Dyson Supersonic: la rivoluzione nel mondo degli asciugacapelli
settembre 21, 2016
Green Time – I nuovi orologi naturali vengono con me in Fashion Week!
settembre 24, 2016
Show all

Pourquoi-Pas?, la nuova brasserie nel cuore di Milano

Un angolo di Parigi a Milano....Pourquoi-Pas? 4

Pourquoi-Pas?, la nuova brasserie nel cuore di Milano. Non esisteva scelta più azzeccata se non quella di inaugurare a Milano, nel cuore di Brera, una nuova brasserie cafè in pieno stile parigino.

Brera, a tratti, incarna quel savoir faire raffinato e sofisticato delle antiche caffetterie francesi: luoghi ideali dal sapore charmant dove trascorrere piacevoli momenti di serenità, oltre che di delizia per i palati più fini.

In Corso Garibaldi 17, nel cuore della movida milanese, ha da poco aperto i battenti la nuova Brasserie Cafè Restaurant Pourquoi-Pas?.

Pourquoi-Pas?, la nuova brasserie nel cuore di Milano

low_pourquaipas_bistrot_bp_7430

La Brasserie Cafè Restaurant Pourquoi-Pas? è un nuovo e delizioso angolo parigino nel centro di Milano, progettato nei minimi dettagli e destinato a diventare un punto di riferimento importante e luogo di incontro per i milanesi a qualsiasi ora della giornata.

D’altronde i progetti ben riusciti non nascono mai per caso, ma solamente con la passione e la determinazione di chi crede fermamente in quello che fa. Ed è proprio quello che è successo ai 3 soci fondatori di Pourquoi-Pas? (Simone Taiuti, Giancarlo Siola e Daniele Pagani), i quali hanno saputo mettere in campo tutta la loro esperienza imprenditoriale e la competenza in tema di ristorazione per offrire ai milanesi uno spazio raffinato dove poter trovare e degustare prodotti francesi di alta qualità.

La location è già di per sè affascinante. L’architetto Berellini ha saputo ricreare l’atmofera parigina contestualizzandola all’ambiente circostante, curando il suo intervento nei minimi particolari: dalla pavimentazione, bellissima grazie alle antiche maioliche Azulej e ai suoi mix&match in bianco e nero, agli specchi e alle vetrate ultra-trasparenti, dai tavolini in sala essenziali in marmo bianco, alle lampade di design realizzate appositamente da Artemide per Pourquoi-Pas?

 Il menù di base è accurato ed accattivante: Pourquoi-Pas? propone infatti Tatin di pomodorini e misticanza, Croque Monsieur, Croque Madame, Omelette, Foie Gras, Tartare, Salade Niçoise, Chèvre Chaud e molto altro ancora.

La proposta culinaria lascia largo spazio anche ai dolci (grazie al pasticcere che quotidianamente crea sfiziose delizie) da degustare a colazione, per la pausa caffè, per il the pomeridiano, oppure dopo pranzo ed il dopo cena.

Ma da Pourquoi-Pas? non potevano mancare vini e formaggi, veri protagonisti della cucina d’oltralpe: un’attenta selezione di cantine rigorosamente francesi si accompagna infatti ad una invitante proposta di caprini, pecorini e tome provenienti da tutte le regioni francesi.

Per l’ora dell’aperitivo, oltre ai classici cocktails internazionali, Pourquoi-Pas?propone verre de vin blanc ou rouge, Cremant de Loire, Champagne, bières françaises, il tutto accompagnato da piccole Amuse Bouche, piccoli Chou, Foies Gras o fresche cruditées.

low_pourquaipas_bistrot_bp_7354 low_pourquaipas_bistrot_bp_7371-panolow_pourquaipas_bistrot_bp_7438 low_pourquaipas_bistrot_bp_7457 low_pourquaipas_bistrot_bp_7452 low_pourquaipas_bistrot_bp_7451

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *