Personal shopper online: come vestirsi alla cena di Natale aziendale
Personal shopper online: come vestirsi alla cena di Natale aziendale
dicembre 13, 2017
Ambiente e sviluppo sostenibile: la Green Economy proposta da Alma Bamboo
Ambiente e sviluppo sostenibile: la Green Economy proposta da Alma Bamboo
dicembre 18, 2017

Regali Natale: i 5 must have che non possono mancare nella nostra make-up wishlist

Se la vostra vita somiglia anche solo un pochino alla mia, in questi giorni sarete sicuramente in pieno stress da periodo prenatalizio, sommerse da centinaia di mail spam con millemila offerte di cui dovete (!) assolutamente approfittare per comprare il regalo perfetto a vostra madre, sorella o amica di turno, pena la perdita dello sconto che immancabilmente scadrà tra 9 minuti e 59 secondi.

Come se ciò non bastasse, vi starete sicuramente scervellando per capire in che modo poter mandare un chiaro segnale al vostro partner o alle vostre amiche/colleghe/parenti per evitare di ricevere anche quest’anno l’ennesimo pigiama di pile blu a pois bianchi o le odiate calzine a tema natalizio con tanto di gommini antiscivolo (sì, ho appena alzato gli occhi al cielo).

Tranquille, tirate pure un sospiro di sollievo e iniziate a rilassarvi perché questo articolo è la risposta ai vostri problemi: contiene infatti una lista di tutti quei regali makeupposi che a mio avviso non possono mancare nelle trousse di ogni donna.

“Pezzi” importanti che magari non riusciamo a comprare durante l’anno, ma che in occasione del Natale possiamo pensare di concederci o di farci regalare.

Regali Natale: i 5 must have che non possono mancare nella nostra make-up wishlist

Probabilmente, soprattutto se siete delle make up addict come me, qualcuno lo avrete già, oppure lo avrete già addocchiato in qualche profumeria, o ancora qualcun’altro lo sognate da tempo e vorreste inserirlo nella vostra collezione personale di trucchi, ma, per un motivo o per un altro, ne avete sempre rimandato l’acquisto.

Ma bando alle ciance: ecco la lista dei cinque must have che potete facilmente trovare da Sephora, pronta per essere copiata e inoltrata ad amiche, parenti, fidanzati e mariti.

Regali Natale: gli indispensabili per il trucco occhi

Al primo posto per me c’è sempre lei, la super conosciuta NAKED di Urban Decay, una palette di ombretti uscita già in cinque versioni differenti, tutte composte da dodici tonalità con diversi finish, un lungo specchio ed un pennello.

La mia preferita è senza dubbio la prima, la trovo adatta a tutte le carnagioni, contiene un ventaglio di colori naturali, dai chiari agli scuri, ma che sicuramente non mancano di personalità.

Se la possedete già, potete puntare sulla Smokey, che vi permetterà di realizzare un trucco più intenso, oppure sull’ultima uscita, la Heat, che vi sorprenderà con i suoi colori caldi e ramati.

Per una corretta applicazione degli ombretti, è necessario utilizzare un buon primer occhi, che garantisca la durata del vostro make up ed eviti la formazione delle fastidiose linee orizzontali sulle palpebre: ecco quindi svelato il mio secondo must-have.

In commercio potete trovare numerose alternative, ma i due prodotti più validi secondo me sono:

– il PRIMER POTION di Urban Decay, la base occhi più copiata in assoluto, disponibile in cinque diverse tonalità (tra cui una anche con proprietà anti-age) per adeguarsi al meglio alla vostra carnagione. E’ comoda da utilizzare, si assorbe facilmente e ne serve davvero una quantità minuscola, quindi la boccetta da 10 ml vi durerà moltissimo.

– lo SHADOW INSURANCE ORIGINAL di Too Faced, la cui formula leggera come una piuma e incolore permette una fluida stesura sulle palpebre, creando una base liscia e regolare su cui applicare uniformemente l’ombretto per realizzare ogni volta un look inalterabile.

Regali Natale: incarnato radioso e labbra protagoniste

Al terzo posto non può mancare una gamma variegata di rossetti a lunga tenuta e di diverse tonalità, e quest’anno un noto stilista ci ha fornito una proposta davvero imperdibile.

Sto parlando di CAT’S MEOW di Marc Jacobs Beauty, una selezione di cinque rossetti dalla texture cremosa, a lunga tenuta e ricca di agenti idratanti.

I colori sono intensi, partendo da un nude raffinato fino ad arrivare ad un deciso prugna, e sono racchiusi in una lussuosa pochette in pelle vegan.

L’abbiamo già detto, per quest’inverno la parola d’ordine è glow: durante queste feste dovremo sfoggiare un incarnato luminoso e brillare come delle stelle.

Se ancora non avete trovato il vostro illuminante del cuore, vi consiglio di scegliere la 3D HIGHLIGHTER PALETTE di Huda Beauty, nota guru del make up conosciuta a livello mondiale.

Questa palette contiene quattro diversi illuminanti, da utilizzare da soli o in sinergia tra di loro, proposti in due versioni: se i vostri toni sono mediterranei, la Golden Edition è quella che fa per voi; se viceversa i vostri colori sono più freddi, orientatevi sulla Pink Edition.

In qualsiasi caso, sfoggerete un incarnato fresco, radioso e luminoso: tutte le vostre amiche vorranno conoscere il vostro segreto da professionista!

Regali Natale: i pennelli giusti per un make up perfetto

Terminiamo con il botto: per utilizzare al meglio tutti i prodotti qui sopra e per ottenere il miglior risultato possibile, non potete non avere un set di pennelli degno di questo nome.

Se partite da zero, vi consiglio il VEGAN BRUSH SET di Zoeva, un kit di pennelli per viso e occhi completo e decisamente con un ottimo rapporto qualità prezzo.

E’ composto da 8 pennelli di alta qualità, realizzati esclusivamente con setole sintetiche, sia per viso che per occhi, ed è adatto anche alle pelli più sensibili.

Che aspettate? Correte subito ad inoltrare questa wishlist a tutti i contatti presenti nella vostra rubrica!

(Seguitemi anche su Instagram, mi trovate come BubblesandBlushes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *