Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia 3
Vacanze con bambini, ecco i prodotti da mettere in valigia
gennaio 16, 2017
Il primo appuntamento, che stress! 2
Il primo appuntamento, che stress! Do e dont’s per una serata perfetta
gennaio 18, 2017

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18. Chi pensava che la tendenza dell’uomo moderno fosse quella di vestirsi in modo sciatto e trascurato è stato sconfessato.

L’edizione 91 di Pitti Immagine Uomo 2017 andata in scena la scorsa settimana, presenta infatti un nuovo concetto di eleganza maschile che trae spunto dalle icone di bellezza e di stile (come il genio indiscusso di Marcello Mastroianni, a 20 anni dalla sua scomparsa, e di tante altre star del cinema) e dalla loro capacità di vestire con signorile eleganza qualsiasi capo del proprio guardaroba.

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18

Pitti Immagine Uomo 2017 rilancia il cappotto, un capo che sembrava soppiantato nelle ultime stagioni dai giacconi in nylon imbottiti ed accessoriati e dai capispalla tecnologici.

Un pezzo must-have del guardaroba maschile, rivisitato nelle proporzioni slim e snelle, che piacciono tanto all’uomo contemporaneo, e con lunghezze che non superano mai il ginocchio.

Noi qualche settimana fa avevamo già anticipato la tendenza del cappotto cammello e ne avevamo parlato QUI

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18

L’uomo presentato a Pitti è molto più attento a ciò che indossa: ecco allora le tre parole chiave di questa nuova eleganza maschile da tenere bene in mente per la prossima stagione invernale: performance, comfort e tailoring.

L’uomo che verrà è un gentleman a suo agio per le strade della metropoli e nelle fughe di benessere nella natura. Sceglie accuratamente dal suo armadio capi che possano coniugare eleganza e funzionalità assecondando le esigenze di protezione e comfort, per affrontare ogni condizione outdoor.

Da qui nasce un nuovo concetto di design in cui raffinatezza e pulizia delle forme si fondono all’impiego di tessuti altamente performanti.

E’ anche un grande estimatore di tutto quanto gravita intorno al concetto del “su misura” maschile: molto attento al tailoring del capo che sceglie, fosse anche un semplice jeans.

Pitti Immagine Uomo 2017: Roy Roger’s reinterpreta il jeansPitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18 1

Come nel caso di Roy Roger’s, brand famoso per il suo storico denim, che a Pitti Immagine Uomo 2017 attinge dal proprio archivio rinnovando
l’interpretazione del capo vintage per trasformarlo in un look raffinato e contemporaneo.

Il jeans Roy Roger’s diventa un capo sartoriale, incontra nuove sperimentazioni e dettagli tecnici e, pur se sottoposti ai processi classici per lavaggi, rotture e rammendi hanno dettagli all’avanguardia con la presenza di fantasie interne ed esterne, termosaldature, laserature e tagli essenziali.

I colori della nuova collezione privilegiano la gamma scura e dark con una predominanza di blue-black, ad esaltare l’incontro del denim con tessuti e fantasie estranei al suo mondo (come disegni di carte da parati inglesi o tessuti cravatta).

Sul tema capospalla sportivo, l’ispirazione militare di Roy Roger’s la fa da padrone: le giacche in lana con disegno camouflage sono chiuse da bottoni gommati con il simbolo della marina militare mentre i parka in cotone, hanno patch termosaldate ispirate alle uniformi della seconda Guerra Mondiale.

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18 3

Pitti Immagine Uomo 2017: Schneiders Salzburg presenta il loden stampato

Molto interessante anche la proposta di Schneiders Salzburg che a Pitti Uomo presenta il Loden “stampato”: la nuova versione short del classico cappotto con spalle a giro, piegone sulla schiena e polsiere è declinata in una morbida e vaporosa varietà di loden, dalle proprietà stretch, dove spicca la stampa macro pied-de-poule blu petrolio e rosso burgundy.

Il classico maschile diventa smart grazie al mini-maxi coat d’ispirazione vintage “Glen Check – Coat”: snello ma con un tocco di oversize, declinato in blu e cognac, esalta la silhouette di un cappottino smart richiamando la tradizione unicamente con le polsiere e il collo verticale. Le spalle scivolate suggeriscono un’ispirazione vintage anni ’60.

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18 4

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18 5

Pitti Immagine Uomo 2017: tornano gli anni ’90 con le GEL-DS TRAINER OG di ASICS Tiger

Anche sul tema accessori riviviamo gli stessi concetti e le emozioni in stile retrò.

ASICS Tiger riprende il suo storico modello anni ’90 GEL-DS TRAINER, famoso per le corse su lunga distanza, presentando la nuova GEL-DS TRAINER OG, a recuperare le tradizioni del marchio e la spensieratezza degli anni Novanta proposte ora in chiave “modern street”.

La struttura e la silhouette sono state riviste per adattarsi ad un look attuale e contemporaneo, molto apprezzato dal rapper Emis Killa, ospite a Firenze alla presentazione della nuova collezione ASICS Tiger.

I colori Black x Dark gray e White x Black riproducono con fedeltà i due colori delle originali GEL-DS TRAINER.

Pitti Immagine Uomo 2017 decreta le tendenze della prossima FW18 6

 

15 Comments

  1. marina ha detto:

    Articolo molto interessante, vestito molto belli la scelta è difficile

  2. selly ha detto:

    Magnifica idea quella di reinventare un capo come il cappotto da indossare con grande eleganza in qualsiasi momento della giornata. Sicuramente Mastroianni nella sua eleganza è stato unico ! Ma i modelli proposti mi sono davvero piaciuti tanto .

  3. FlaviaCru ha detto:

    molto interessante …. anche la moda maschile ha uno stile davvero cool 🙂

  4. sheila ha detto:

    finalmente un look classico mi piace tantissimo
    A Trendy Experience???

  5. Rosaria ha detto:

    Questo è il look che mi piace tanto lo consigliero’ a mio marito grazie

  6. lina ha detto:

    questo look mi piace tantissimo , lo immagino già su mio marito

  7. nadia la bella ha detto:

    finalmente!!! E mi piace molto. 🙂 A smile please

  8. Silvia ha detto:

    le tendenze di pitti sono sempre interessanti!

  9. Carmelita ha detto:

    Proposte molto interessanti ed innovative!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

  10. enza ha detto:

    questo articolo è molto interessante , finalmente degli outfit belli ed eleganti per gli uomini

  11. Quante belle ispirazioni da Pitti Uomo 2017!
    Barbara

  12. Fabrizia ha detto:

    Sono contenta di questa inversione di tendenza!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  13. Veronica ha detto:

    Fortunatamente vince sempre l’eleganza. Adoro gli uomini attenti ai dettagli.

  14. Greta ha detto:

    Ci siamo innamorati delle scarpe Asics Tiger, carinissimi i colori
    http://www.foodandbeautypassion.com

  15. Chiara ha detto:

    Questo look uomo mi fa impazzire week ☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *