Corso di fotografia Flat Lay: 10 trucchi per realizzare le foto più amate di instagram 6
Corso di fotografia Flat Lay: 10 trucchi per realizzare le foto più amate di instagram
maggio 23, 2018
Weekend a Milano: itinerari inediti per una visita della città a piedi 6
Weekend a Milano: itinerari inediti per una visita della città a piedi
maggio 29, 2018

Prime pappe svezzamento: liberi di diventare grandi con Mellin

È finalmente una notizia ufficiale: io e i Twins siamo ambasciatori del progetto MyMellinBlog, iniziativa promossa da Mellin, per noi il marchio numero uno di baby food che ci accompagna dal giorno in cui la nostra famiglia si è allargata (raddoppiata, per la precisione).

I Twins, cuccioli, non hanno ancora realizzato la bellissima opportunità che vivremo e che vi racconteremo passo passo per tutto questo 2018. In compenso ci sono io che in casa faccio per tutti in quanto ad entusiasmo e adrenalina!

E da quando lo scorso 3 maggio ho partecipato al primo workshop dedicato a MyMellinBlog e ho conosciuto le altre mamme (siamo solo dieci in tutta Italia!) che praticamente saltello per casa e farfuglio frasi incomprensibili all’orecchio umano (almeno Niki e Benji – i miei carlini ndr – mi capiscono) su quanto non stia più nella pelle di cominciare e di entrare nel vivo di questo ruolo per me così blasonato.

Prime pappe svezzamento: liberi di diventare grandi con Mellin

Ehm, a dire il vero… siamo già nel vivo e questo è proprio il primo post che da il via al nostro percorso. Perciò mi calo un attimo nei panni della giornalista professionista, fermo un attimo le farfalle nello stomaco e vi do tutte le informazioni del caso.

Andiamo per gradi: qualche mese fa, d’accordo con Alessia, decidiamo di candidare la Mamma 3.0 e il blog NothingToAmend all’iniziativa MyMellinBlog, veniamo scelti alla prima macro selezione e riceviamo a casa un kit di prodotti da provare.

Decido di raccontare Mellin attraverso la mia esperienza con lo svezzamento proponendo qualche ricetta appetitosa (vi ricordate l’articolo che tanto vi era piaciuto? Lo trovate QUI). Bene, l’articolo non è piaciuto soltanto a voi, ma anche allo staff Mellin che ci ha quindi scelto su oltre 400 candidature.

Prime pappe svezzamento: il nostro percorso come ambasciatrici di MyMelliBlog

Con cadenza mensile io e le altre mamme blogger condivideremo con voi le nostre esperienze in materia di baby food, svezzamento, nutrizione… il tutto da un punto di vista semplice e immediato, quello di mamme, vicino a tutte voi.

Come dicevo prima, i Twins hanno sempre utilizzato i prodotti Mellin a partire dal latte di proseguimento, passando per i primi omogenizzati liofilizzati fino ad arrivare allo svezzamento e al latte crescita. Perciò la mia fiducia nei confronti di questo marchio e di questa azienda era già altissima.

Ma dopo aver partecipato al workshop di lancio dell’iniziativa MyMellinBlog, aver ascoltato l’Amministratore Delegato, tutto lo staff (ricerca e sviluppo, marketing e il pediatra invitato per l’occasione) e aver interagito con loro per tutta una giornata, sono tornata a casa innamorata.

Innamorata di questo progetto e orgogliosa di collaborare con un’azienda che mette al centro della sua attività il benessere dei nostri bambini.

Prime pappe svezzamento: l’impegno di Mellin a favore delle mamme

Ho imparato, ad esempio, che nei primi 1000 giorni di vita si pongono le basi del corretto sviluppo fisico del bambino e gioca un ruolo predominante un’alimentazione bilanciata, sana e completa in termini di macronutrienti (carboidrati, proteine…) e micronutrienti (vitamine, sali minerali…).

Un’azienda che mette al centro della propria attività il benessere dei bambini non solo in termini di nutrizione, ma anche promuovendo percorsi di tutela e di crescita delle mamme che lavorano, senza dimenticare degli speciali congedi di paternità anche per i papà.

Un’oasi di pace, unica nel suo genere, un microcosmo sereno, un approdo sicuro: così descriverei oggi Mellin se dovessi usare solo poche parole.

Perciò care mamme non perdetevi neanche uno dei prossimi appuntamenti con MyMellinBlog perché impareremo insieme tante cose. Parola di Mamma 3.0!

Bozza automatica 86

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *