Borse e scarpe da donna Made in Italy: Daniele Giovani Milano lancia il suo e-commerce
Borse e scarpe da donna Made in Italy: Daniele Giovani Milano lancia il suo e-commerce
settembre 6, 2017
Tendenze moda autunno/inverno 2018: come ci vestiremo 6
Tendenze moda e accessori autunno/inverno 2018: come ci vestiremo
settembre 10, 2017
Show all

Preparare la valigia: consigli e suggerimenti per un bagaglio perfetto

Preparare la valigia: consigli e suggerimenti per un bagaglio perfetto 1

Preparare la valigia: consigli e suggerimenti per un bagaglio perfetto

Chi smette di credere nei propri sogni lentamente muore dentro. E io sono viva. Continuo a vivere per il piacere di assaporare tutti i sogni che tiro fuori dal mio cassetto a uno a uno, traendo da essi la gioia di possederli e la forza per cercare di realizzarli. Una volta, non molto tempo fa, avevo smesso di aprire quel cassetto, convinta che inseguirli fosse un privilegio adolescenziale. Ora invece ho imparato che vanno bene a ogni età.
(Massimo Gramellini)

Amo viaggiare ma quando si tratta di fare le valigie procrastino fino all’ultimo giorno e, visto che ultimamente viaggio spesso, potete immaginare cosa questo significhi per me: tanto stress e disorganizzazione!

Cosi ho messo a punto un mio metodo infallibile per preparare le valigie che voglio condividere con voi.

Ecco quindi i miei suggerimenti per preparare una valigia perfetta in modo efficiente e veloce!

Preparare la valigia: consigli e suggerimenti per un bagaglio perfetto

Preparare la valigia: consigli e suggerimenti per un bagaglio perfetto 1

Informatevi sul tempo: conoscere tempo e temperatura della vostra meta vi aiuterà a scegliere i capi più adatti. Non c’è niente di peggio infatti che avere una valigia del tutto inefficiente.

Fate una lista: iniziate almeno una settimana prima a fare una lista delle cose da portare. Vedrete che ogni giorno aggiungerete qualche voce. Questo vi aiuterà e non dimenticare i fondamentali.

Occasioni d’uso: fate mente locale su come passerete le giornate e se avete impegni serali per ottimizzate e selezionate outfit adatti ad ogni occasione.

Ottimizzate gli spazi: cercate di creare degli outfit completi che funzionino e con pezzi che possano essere intercambiabili tra di loro. In questo modo avrete già pronti gli abbinamenti da indossare e avrete ottimizzato gli spazi.

L’importanza di scarpe e borse: quando si viaggia bisogna coniugare comodità e stile. Scatterete infatti una serie di foto e nessuno ama farsi vedere sciatto e disordinato. Scegliete delle sneskers comode ma particolari e un paio di scarpe eleganti per la sera. Per quanto riguarda le borse, il mio consiglio é quello di utilizzare una borsa capiente e comoda durante il giorno da sostiture con una mini bag a tracolla per la sera.

I miei must have: io non viaggio mai senza jeans e magliette. Capi basici, ma con particolare focus sui capispalla che scelgo con attenzione per creare look sempre ricercati.

Attenzione ai tessuti! Scegliete capi dai tessuti resistenti e che non sgualciscono. Evitate il lino e tutto ciò che all’arrivo apparirà stropicciato e inutilizzabile.

Per il mio viaggio a New York ho seguito queste regole e realizzato un outfit per ogni giorno di permanenza.

Ecco quello che ho scelto per il primo giorno di New York fashion week. Curiose di conoscere i prossimi? Continuate a seguirmi!

Bozza automatica 64

I’m wearing

Abito e accessori Atelier Dream Shabby Chic

Borsa in vera pelle lavorata interamente a mano color tortora con velature glitterate fiocco dal tono fanne’ Ton sur ton con ricami di fiori realizzati a mano con piccoli strass.

Bracciale in vera pelle lavorata a mano color tortora dalle velature glitterate e decorazioni in macramé bianco ottico.

Collana dal Design esclusivo disegnata e realizzata in Italia  e firmata dalla designer Daniela Rota Nodari in macramé decorato a mano nella nuance tortora, con boulle in agata striata tortora e nastro in gros grain.

Abito in garza di cotone con piccoli fiocchi disposti in modo simmetrico, design by Daniela Rota Nodari per Atelier Dream Shabby Chic MILANO Italy. www.dreamshabbychic.com

Scarpe Mitarotonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *