Biglietti concerti: gli appuntamenti musicali di maggio da non perdere.
Biglietti concerti: gli appuntamenti musicali di maggio da non perdere.
aprile 21, 2017
Centro benessere vicino milano: Monticello SPA&FIT, un'oasi di relax 2
Centro benessere vicino milano: Monticello SPA&FIT, un’oasi di relax
aprile 23, 2017

AMBRE SOLAIRE SPRAY IP50+

Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+.

Il sole è fonte di vita ed energia, fissa il calcio nelle nostre ossa ed un’esposizione accorta e consapevole non può che avere effetti positivi sul nostro fisico. Ma se alcuni anni fa il problema non era ancora noto, oggi è davvero impossibile ignorare i danni che il sole può causare alla nostra pelle.

Una corretta protezione con filtri elevati e stabili non può essere relegata solo al periodo estivo e alla nostra permanenza sulla spiaggia. La nostra pelle viene esposta al sole in qualsiasi periodo dell’anno e l’inverno non fa accezione: nuvole e cielo coperto non sono sinonimo di protezione ai raggi UV così come vacanze sulla neve non ci esimono dal proteggere in modo opportuno il nostro viso.

Inoltre il tempo che passiamo in vacanza è in proporzione di gran lunga inferiore a quello che passiamo in città: questo significa che la maggior parte dell’esposizione ai raggi UV non avviene in spiaggia ma durante la vita di tutti i giorni!

Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+

In questo senso chi vive in città non è meno esposto ai danni causati dai raggi solari. Gli agenti inquinanti presenti nell’aria fungono da catalizzatori per lo stress ossidativo cutaneo: un processo degenerativo che aumenta la secrezione sebacea danneggiando la barriera cutanea e che, a lungo andare, ha una grande incidenza nell’ invecchiamento prematuro della nostra pelle. Secondo diversi studi infatti, l’80% dell’invecchiamento cutaneo è dovuto all’esposizione solare.

Si tratta del fotoinvecchiamento, un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole che provoca danneggiamento del collagene. Il risultato sulla nostra pelle? Rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati su guance, naso e orecchie e macchie solari.

Se il corpo è protetto dagli abiti non possiamo dire la stessa cosa per viso, collo, mani e decolleté che restano esposti tutto l’anno ai raggi UV e sono zone particolarmente vulnerabili. La soluzione? Mantenere alta l’attenzione e proteggerci tutto l’anno.

Protezione solare viso: AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+ contro il fotoinvecchiamento

Io ho preso l’abitudine di portare sempre in borsetta un prodotto che trovo molto comodo. Si tratta di Ambre Solaire  IP 50+, uno spray concepito per proteggere la pelle del viso dagli effetti nocivi del sole e a prevenire gli effetti dell’inquinamento.

Formulato per la pelli chiare e sensibili al sole (e quindi perfetto per me!) questo spray nebulizzatore ha un fattore SPF50 che offre un’elevata protezione dai raggi UVA e UVB lunghi, responsabili di scottature e macchie solari, aiutando così a prevenire il fotoinvecchiamento

Arricchito con ingredienti attivi come l’estratto di Baicalina, noto per le sue proprietà antiossidanti, idrata la pelle per 24 ore ed aiuta a prevenire la formazione di macchie e rughe.

La cosa che mi ha conquistata di questo prodotto? Il comodissimo formato tascabile da 75 ml, perfetto da tenere anche nelle borsette più piccole e la texture che si assorbe rapidamente senza bisogno di stenderlo con le mani. Inoltre risulta completamente invisibile tanto da poter essere tranquillamente vaporizzato sopra il make-up. Un gesto smart per una bellezza che dura nel tempo.

Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+ 2Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+ 5Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+ 1Protezione solare viso: anche in città con AMBRE SOLAIRE SPRAY IP 50+ 6

8 Comments

  1. Anna Lisa ha detto:

    Ultimamente la stanno consigliando in molti. Voglio provarla 🙂

  2. sheila ha detto:

    lo vedo spesso in giro pure io quindi l’ho comprato

  3. alessandra ha detto:

    è ottimo questo prodotto, l ‘ho provato anche io. Poi è molto importante proteggere la pelle
    Alessandra

  4. Silvia ha detto:

    io uso la protezione sempre, come base trucco, estate e inverno! questa è una delle marche che preferisco!

  5. Annie ha detto:

    funziona e non creare problemi di irritazione alla pelle ?

  6. rosanna ha detto:

    Prodotto davvero ottimo

  7. greta ha detto:

    Per me è un prodotto indispensabile visto che ho la pelle molto delicata e sensibile
    http://www.foodandbeautypassion.com

  8. cristiane ha detto:

    Io amo i solari Garnier, voglio provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *