Volete una chioma colorata? Passate da Rainbow Hair
dicembre 10, 2015
L’essenza di un abito? La persona che lo indossa
gennaio 14, 2016
Show all

Pronte per i saldi? Ecco i capi da non farsi sfuggire

6b55e0a791be28f03e41f6752efc2be611CAMEL COAT STUDDED CONVERSE SHAMPALOVEWomens-Hats-Street-Style-Looks-12DSC_0521Leather-pants-and-leopard-coat5170d6d913558a916862b4d1d8e6cba3Veronica Cornacchini Licia Florio Super Duper Hats L'F Unisex An Unknown Qantity New York Fashion Street Style Blog3

Non è poi così difficile sopravvivere al periodo natalizio, alle cene di famiglia, al cibo e ai festeggiamenti di Capodanno se non si perde il focus sull’obbiettivo finale: arrivare ai saldi di gennaio.

E’ iniziato il nuovo anno, evviva!  Siamo state brave bravissime, abbiamo fatto anche una serie di buoni propositi pur sapendo in cuor nostro che ne manterremo forse un terzo. Ora possiamo dedicarci alle attività serie come stilare la wishlist con i pezzi delle nuove tendenze fashion che proprio non possiamo farci sfuggire.

D’altronde si sa: in guerra e in periodo di saldi (era “in amore”, sicure?) tutto è concesso e farsi trovare impreparate è vietatissimo pena una serie di acquisti sconsiderati che non ci lasceranno soddisfatte.

Vediamo quindi quali sono i capi sui quali focalizzarci tenendo presente che non tutto ciò che va di moda quest’anno ha un futuro e che investire in pezzi strategici è un ottimo approccio.

Pronte per i saldi? I capi da non farsi sfuggire

Il cappotto: capospalla per eccellenza, il cappotto non può mancare nel guardaroba di una donna. Se scegliete la versione lunga in cammello sarete estremamente “à la page” ma vi state anche assicurando un capo che non tramonterà mai. Se volete guardare avanti, le tendenze per il prossimo autunno-inverno lo vogliono abbondante, quasi a ricordare le vestaglie da camera. In alternativa scegliete una stampa animalier: darà un twist nuovo anche agli abbinamenti più basici.

La scarpa maschile: quest’inverno è caratterizzato per il forte trend “tomboy” . Se ancora non l’avete fatto, procuratevi quindi una stringata maschile che abbinerete a pantaloni con pinces e camicia ma anche ad abitini e gonne in tendenza con le proposte della prossima primavera- estate 2016. Il modello da tenere d’occhio? La versione metal: averne un paio è il sogno di ogni ragazza.

La IT bag: che saldi sarebbero senza una borsa nuova? Ognuna di noi ha in mente la borsa perfetta ma purtroppo questo articolo viene messo raramente in saldo. C’è però una scappatoia: possiamo provare a tenere d’occhio i siti online dove spesso vengono proposti sconti anche importanti. I più interessanti? Yoox, Net-a-porter, Mytheresa, Luisaviaroma.

I pantaloni in ecopelle: questo è un acquisto che renderà orgogliose le più rockettare e darà aria nuova ad un guardaroba più classico. Da scegliere aderenti quasi fossero una seconda pelle (e leggermente contenitivi per modellare la figura) oppure in una versione più morbida, si prestano a mille interpretazioni e diventeranno il capo dal quale non potrete più separarvi.

Il cappello: se non siete abituate forse non ne capirete le potenzialità, ma indossare il cappello è sempre estremamente fascinoso anche perché questo resta uno di quegli accessori in grado di rendere il vostro look veramente personale. Scegliete il modello che fa per voi in base al vostro stile e alla vostra personalità e fatene un segno distintivo.

Alessia

3 Comments

  1. Francesca ha detto:

    Bellissima selezione!
    Ci tengo ad un tuo parere http://www.closeupblog.com/
    Baci

  2. Angela Pavese ha detto:

    ho già tutto…
    però sono pazza e li ricompro?
    magari cambio colore, per i cappelli una lista infinita.
    sto cercando colori vivi della serie pugno nell’occhio che quando passo io tutti si girano e mi chiedono l’autografo!! 🙂
    buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *