati metodi a basso impatto ambientale per proteggere i fragili ecosistemi marini. Un approccio etico che mi ha fatto particolarmente apprezzare questa azienda.

PHYTOMER: dal mare alla pelle per risultati visibili.

 

d8f2e9d083278fabce19154210193cdb

phytomer-spa-wellness

 

Ma in cosa consistono le biotecnologie marine? Le biotecnologie marine si basano sull’uso di microrganismi marini per produrre nuovi principi attivi naturali totalmente inediti. PHYTOMER si distingue in particolare per una nuovissima generazione di principi attivi: gli Esopolissacaridi Marini (EPS) zuccheri naturali unici e inimitabili che comprendono XMF (che leviga le rughe in solo 1 ora) e il sensazionale VMR che ha potenti proprietà ristrutturanti per una texture della pelle perfetta.

Performance così elevate che 10.000 SPA e istituti di bellezza in 70 paesi hanno scelto di utilizzare per i loro trattamenti eseguiti da alcuni dei migliori terapisti di tutto il mondo i prodotti PHYTOMER. Pur proponendo linee altamente specifiche per il corpo e pensate per rispondere a tutte le esigenze ed inestetismi, PHYTOMER offre anche trattamenti viso precisi ed efficaci che contengono tutti i benefici del mare e il know how aziendale per detergere, ossigenare, purificare, calmare e uniformare la nostra pelle.

img_9534

I prodotti che sto utilizzando da ormai quattro settimane compongono una beauty routine completa: si tratta di una crema detergente, un tonico e due creme rispettivamente giorno e notte. La mia esperienza con questi prodotti è stata talmente positiva che ho deciso di parlarvene in modo che anche voi possiate beneficiare dei risultati che sul mio viso sono stati considerevoli.

Iniziamo dalla detersione perché la fase della pulizia è un passo fondamentale per permettere ai trattamenti che applicheremo successivamente di sortire massima efficacia.

img_9536

DOUX VISAGE è una crema detergente piacevolmente morbida e vellutata che ho trovato particolarmente rispettosa della pelle delicata del viso e con un profumo molto piacevole.  Grazie al principio attivo della Sorénia (ginestra di mare) dalle proprietà rilassanti e lenitive, ha una formulazione che in un solo gesto addolcisce ed elimina rapidamente trucco e impurità.

Come ben sapete una corretta pulizia del viso deve concludersi con l’applicazione del tonico: OLIGOMARINE è una lozione astringente senza alcool con formulazione marina biotecnologica che regala sin dalla prima applicazione un’estrema sensazione di freschezza sulla pelle. Una formulazione che contiene una serie di principi attivi, oligoelementi ed estratti di piante in grado di fortifica l’epidermide e prevenire la stanchezza cellulare ma anche riequilibrare le pelli impure mantenendo la naturale idratazione. I risultati dopo un mese di utilizzo mi hanno regalato una pelle più fresca e vitale, i pori sono visibilmente minimizzati e l’incarnato appare radioso.

img_9538

Per il giorno ho scelto HYDRA ORIGINEL, una crema ad idratazione intensa perfetta per le esigenze della pelle nel periodo estivo ma che mi accompagnerà anche nella stagione invernale. Missione di questa crema vellutata è quella di offrire un’idratazione intensa e duratura grazie ad un duo inedito di attivi marini: l’Alga Tessitrice, particolarmente efficace contro la disidratazione, e l’Olio di Salicornia dall’effetto dissetante. Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto l’eccezionale potere dell’Alga Tessitrice di ristrutturare il serbatoio d’acqua della pelle per conservarla meglio e diffonderla idealmente nell’epidermide. I risultati idratanti sono eccezionali: fin dalla prima applicazione la pelle è idratata in modo ideale e in sole 2 settimane è rimpolpata, perfettamente dissetata e visibilmente più luminosa.

Per la notte mi sono letteralmente innamorata di HYDRALGUE NUIT, una crema avvolgente ultra-confortevole che punta sulla sinergia di due ingredienti marini per offrire alla pelle un’idratazione notturna ottimale. Questa crema si basa su Hydrafusion, un concentrato high-tech in grado di fondersi con l’epidermide e tre volte più rapido ed efficace dell’acido ialuronico nel ridensificare la pelle. Il risultato è sorprendente: fin dalla prima applicazione la pelle si risveglia più idratata e rimpolpata dall’interno e i risultati migliorano nel tempo arrivando a regalare un tasso di idratazione e un effetto pelle levigata veramente mai provato.

img_9535

Se volete saperne di più sul mondo PHYTOMER vi consiglio di vistare il sito internet dell’azienda.

Alessia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *