Il coraggio della bellezza: la proposta di Natì per il Natale 2016 6
Il coraggio della bellezza: la proposta di Natì per il Natale 2016
dicembre 10, 2016
Personal shopper online: come vestirsi per la cena di Natale aziendale?
Personal shopper online: come vestirsi per la cena di Natale aziendale?
dicembre 14, 2016

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana. Metti un gruppo di cinque blogger determinate, un’auto affidabile e sicura, una sistemazione esclusiva e ben posizionata e una città affascinante e quanto mai sorprendente ed il gioco è fatto!

Pronte a scoprire la mia ultima meta di viaggio? Oggi vi racconto il mio blogger tour alla scoperta di Lubiana: incantevole capitale della Slovenia, a due passi dal confine con l’Italia.

Questa volta non ero sola ma sono partita alla volta di Lubiana accompagnata da quattro blogger che prima di essere colleghe sono amiche e che hanno condiviso con me l’emozione di questa mia prima volta in Slovenia.

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana

Lubiana è una città che mi ha incantata appena scesa dall’auto perché unisce il fascino dell’est ancora incontaminato alle caratteristiche di una città in completa espansione.

Per gli abitanti, ma anche per i turisti, Lubiana è a dimensione d’uomo, giovane e vivace, ma con un grande patrimonio storico e culturale tutto da scoprire.

Non essendo molto grande l’abbiamo girata a piedi con facilità, basta sapere cosa andare a vedere perché la capitale slovena ha veramente molto da offrire!

Cosa vedere a Lubiana

Dal drago verde, simbolo della città, al fiume Ljubljanka, gli itinerari per scoprire il meglio che della capitale slovena sono tutti molto interessanti.

Partendo da Piazza Preseren, la piazza principale, potrete per esempio raggiungere la famosa via Miklosic dove sorgono i più rilevanti monumenti architettonici della città.

Non potrete di certo tralasciare il castello e tutti i fantastici sentieri panoramici che si devono percorrere per raggiungerlo. Noi l’abbiamo fatto al tramonto e la vista sulla città è stata impagabile e suggestiva.

Se siete amanti del Natale e dell’atmosfera natalizia qui troverete pane per i vostri denti. Lubiana infatti in questo periodo è ricca di eventi ma offre anche la possibilità di visitare i famosi mercatini di Natale posti lungo il fiume.

Una location molto suggestiva soprattutto la sera quando potrete passeggiare godendovi la città illuminata e sbirciando tra le bancarelle scaldandovi con un bicchiere di vin brulè.

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 4 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 5 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 6 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 8 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 9 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 10Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 36

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 11 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 12 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 13

Dove mangiare a Lubiana

Se di giorno incanta per i sui palazzi, la sera Lubiana è una piacevolissima scoperta: la città è giovane, viva e piena di localini dove gustare piatti locali o più innovativi.

Se volete mangiare cucina tipica, vi consiglio il ristorante SOKOL che si trova a pochi passi dal municipio. Qui ho gustato una zuppa di funghi servita in una forma di pane e dell’ottima birra.

Se invece preferite un ambiente più moderno e amate assaggiare diversi stuzzichini la scelta giusta è il Ta-bar per una cena a base di tapas e di vino locale.

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 14 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 15 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 17 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 18 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 19

Il nostro soggiorno presso Emona Luxury Rooms

Per il nostro blogger tour a Lubiana siamo state ospiti dell’hotel bed & breakfast Emona Luxury Room del gruppo Urban Homi, una location davvero superlativa!

Urban Homy nasce dall’idea di offrire un nuovo concetto di ospitalitá nel cuore della cittá ritrovando le comoditá  di  casa in un contesto gestito con i servizi di un albergo.

Gli appartamenti e le camere Urban Homy sono eleganti e moderni ma soprattutto completamente organizzati per soddisfare le esigenze di chi cerca un soggiorno all’insegna del relax vivendo la libertà di una casa dotata di ogni comfort con i vantaggi dei servizi di ospitalitá di un hotel.

Al bed & breakfast Emona Luxury Room ci siamo sentite davvero a casa! Le nostre camere erano dotate di raffinata biancheria in cotone, di un bollitore per goderci una bevanda calda prima di andare a dormire ma soprattutto di Wi-Fi gratuito per poter controllare gli ultimi eventi, la posta, facebook e aggiornare il blog in tempo reale in modo facile e veloce. Un grande plus per chi come noi ha necessità di essere sempre connesso.

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 27 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 28 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 29 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 22Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 20Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 25

Viaggiare comodi e sicuri con Suzuki Vitara

A malincuore quindi abbiamo lasciato Lubiana, con la promessa di ritornarci ancora. Il viaggio, al ritorno come all’andata, scorre via liscio tra risate e progetti per il futuro.

Tutto merito di Suzuki Vitara che ci ha accompagnate in questo viaggio: comodo, sicuro e capiente per contenere tutte le nostre valigie e gli immancabili acquisti del nostro shopping sloveno.

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 30 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 33Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 32Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 34 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 35

I miei acquisti e il mio outfit

Potevamo andare via senza acquistare nulla? Visto che abbiamo menzionato il nostro shopping Sloveno non potevo esimermi dal farvi vedere i miei acquisti! Lubiana è piccola ma ricca di negozi di abiti e accessori così come di oggettistica e gadgets ma non è raro trovare anche dei piccoli spazi dedicati al vintage.

I miei acquisti si sono diretti proprio in questa direzione e tra le tante proposte mi sono innamorata di questa giacca in ottime condizioni, calda e di un color caramello che mi ha subito conquistata.

Non ho potuto evitare quindi di indossarla proprio durante il nostro ultimo giorno abbinandola alla comodissima Kanga bag Numeroventidue e ad un paio di beatles della nuova collezione Mitarotonda

Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 39 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 43 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 42 Racconto e indicazioni di viaggio: il mio blogger tour a Lubiana 40

ACQUISTA IL MIO OUTFIT

Kanga bag Numeroventidue

Beatles Mitarotonda

TI E’ PIACIUTO IL MIO ARTICOLO?

SCOPRI ANCHE IL PUNTO DI VISTA E I SUGGERIMENTI DELLE MIE COMPAGNE DI VIAGGIO

eleonora_milano_icon
alessia_lo_icon
carola_disior_icon
elisabetta_icon

 

9 Comments

  1. Erika Swan ha detto:

    Non conoscevo questa città ma sembra veramente meravigliosa! Da aggiungere alla lista delle mie mete da visitare!
    Baci
    Erika Swan
    The Trendfolio by Erika Swan

  2. thechilicool ha detto:

    Un bellissimo modello di auto, conosco Lubiana, è molto bella!
    Alessia
    new post
    Thechilicool Facebook Instagram
    Kiss

  3. Silvia ha detto:

    non ci sono mai stata ma queste tue foto mi hanno fatto venire voglia di visitarla!|

  4. my HIPsteria ha detto:

    Ma che belli questi scatti, deve essere un posto davvero suggestivo!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

  5. michy px ha detto:

    Non ho mai visitato questa città, ma dalle tue meravigliose immagini si può vederne la bellezza,

  6. Elisabetta b ha detto:

    Ciao!
    E’ stato un bellissimo viaggio 😀

    http://www.elisabettabertolini.com

  7. Greta ha detto:

    bellissime foto e bellissima città……..

  8. nadia la bella ha detto:

    wow, un post super pieno di tutto!!! Mi è piaciuto moltissimo!!! 🙂 A smile please

  9. Meggy Fri ha detto:

    E’ davvero una bella città e le tue foto le rendono pienamente giustizia!
    Mi piace tanto anche l’automobile, sembra davvero super!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *